Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualche scatto da monza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    eh il problema è che a monza o vai con un 600... o dalle tribune non fai molto

Comment

• Font Size
      Beh col 300mm da certi posti qualcosina lo cavi, poi ovvio che da bordo pista è tutta un' altra storia. E solo il Signore sa quanto mi piacerebbe almeno una volta...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        eh il problema ? che a monza o vai con un 600... o dalle tribune non fai molto
        no no..anche con 200 da tribune si pu? fare

Comment

• Font Size
          senza avere troppo spazio attorno alla moto?

Comment

• Font Size
            non conosco monza e non saprei dire....cmq anche quelle in piega son troppo poco nitide

Comment

• Font Size
              ma secondo te è un errore mio, o di impostazioni della macchina

Comment

• Font Size
                non sono errori scò... è solo che le foto sprotive in pista sono frutto di migliaia di tentativi andati male... non di centinaia... quindi è solo esperienza

Comment

• Font Size
                  ps: la prox volta metti la macchine in TV non in AV, in modo da lavorare con tempi di scatto fissi e apertura variabile

Comment

• Font Size
                    grazie Ice

in effetti ho provato in 2 modi:

AV: impostandola a F8

TV: impostando tempi 1/250 - 1/320 - 1/400

Comment

• Font Size
                      se posso consigliarti... all'inizio non scendere mai sotto la soglia dello scatto di sicurezza (tempo di scatto => lunghezza focale * fattore di crop) anzi, magari tieniti un po' più alto di uno o due stop, in questo modo ti allenerai sul movimento anche se magari il panning in se ne risente; però meglio una foto nitida con poco panning che una foto mossa con il panning .
                      poi man mano scenderai e cercherai sempre più il panning, ma va fatto una cosa alla volta.

cmq tranquillo se non ci riesci, perchè a parole so tutti bravi, pure io! ma poi tra il dire e il fare.... di fatti le mie foto sono ancora inguardabili e manco le poso... anche perchè ahime faccio veramente poca pratica io... preferisco girare che guardare gli altri girare

Comment

• Font Size
                        grazie Ice

in effetti ho provato in 2 modi:

AV: impostandola a F8

TV: impostando tempi 1/250 - 1/320 - 1/400

fotografare in AV un evento sportivo ( moto ) ? un p? un suicidio... anche se a volte escono lavori migliori...

ma prima di tutto devi imparare a conoscere gli effetti della luce e come pu? comportarsi.... dato ? proprio quest'ultima a condizionare i valori della profondit? di campo in modalit? TV

questo pultroppo si ottine con tanta pratica e visionando gli exif di moltissime foto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Blue Ice View Post
                          ....anche perchè ahime faccio veramente poca pratica io... preferisco girare che guardare gli altri girare

ero della tua stessa idea... ma ho notato che spendo meno e guadagno di +
                          Last edited by Kayrez; 13-05-09, 18:01.

Comment

• Font Size
                            grazie a tutti

purtroppo non ho molte possibilità di fare pratica in questo "settore" quindi quando mi capita scatto il + possibile cercando di tirare fuori il + possibile

@ kayrez: già mi metto, quasi tutti i giorni a vedere gli exif delle foto scattate da altri

Comment

• Font Size
                              grazie a tutti

purtroppo non ho molte possibilit? di fare pratica in questo "settore" quindi quando mi capita scatto il + possibile cercando di tirare fuori il + possibile

@ kayrez: gi? mi metto, quasi tutti i giorni a vedere gli exif delle foto scattate da altri
                              io prima di scattar alle moto ho preso mano fotografando le macchine o scooter x strada
                              poi x culo son passato alla pista

Comment

• Font Size
                                volevo farlo anch'io... ma mi sa che mi rinchiudono

Comment

X
                                Working...