Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gancio al soffitto ..almeno 100 kg

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gancio al soffitto ..almeno 100 kg

come da titolo: devo posizionare un gancio nel soffitto che dovr? sostenere almeno 100 kg ...come faccio?
    Pensavo di far fare una piastra da un ferramenta con pi? tasselli ma anche distribuendo il peso su 4 punti regger??Tasselli chimici?

• Font Size
    Il soffitto come ? fatto? e con i tasselli quanto puoi entrare?
    La piastra con 4 tasselli va bene in funzione sei tasselli che puoi metter...

Comment

• Font Size
      bo il soffitto dovrebbe avere i travetti e le pignatte (?)

Comment

• Font Size
        Se metti 4 tasselli da 8-10 (quelli da mattone pieno con l'esterno metallico,chiaramente) sul travetto....e quando lo tiri gi?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciaps View Post
          bo il soffitto dovrebbe avere i travetti e le pignatte (?)
          Si chiede sempre! non li fan uguali ovunque.
          Con 4 M10 sta su tutto. Se becchi il vuoto riempi di chimico...
          per il sacco di un amico abbiam messo su un M24... che era l'unico che avevo in officina

Comment

• Font Size
            come da titolo: devo posizionare un gancio nel soffitto che dovr? sostenere almeno 100 kg ...come faccio?
            Pensavo di far fare una piastra da un ferramenta con pi? tasselli ma anche distribuendo il peso su 4 punti regger??Tasselli chimici?
            il problema non e' il tassello, ma il soffitto
            sei sicuro sia stato progettato in maniera da reggere un carico di punta di quel peso? se si....vai tranqui

un piccolo esempio sui diversi valori di due tasselli di tipologia differente (meccanico e chimico)
            Tassello meccanico HSA-K M16 Tassello chimico HIT HY 150 M16
            Trazione MECCANICO:
            2150 Kg
            Trazione CHIMICO:
            1780 Kg
            Se l?interasse tra i tasselli ? 10cm la trazione ammissibile si riduce a MECCANICO:
            1500 Kg
            Se l?interasse tra i tasselli ? 10cm la trazione ammissibile si riduce a CHIMICO:
            1250 Kg

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Si chiede sempre! non li fan uguali ovunque.
              non ? che mi sembrasse strana la domanda ...non sono convinto della risposta

io non ci devo appendere un sacco ma me stesso quindi credo di dover forare il travetto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                il problema non e' il tassello, ma il soffitto
                sei sicuro sia stato progettato in maniera da reggere un carico di punta di quel peso? se si....vai tranqui

un piccolo esempio sui diversi valori di due tasselli di tipologia differente (meccanico e chimico)
                Tassello meccanico HSA-K M16 Tassello chimico HIT HY 150 M16
                Trazione MECCANICO:
                2150 Kg
                Trazione CHIMICO:
                1780 Kg
                Se l?interasse tra i tasselli ? 10cm la trazione ammissibile si riduce a MECCANICO:
                1500 Kg
                Se l?interasse tra i tasselli ? 10cm la trazione ammissibile si riduce a CHIMICO:
                1250 Kg
                mmmm qui si va sul complesso: il carico ? dinamico (io in movimento appeso) quindi andrebbe dimensionato per 5/6

Interessante cosa dici dell'interasse: pensavo di farmi fare da un fabbro una x 50 x 50 quindi l'interasse sarebbe sicuramente sufficiente da fare in modo che i tasselli non si indeboliscano fra di loro ma con queste dimensioni esco dal travetto e foro le pignatte (quindi minore resistenza?) altrimenti una staffa lunga 30 / 40 cm ancorata per la lunghezza sul travetto in 2/3 punti

Comment

• Font Size
                  Cerca di rimanere sul travetto che le pignatte non tengono molto.
                  Soprattutto i carichi a strappo.

Comment

• Font Size
                    mmmm qui si va sul complesso: il carico ? dinamico (io in movimento appeso) quindi andrebbe dimensionato per 5/6

Interessante cosa dici dell'interasse: pensavo di farmi fare da un fabbro una x 50 x 50 quindi l'interasse sarebbe sicuramente sufficiente da fare in modo che i tasselli non si indeboliscano fra di loro ma con queste dimensioni esco dal travetto e foro le pignatte (quindi minore resistenza?) altrimenti una staffa lunga 30 / 40 cm ancorata per la lunghezza sul travetto in 2/3 punti
                    il problema, anche considerando un carico dinamico resta sempre la resistenza del "travetto" sul quale applicherai il tassello (escludendo a priori la pignatta)

il tassello ancorato su una soletta in cls tiene....sul tuo travetto del soffitto non lo so
                    prova....se poi ci posti una foto con il cerotto in fronte...capiremo subito il perche

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      il tassello ancorato su una soletta in cls tiene....sul tuo travetto del soffitto non lo so
                      D
                      ma il travetto dovrebbe essere in calcestruzzo? o no ? ...i cerotti li ho gi? comprati

Comment

• Font Size
                        ma il travetto dovrebbe essere in calcestruzzo? o no ? ...i cerotti li ho gi? comprati
                        eh bo!
                        io li ho in alcuni posti in legno ed altri in cls....non saprei

Comment

• Font Size
                          ho dato un'occhiata al soffitto che credo sia fatto con le pignatte quindi trovare la parte in calcestruzzo ? ancora pi? complesso ...se io appendessi il tutto in parete? Mi serve per attaccare il TRX suspension training e lavorando in obliquo gli sforzi dovrebbero essere molto inferiori

Comment

• Font Size
                            ho dato un'occhiata al soffitto che credo sia fatto con le pignatte quindi trovare la parte in calcestruzzo ? ancora pi? complesso ...se io appendessi il tutto in parete? Mi serve per attaccare il TRX suspension training e lavorando in obliquo gli sforzi dovrebbero essere molto inferiori
                            I travetti non ? difficile trovarli.
                            Di solito stanno a 50-60 cm l'uno dall'altro.
                            Prova a battere con un martello e senti come "suona".
                            Le pignatte sono vuote e non puoi sbagliarti.

Comment

• Font Size
                              come e' fatta la parete?
                              forati, cls, mattoni pieni, c.gesso.....

Comment

X
                              Working...