Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assetto budinoso cosa cambiare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assetto budinoso cosa cambiare?

causa kilometraggio e et? della mia picasso, mi ritrovo con un assetto molto morbido, che comporta inevitabilmente rollio marcato in curva e spostamenti di carico in frenata, considerando poi che l'auto ha di suo un baricentro alto il tutto si amplifica.
    considerando che posso almeno per l'anteriore farmi il lavoro in casa, stavo valutando la sostituzione degli ammo anteriori
    sulla baia la maggior parte dei produttori tipo kayaba e monroe vendono ammo senza molle, kit completi ce ne sono pochi, la domanda ?:
    posso migliorare il tutto solo sostituendo gli ammo lasciando le molle di serie (o viceversa) oppure cambiare entrambi

• Font Size
    Se hai molti chilometri devi cambiare tutto, col tempo anche le molle si allentano, anzi, il rollio e il beccheggio dipende soprattutto da quelle.

Non ti serve un kit completo, puoi mettere ammortizzatori kayaba excel g che sono a gas semisportivi e poi abbinarci molle sparco (sulla mia focus -4cm) o eibach, simoni racing. Tutto ci? logiocamente se non vuoi perdere troppo confort, (+30-35% di rigidit?).

Poi ci sono kit con ammortizzatori sportivi che la rendono ancor pi? rigida, o kit coilover, con ammortizzatori regolabili sia in altezza che rigidit?, ma sali di prezzo e devi saperli regolare bene.

Comment

• Font Size
      Se vuoi un assetto normale lascia pure le molle originali. Il problema principale ? l'estensione troppo "sfrenata" a causa dell'usura dell'ammortizzatore che si ripercuote su tutta ma macchina. Degli ammortizzatori nuovi, maggiormente frenati in estensione, mantengono globalmente un assetto pi? rigido. I Kayaba sono ottimi, ma puoi eventualmente anche prendere in considerazione la rigenerazione dei tuoi facendoli indurire, se il pezzo non ? troppo usurato il risultato ? ottimo.

Poi fai controllare anche le boccole in gomma delle sospensioni, se usurate causano anche loro imprecisione d'assetto.

Comment

• Font Size
        non sono solo gli ammortizzatori che causano un assetto "budinoso"!

Comment

X
        Working...
        X