Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento Libretto per montaggio cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aggiornamento Libretto per montaggio cerchi

Ciao, ho un mitsubishi outlander con cerchi da 18, so per certo che richiedendo il nulla osta alla mitsu per i cerchi da 19 da catalogo accessori e sborsando se non sbaglio 350 euro ho il nulla osta....

Ora vengo al dunque.. io ho 2 treni di cerchi da 18 uno estivo ed uno invernale ed un tizio è interessato ai miei estivi da 18 con un cambio alla pari dei suoi 19 perchè le gomme gli costano troppo...

lui sul libretto ha già la misura 245/45 R19 sbaglio o c'era qualcosa che diceva che bastava avere il libretto di un auto analoga per fare tutto? è una cazzata? domanda n°2 quanto si sborsa in bolli alla motorizzazione

PS GST70 se mi leggi fammi un fischio

PS i cerchiazzi son questi

Last edited by TuonoBlack; 11-01-10, 11:45.

• Font Size
    350 sono un furto gabry ,io alla clio ho chiesto il nulla osta per il montaggio dei 16,costo 60 euro piu 30 o 40 in motorizzazione per i bollettini,non ricordo la cifra esatta ma avevo speso 100 euro in totale...per il discorso libretto non saprei,sicuramente se mi avessero fatto storie,avrei mandato una copia del libretto per dimostrare che l'operazione era fattibile

Comment

• Font Size
      Io sapevo che il Nullaosta era gratuito, io ho aggiornato il libretto senza pagare il nullaosta, idem per altri amici (auto del gruppo fiat)..... invece per aggiornare il libretto bisogna pagare in posta i bollettini che ti danno in motorizzazione e rifare il collaudo..... quasi sicuramente ora ti cambieranno il libretto con uno nuovo aggiornato con la misura richiesta......a me qualche anno fa hanno solo trascritto a penna la misura su quello vecchio e hanno timbrato il libretto ma ora so che lo sostituiscono direttamente!
      Se ti affidi a qualche agenzia il prezzo sale ovviamente, ma fanno tutto loro tranne la richiesta di nullaosta.....ah, anni fa bastava il nullaosta per aggiornare il libretto senza il collaudo visivo col cerchio montato, ora non ? pi? cos?!

Comment

• Font Size
        grazie quindi cosa faccio?

Comment

• Font Size
          Prima di tutto informati con l'importatore Mitsubishi e verifica il costo reale del nullaosta, se fosse realmente a pagamento decidi tu se sborsare o meno la cifra richiesta, una volta che hai il nullaosta, compra cerchi e gomme, prenota il collaudo e vai in motorizzazione per la visita ed avrai le gomme nuove omologate!
          Se effettivamente ti chiedono 350 euro per il nullaosta, ti conviene??
          Last edited by Ste75ts; 11-01-10, 15:17.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Prima di tutto informati con l'importatore Mitsubishi e verifica il costo reale del nullaosta, se fosse realmente a pagamento decidi tu se sborsare o meno la cifra richiesta, una volta che hai il nullaosta, compra cerchi e gomme, prenota il collaudo e vai in motorizzazione per la visita ed avrai le gomme nuove omologate!
            Se effettivamente ti chiedono 350 euro per il nullaosta, ti conviene??
            no 350 euro son quasi 2 gomme

Comment

• Font Size
              TI PRESENTI CON NULLA OSTA , LIBRETTO, PAGHI I BOLLETTINI CHE TI DANNO IN MOTORIZZAZIONE ( CIRCA 70€) E TI FANNO UNA FARSA DI COLLAUDO PE RPOI AGGIORNARTI IL LIBRETTO

fondamentale è che non sporgano dai passaruota le gomme e i cerchi.. pe ril resto se rispetti le misure e il codice di velocita' è uguale o superiore a quello indicato nella tabella misure alternative, nulla osta, vai tranquillo che lo passi.

chiedi su qualche forum che magari ti passano un pdf del tabulato senza pagare 350€ DI CARTA .........

Comment

• Font Size
                In opel mi hanno dato il nulla osta per i 16 e i 17 gratuitamente....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post

chiedi su qualche forum che magari ti passano un pdf del tabulato senza pagare 350? DI CARTA .........

grazie ma non ? che cos? ? come falsificare un doc?
                  Anche il nulla osta per il 190/50 della Tuono era un foglio marchaito aprilia con numro di telaio e targa e null?altro....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    grazie ma non ? che cos? ? come falsificare un doc?
                    Anche il nulla osta per il 190/50 della Tuono era un foglio marchaito aprilia con numro di telaio e targa e null?altro....
                    Certo, se ti fai dare un altro nulla osta con un altro No. di Telaio e poi lo modifichi mettendo il tuo, ? una falsificazione di un documento!
                    Qualcuno lo fa ma secondo me ? un rischio inutile!

Comment

• Font Size
                      per la mia esiste una tabella HONDA, con timbro e marchio honda , ma facilmente fotocopiabile nei conce o scaricabile dai vari forum dedicati al marchio, pur ein conce si erano offerti gratuitament edi darmene uan copia

è una tabella in cui modello per modello ( con sigle industriali del veicolo e nome comune) misure alternative relative ai codici identificativi del telaio..

attenzione... non danno, almeno honda, nulal osta su un numero determinato di telaio ma su serie numerica dei telai che identificano il modello esatto ( esempio modello dal 06/1997 al 10/1998 .. le cifre finali non sono contemplate perchè inutili....

il nulla osta dice che quel modello di quel periodo puo' montare tot gomme, non che il veicolo di MARIO ROSSI esclusivamente puo' montare quelle alternative.

poi magari alcune case danno la personalizzazione dle nulal osta per inculare la gente...

inogni caso mica vi arrestano, al limite dicono: nonva bene la documentazione non è ammissimbile al collaudo.

dalal superficialita' con cui ho notato fanno i collaudi quasi quasi mison pentito di non aver davvero fatto il mago.......... e mettere 18

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        per la mia esiste una tabella HONDA, con timbro e marchio honda , ma facilmente fotocopiabile nei conce o scaricabile dai vari forum dedicati al marchio, pur ein conce si erano offerti gratuitament edi darmene uan copia

? una tabella in cui modello per modello ( con sigle industriali del veicolo e nome comune) misure alternative relative ai codici identificativi del telaio..

attenzione... non danno, almeno honda, nulal osta su un numero determinato di telaio ma su serie numerica dei telai che identificano il modello esatto ( esempio modello dal 06/1997 al 10/1998 .. le cifre finali non sono contemplate perch? inutili....

il nulla osta dice che quel modello di quel periodo puo' montare tot gomme, non che il veicolo di MARIO ROSSI esclusivamente puo' montare quelle alternative.

poi magari alcune case danno la personalizzazione dle nulal osta per inculare la gente...

inogni caso mica vi arrestano, al limite dicono: nonva bene la documentazione non ? ammissimbile al collaudo.

dalal superficialita' con cui ho notato fanno i collaudi quasi quasi mison pentito di non aver davvero fatto il mago.......... e mettere 18
                        ok comunque tra una balla e l'altra la mitsu vuole 320 + iva + collaudo + 4 gomme (i cerchi me li regala) direi che per passare da 18 a 19 e soddisfare il mio ego non ne vale la pena

Comment

X
                        Working...
                        X