Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale televisore FULLHD con internet largo meno di 1m 100Hz?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale televisore FULLHD con internet largo meno di 1m 100Hz?

come da oggetto:
    Quale televisore FULLHD con internet, larghezza effettiva inferiore ad 1m frequenza almeno 100Hz?

LCD, LED o plasma....

Con internet meglio se wifi e navigazione libera (non legata a portali etc)

grazie per l'aiuto...

esiste un sito dove si possano spuntare le varie caratteristiche compresi gli hz, la larghezza, etc tipo il sito di unieuro per intenderci
    Last edited by TuonoBlack; 20-05-10, 07:39.

• Font Size
    navigazione libera tipo browser penso nessuno a meno che tu non colleghi ad una presa hdmi un computer e utilizzi quello per la navigazione e la tv come monitor
    sotto i 100 cm di larghezza penso che non ci siano 40" anche perchè quasi tutti i modelli hanno prese e pulsanti laterali quindi un minimo di spazio anche solo per girare la tv ti occorrerebbe...
    quindi o 37 o 32 (questi ultimi sono al limite per godersi il fullhd da oltre un metro e mezzo di distanza... come dire se guardi la tv da oltre un metro e mezzo vedresti bene anche con un hdready solo che non ha senso comprarlo adesso e quindi per notare i particolari di un fullhd dovresti metterti abbastanza vicino )
    plasma... una marcia in più rispetto agli lcd almeno la generazione fino allo scorso anno... magari hanno altri difetti (vedi green ghosting o lo stampaggio della tv se non fai rodaggio o lasci l'imagine impressa staticamente troppo a lungo...) ma come resa secondo me sono ancora un pelino più naturali degli lcd... solo che plasma da 37 in giù non ce ne sono forse solo un modello panasonic... poi consumano come sanguisughe e scaldano all'inverosimile... ecologisticamente sarebbero da vietare
    lcd... gli ultimi modelli hanno fatto davvero passi da gigante e anche io (ho preso il mio 32 a ottobre) non pensavo si raggiungesse determinati livelli visivi!! anche l'angolo di visione stretto che era un problema per i primi lcd adesso non lo è più in pratica riesci a vedere la tv anche quasi di lato (logicamente dopo un tot di gradi perde un pelo la cromaticità dell'immagine...) però per quello che costano adesso (mediamente trovi degli ottimi lcd intorno ai 700/800 euro) sono dei gran bei tv...
    io scarterei il discorso led ovvero: la tecnologia led riguarda solo la retroilluminazione... un pò come per le lampadine... i tv led hanno i led al posto dei neon quindi consumano un pò meno (intorno al 15-20% del pari tv) sono notevolmente più fini (2/3 cm contro 6/7 dei tv lcd normali) ma questo caso se lo menti in un mobile te ne puoi fregare...
    ecco il vantaggio della tecnologia led lo si avrebbe in quei televisori detti localdimming dove i led sono disposti non sulla cornice (edgeled) ma dietro il pannello e si accendono e spengono non utti insieme ma a zone proprio per rendere meglio sulle immagini scure (tasto dolente dei tv lcd almeno secondo me su alcuni) però questa tecnologia costa e secondo me non è nemmeno troppo sviluppata... di questa seria fanno parte i philips (alcuni) e i toshiba (devono uscire)
    la tv 3d specialmodo sulle misure a te necessarie invece mi permetto proprio di sconsigliartela oltre per il fatto che la tecnologia è appena uscita, non ci sono secondo me le misure necessaria per godersi il 3d (meglio al cinema :si
    fatta sta velocissima panoramica... io ti consiglio un tv lcd normale quindi non led che a livello di resa utilizza gli stessi pannelli e costa un paio di cento euro meno... modelli che si connettono ad internet? philips sony samsung lg
    alcuni di questi hanno anche la parte multimediale già inserita nel tv ovvero colleghi hd o chiavette usb e ti vedi nel tv direttamente file divx xvid mkv e quant'altro...
    marche? io ho preso un samsung b650 un buon compromesso qualità prezzo... adesso sono appena usciti i modelli C650 (anno2010) che hanno qualche miglioria estetica e software... i prezzi siamo li... quindi anche la seria dello scorso anno non è che risparmi molto... vedi te...
    acquistando online di solito trovi la garanzia europea e questo è il motivo del minor costo rispetto al mercatone italiano (quindi informati prima a volte non vale la pena risparmiare 50/60 euro per avere una garanzia inferiore) e a volte trovi modelli non per il mercato italiano (ma che comunque funzionano ugualmente)
    se no philips fa dei gran bei televisori (forse hanno un pelo meno di multimedialità integrata rispetto ai samsung)
    ripeto va a gusto personale... io l'ho appena fatto prendere anche a mia sorella un 40 stesso modello mio pagato intorno ai 750 euro e si vede da d.. sia in hd (sky hd e bluray oltre a vari film mkv 1080) che in sd
    poi c'è chi dice che i samsung hanno rogne... che quegli altri si vede meglio... che quest'altra tv è tutta un'altra storia... ci sarebbe da farci sopra un forum... anzi già c'è...

Comment

• Font Size
      ahhh dimenticavo...
      samsung specialmente ma in particolare un pò tutti i tv piatti soffrono di un audio "vergognoso" i tv led poi ancora di più dato la loro sottigliezza!
      quindi non ti aspettare chi sa che dal sonoro anzi nell'acquisto considera anche almeno una buona soudbar o al limite un Hometheatre anche un 2.1 che poi guardare la tv è tutta un'altra cosa
      se hai già un impanto stereo che ingresso aux puoi sempre utilizzare anche quello però non so poi in che posizione hai le casse: andrebbero di lato alla tv e qui fai a cozzi con il discorso dimensioni

Comment

• Font Size
        hanno tutti il pip?

Comment

• Font Size
          di solito si... però non conosco le altre marche ma il samsung ha il pip su fonti collegate in hdmi... ovvero se stai guardando sky o un dvd in hdmi puoi inserire il pip di un canale tv o di un altra periferica scegliere posizioni e dimensione del pip e mi sembra anche indirizzare l'uscita audio (che so il programma principale sull'audio tv e il programma in pip sulle cuffie)
          ma non lo utilizzo quasi mai forse una o due volte per provare quindi non sono espertissimo

Comment

• Font Size
            un'altra cosa... io non vendo tv faccio tutt'altro lavoro
            se vuoi utilizzare il tv anche per le consolle giochi alcuni modelli di tv hanno una risposta meno rapida di altri e per determinati tipi di giochi (gli fps per esempio) non sarebbero proprio indicati... per quanto riguarda questo aspetto devi chiedere dell'imput lag se non sei un giocatore accanito ma un semplice appassionato come me che ha magari solo la WII vanno bene un pò tutti

Comment

• Font Size
              consiglio anch'io samsung.........però confermo l'audio scandaloso.....(da meta volume a full non cambia nulla)....però come diceva benny un 2.1 risolve tutto.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                come da oggetto:
                Quale televisore FULLHD con internet, larghezza effettiva inferiore ad 1m frequenza almeno 100Hz?

LCD, LED o plasma....

Con internet meglio se wifi e navigazione libera (non legata a portali etc)

grazie per l'aiuto...

esiste un sito dove si possano spuntare le varie caratteristiche compresi gli hz, la larghezza, etc tipo il sito di unieuro per intenderci
                Internet e navigazione libera ................................... iPad

Comment

• Font Size
                  A me onestamente samsung non piace ...

Comment

• Font Size
                    Purtroppo (o per fortuna) ieri sera quando alle 18 postavi la tua risposta io mi stavo dirigendo al negozio
                    Alla fine ho preso un BRAVIA da 40" LED (KX 700 qualcosa) con schermo in vetro (importante per me avendo in giro per casa bimbi piccoli) con wireless integrato.. ? largo 99 cm (tutti i 40" ci stavano ) e ieri sera ho avuto modo di gustarmi lost in HD su Sky un Documentario in HD sempre su SKY e qualche video musicale via wireless direttamente da Youtube
                    Anche i canali del digitale terrestre si vedono decentemente
                    Audio fa un po' pena ma risolver?

Originally posted by bennymax View Post
                    navigazione libera tipo browser penso nessuno a meno che tu non colleghi ad una presa hdmi un computer e utilizzi quello per la navigazione e la tv come monitor
                    sotto i 100 cm di larghezza penso che non ci siano 40" anche perch? quasi tutti i modelli hanno prese e pulsanti laterali quindi un minimo di spazio anche solo per girare la tv ti occorrerebbe...
                    quindi o 37 o 32 (questi ultimi sono al limite per godersi il fullhd da oltre un metro e mezzo di distanza... come dire se guardi la tv da oltre un metro e mezzo vedresti bene anche con un hdready solo che non ha senso comprarlo adesso e quindi per notare i particolari di un fullhd dovresti metterti abbastanza vicino )
                    plasma... una marcia in pi? rispetto agli lcd almeno la generazione fino allo scorso anno... magari hanno altri difetti (vedi green ghosting o lo stampaggio della tv se non fai rodaggio o lasci l'imagine impressa staticamente troppo a lungo...) ma come resa secondo me sono ancora un pelino pi? naturali degli lcd... solo che plasma da 37 in gi? non ce ne sono forse solo un modello panasonic... poi consumano come sanguisughe e scaldano all'inverosimile... ecologisticamente sarebbero da vietare
                    lcd... gli ultimi modelli hanno fatto davvero passi da gigante e anche io (ho preso il mio 32 a ottobre) non pensavo si raggiungesse determinati livelli visivi!! anche l'angolo di visione stretto che era un problema per i primi lcd adesso non lo ? pi? in pratica riesci a vedere la tv anche quasi di lato (logicamente dopo un tot di gradi perde un pelo la cromaticit? dell'immagine...) per? per quello che costano adesso (mediamente trovi degli ottimi lcd intorno ai 700/800 euro) sono dei gran bei tv...
                    io scarterei il discorso led ovvero: la tecnologia led riguarda solo la retroilluminazione... un p? come per le lampadine... i tv led hanno i led al posto dei neon quindi consumano un p? meno (intorno al 15-20% del pari tv) sono notevolmente pi? fini (2/3 cm contro 6/7 dei tv lcd normali) ma questo caso se lo menti in un mobile te ne puoi fregare...
                    ecco il vantaggio della tecnologia led lo si avrebbe in quei televisori detti localdimming dove i led sono disposti non sulla cornice (edgeled) ma dietro il pannello e si accendono e spengono non utti insieme ma a zone proprio per rendere meglio sulle immagini scure (tasto dolente dei tv lcd almeno secondo me su alcuni) per? questa tecnologia costa e secondo me non ? nemmeno troppo sviluppata... di questa seria fanno parte i philips (alcuni) e i toshiba (devono uscire)
                    la tv 3d specialmodo sulle misure a te necessarie invece mi permetto proprio di sconsigliartela oltre per il fatto che la tecnologia ? appena uscita, non ci sono secondo me le misure necessaria per godersi il 3d (meglio al cinema :si
                    fatta sta velocissima panoramica... io ti consiglio un tv lcd normale quindi non led che a livello di resa utilizza gli stessi pannelli e costa un paio di cento euro meno... modelli che si connettono ad internet? philips sony samsung lg
                    alcuni di questi hanno anche la parte multimediale gi? inserita nel tv ovvero colleghi hd o chiavette usb e ti vedi nel tv direttamente file divx xvid mkv e quant'altro...
                    marche? io ho preso un samsung b650 un buon compromesso qualit? prezzo... adesso sono appena usciti i modelli C650 (anno2010) che hanno qualche miglioria estetica e software... i prezzi siamo li... quindi anche la seria dello scorso anno non ? che risparmi molto... vedi te...
                    acquistando online di solito trovi la garanzia europea e questo ? il motivo del minor costo rispetto al mercatone italiano (quindi informati prima a volte non vale la pena risparmiare 50/60 euro per avere una garanzia inferiore) e a volte trovi modelli non per il mercato italiano (ma che comunque funzionano ugualmente)
                    se no philips fa dei gran bei televisori (forse hanno un pelo meno di multimedialit? integrata rispetto ai samsung)
                    ripeto va a gusto personale... io l'ho appena fatto prendere anche a mia sorella un 40 stesso modello mio pagato intorno ai 750 euro e si vede da d.. sia in hd (sky hd e bluray oltre a vari film mkv 1080) che in sd
                    poi c'? chi dice che i samsung hanno rogne... che quegli altri si vede meglio... che quest'altra tv ? tutta un'altra storia... ci sarebbe da farci sopra un forum... anzi gi? c'?...

Comment

• Font Size
                      la qualità sony è sempre eccellente magari si fa pagare un pò di più ma quando uno vede con i suoi occhi non c'è miglior confronto.
                      dovrebbe essere un edgeled e mi sa che sono quelli fatti in joint con la samsung quindi pannelli s-pva simili a samsung... l'elettronica sony non si discute

bell'acquisto a questo punto buona visione e buon godimento della tua tv

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bennymax View Post
                        la qualit? sony ? sempre eccellente magari si fa pagare un p? di pi? ma quando uno vede con i suoi occhi non c'? miglior confronto.
                        dovrebbe essere un edgeled e mi sa che sono quelli fatti in joint con la samsung quindi pannelli s-pva simili a samsung... l'elettronica sony non si discute

bell'acquisto a questo punto buona visione e buon godimento della tua tv

Grazie, ero indeciso con un philips full led che aveva uno stile davvero carino e "Ambylight"... ma alla fine l'effetto "visivo" il wireless ed il pannello in cristallo mi hanno fatto propendere per il sony...
                        Sono felicemente stupito dell'HD di sky ma soprattutto del digitale terrestre.. sull'LCD da 37 della LG che ho regalato a mio pa sembra inferiore

Comment

• Font Size
                          lg con i suoi pannelli mi sembra inferiore... soprattutto come qualità di nero e come rese in generale
                          gli spva di sony samsung anche se soffrono un pelo di decadimento laterale oltre un certo angolo (ma chi è che si mette a vedere la tv per sbieco e poi si lamenta dei colori??) secondo il mio gusto sono superiori rispetto agli ips di LG philips e sharp (e poi c'è da vedere perchè sullo stesso modello anche della stessa marca a volte tra un polliciaggio e l'altro cambiano pannelli e tecnologie e quindi non è detto che tutti i philips siano ips per esempio ;-))
                          io quando presi il mio scartai sony solo perchè costava 300 euro di più il parilivello, aveva meno multimedialità e oltre ad essere più brutto esteticamente c'erano più modelli che presentavano spurie e problemi di clouding (infiltrazioni di luce che rendono il pannello non uniforme quando guardi un immagine totalmente nera)
                          ma i modelli attuali sembra essere migliori sotto questo aspetto oltre che pure più belli da vedersi esteticamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            Purtroppo (o per fortuna) ieri sera quando alle 18 postavi la tua risposta io mi stavo dirigendo al negozio
                            Alla fine ho preso un BRAVIA da 40" LED (KX 700 qualcosa) con schermo in vetro (importante per me avendo in giro per casa bimbi piccoli) con wireless integrato.. ? largo 99 cm (tutti i 40" ci stavano ) e ieri sera ho avuto modo di gustarmi lost in HD su Sky un Documentario in HD sempre su SKY e qualche video musicale via wireless direttamente da Youtube
                            Anche i canali del digitale terrestre si vedono decentemente
                            Audio fa un po' pena ma risolver?
                            posso chiederti quanto l'hai pagato?

Comment

X
                            Working...
                            X