Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formattare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Formattare

ho necessita' di formattare il pc, ma non so' come si fa' qualcuno potrebbe descrivermelo come farebbe con un bimbo di 2 anni?
    io ho installato windows xp, ma vorrei tornare al 98 (di cui posseggo cd-rom) dato che con xp il mio pc va' a carbone grazie

• Font Size
    allora, nel bios setti il CD rom come boot disk, inserisci dentro il cd rom il cd di winnoz e riavvi
    ti chiedera se vuoi avviare winnoz da cd rom digli di si, parte il programma, lascio bratelare, accetta i disclaiamre e bla bla bla, poi fai elimina partizione primaria, se hai delle secondarie distruggi pure quelle, poi crei una o piu partizioni dell'HD (principale piu quante secondarie vuoi... ogni partizione verra vista come un HD aggiuntivo, anche se fanno parte dello stesso HD). dopo di che lo formatti, vai a farti un giro ke ci mette un po, e poi segui step by step cosa ti dice il PC. easy no? se hai bisogno sono/siamo qui :P

Comment

• Font Size
      invece di formattere vai nelle opzioni di xp e togli tutte le cazzate che ti rallentamo , ombreggiature varie, sfumature e altre cose a livello di grafica che lo rendono piu' bello ma + lento

Comment

• Font Size
        grazie mille ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene, sono zero con il pc; se possibile dovreste spiegarmelo proprio passo/passo. grazie ancora

Comment

• Font Size
          Il CD di windows XP ? un boot disk ovvero un CD che puo essere usato per far partire il PC.

Quando accendi il PC lui legge le informazioni per caricare il sistema operativo dal tuo Hard disk... Inserendo il CD di windows e dando priorita di partenza al lettore CD automaticamente ti parte un installazione passo a passo del sistema operativo, in piu ti da la capacita di formatare il tu hard disk senza problemi...

Per modificare la priorita di partenza, devi accendere il PC e dovrebbe comparirti la scritta per Bios premi il tasto ...... questo dipende dalle case costruttrici, cmq te lo scrive lui...

Poi una volta nel bios dovresti trovare i settaggi di BOOT, e li dovresti vedere le indicazioni che ti da il PC anche quelle cambiano in base alla casa costruttrice..

Una volta fatto cerca dove salvare le informazioni ed uscire dal BIOS...

Appena parte col CD di windows ti chiede di ripristinare l'installazione, o di uscire o di crearne una nuova. Creandone una nuova ti da una schermata dove c'? la licenza, e segui le informazione per accettarla, dopo questa fi fa vedere il tuo Hard disk e di da la possibilita di cancellare la ripartizione.. (Attento che senza partizione il PC non va)
          Cancella la ripartizione che vuoi formatare e poi creane una nuova, cosi poi viene automaticamente formatata..

Dopo la formatazione, iniziera a copiarti i files per installare il sistema operativo, finita la copia si riavvia da solo..

Ora devi ritornare nel Bios del tuo PC e ridare la priorita di partenza all'hardisk, cosi poi iniziera a fare l'installazione del Sistema operativo.. Miraccomando che se non togli la priorita al al CDrom ti rifa tutto il passaggio che serviva per formatare.

L'installazione ? automatica basta solo che segui le istruzioni!!

Spero che tu riesca a capirci qualcosa perche non sono tanto bravo a spiegare..

BUONA FORTUNA CIAO C?AO!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Bravo Parpa! 6 stato veramente kiaro!

Comment

• Font Size
              grazie parpa, ma io devo istallare win 98 e togliere xp. comunque ho risolto portando il pc ad un mio amico; GRAZIE A TUTTI

Comment

X
              Working...
              X