Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh col 300mm da certi posti qualcosina lo cavi, poi ovvio che da bordo pista è tutta un' altra storia. E solo il Signore sa quanto mi piacerebbe almeno una volta...
non sono errori scò... è solo che le foto sprotive in pista sono frutto di migliaia di tentativi andati male... non di centinaia... quindi è solo esperienza
se posso consigliarti... all'inizio non scendere mai sotto la soglia dello scatto di sicurezza (tempo di scatto => lunghezza focale * fattore di crop) anzi, magari tieniti un po' più alto di uno o due stop, in questo modo ti allenerai sul movimento anche se magari il panning in se ne risente; però meglio una foto nitida con poco panning che una foto mossa con il panning .
poi man mano scenderai e cercherai sempre più il panning, ma va fatto una cosa alla volta.
cmq tranquillo se non ci riesci, perchè a parole so tutti bravi, pure io! ma poi tra il dire e il fare.... di fatti le mie foto sono ancora inguardabili e manco le poso... anche perchè ahime faccio veramente poca pratica io... preferisco girare che guardare gli altri girare
fotografare in AV un evento sportivo ( moto ) ? un p? un suicidio... anche se a volte escono lavori migliori...
ma prima di tutto devi imparare a conoscere gli effetti della luce e come pu? comportarsi.... dato ? proprio quest'ultima a condizionare i valori della profondit? di campo in modalit? TV
questo pultroppo si ottine con tanta pratica e visionando gli exif di moltissime foto
purtroppo non ho molte possibilità di fare pratica in questo "settore" quindi quando mi capita scatto il + possibile cercando di tirare fuori il + possibile
@ kayrez: già mi metto, quasi tutti i giorni a vedere gli exif delle foto scattate da altri
purtroppo non ho molte possibilit? di fare pratica in questo "settore" quindi quando mi capita scatto il + possibile cercando di tirare fuori il + possibile
@ kayrez: gi? mi metto, quasi tutti i giorni a vedere gli exif delle foto scattate da altri
io prima di scattar alle moto ho preso mano fotografando le macchine o scooter x strada
poi x culo son passato alla pista
Comment