Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano bimassa o monomassa da cambiare sul tdi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volano bimassa o monomassa da cambiare sul tdi?

    purtroppo sul mio tdi 1.9 vw il volano bimassa ha cominciato a vibrare e far rumore, un meccanico mi ha detto che non fara tanta strada, il prezzo del bimassa ? di i
    circa 1500 ? ,

    un altro meccanico mi ha detto che si pu? montare con u a modifica un monomassa, che costa 1/3 del bimassa,, l'unico dubbio ?, oltre alle maggiore vibrazioni al minimo, il monomassa pu? compromettere l'affidabilit? del motore e albero motore ? come alcuni dicono?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cocis View Post
    purtroppo sul mio tdi 1.9 vw il volano bimassa ha cominciato a vibrare e far rumore, un meccanico mi ha detto che non fara tanta strada, il prezzo del bimassa ? di i
    circa 1500 € ,

    un altro meccanico mi ha detto che si pu? montare con u a modifica un monomassa, che costa 1/3 del bimassa,, l'unico dubbio ?, oltre alle maggiore vibrazioni al minimo, il monomassa pu? compromettere l'affidabilit? del motore e albero motore ? come alcuni dicono?
    Stesso problema delle focus 2^ serie e stessi costi. Per la focus c'? un kit della Luk e uno della sachs, che costano poco (sui 600€) e risolvono il problema mantenendo il bimassa, vedi se c'? anche per la tua
    Last edited by ANDROID73; 27-03-13, 21:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anzi, dai un occhio a sto sito: Ricambi VOLKSWAGEN vendita online autoricambi e accessori - Autozona

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambiato una settimanella fa a un 2.0 tdi della passat... il bimassa ? meglio perch? filtra di pi? ma sui vw pare duri proprio poco. Sei in buona compagnia.

        cmq, il kit (volano-frizione-cuscinetto) lukas o sachs costa di listino 1100, scontato 600. Diciamo che se trovi uno che ti fa il lavoro per 1100-1200 va bene. Nel prezzo hai anche lo spurgo della frizione e la sostituzione dell'olio al cambio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per alcune serie di VW 1.9 la valeo ha fatto un kit apposito col parastrappi maggiorato mi diceva il meccanico.

          Cmq non meno di 600/650 euro solo di pezzi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Cambiato una settimanella fa a un 2.0 tdi della passat... il bimassa ? meglio perch? filtra di pi? ma sui vw pare duri proprio poco. Sei in buona compagnia.

            cmq, il kit (volano-frizione-cuscinetto) lukas o sachs costa di listino 1100, scontato 600. Diciamo che se trovi uno che ti fa il lavoro per 1100-1200 va bene. Nel prezzo hai anche lo spurgo della frizione e la sostituzione dell'olio al cambio.
            Anche sulla focus, stessa cosa. L'ho presa usata e lo avevano gi? cambiato in garanzia a 35.000km, a 85.000 ha ricominciato a farmi rumore ma non si ? rotto, quindi per il momento (ne ho 105.000) ci sto andando ancora in giro, ma quando lo cambier? ci metter? quello modificato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ora vedo in giro che prezzi mi sparano con quello modificato ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Per alcune serie di VW 1.9 la valeo ha fatto un kit apposito col parastrappi maggiorato mi diceva il meccanico.

                Cmq non meno di 600/650 euro solo di pezzi.

                ma sempre bimassa o monomassa ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cocis View Post
                  purtroppo sul mio tdi 1.9 vw il volano bimassa ha cominciato a vibrare e far rumore, un meccanico mi ha detto che non fara tanta strada, il prezzo del bimassa ? di i
                  circa 1500 ? ,

                  un altro meccanico mi ha detto che si pu? montare con u a modifica un monomassa, che costa 1/3 del bimassa,, l'unico dubbio ?, oltre alle maggiore vibrazioni al minimo, il monomassa pu? compromettere l'affidabilit? del motore e albero motore ? come alcuni dicono?
                  Che auto ??
                  Comunque io guarderei qu?...nel 2011 ho sostituito tutto il gruppo frizione sulla mia GTI TDI, il meccanico mi spar? 900? di ricambi (volano bimassa,frizione,spingidisco,cuscinetto) invece da loro comprai il kit specifico completo a 480?!!!
                  Calcola che per la mia non esiste la modifica a volano monomassa (che ? VALEO).
                  Guardaci, una garanzia!!

                  techniclutch | eBay

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DodoK8 View Post
                    Che auto ??
                    Comunque io guarderei qu?...nel 2011 ho sostituito tutto il gruppo frizione sulla mia GTI TDI, il meccanico mi spar? 900? di ricambi (volano bimassa,frizione,spingidisco,cuscinetto) invece da loro comprai il kit specifico completo a 480?!!!
                    Calcola che per la mia non esiste la modifica a volano monomassa (che ? VALEO).
                    Guardaci, una garanzia!!

                    techniclutch | eBay
                    io sono un p? contrario a comprare dei pezzi da far montare al meccanico. cio? o li compro e mi arrangio a montarli oppure li prende il meccanico. dovesse succedere qualche rottura di chi ? la colpa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      io sono un p? contrario a comprare dei pezzi da far montare al meccanico. cio? o li compro e mi arrangio a montarli oppure li prende il meccanico. dovesse succedere qualche rottura di chi ? la colpa?

                      Ovviamente nessun meccanico ti garantisce pezzi che ti porti da casa, ? ovvio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eh lo s?,io "purtroppo" ragiono sul fatto che i lavori me li f? un amico meccanico a casa sua...certo ? che se io porto i pezzi e sono sbagliati il tempo e lo sbattimento perso per sostituirli lo perdo io...com ? successo per il kit tagliando cinghia che era incompleto (preso in Italia), ho fatto richiesta e aspettato 3 giorni ma poi tutto ? andato bene!
                        Ohi, dipende dal rapporto che c'? col meccanico, se ? un amico fraterno e ti monta i pezzi che porti ok...ovviamente la manodopera la si paga senza fiatare (e gi? l? c'? il suo guadagno) altrimenti se non vuole montare i pezzi che porti o non si "fida" oppure come SPESSO accade vuole aumentare il suo guadagno con un mega ricarico sui ricambi.......IMHO....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DodoK8 View Post
                          Eh lo s?,io "purtroppo" ragiono sul fatto che i lavori me li f? un amico meccanico a casa sua...certo ? che se io porto i pezzi e sono sbagliati il tempo e lo sbattimento perso per sostituirli lo perdo io...com ? successo per il kit tagliando cinghia che era incompleto (preso in Italia), ho fatto richiesta e aspettato 3 giorni ma poi tutto ? andato bene!
                          Ohi, dipende dal rapporto che c'? col meccanico, se ? un amico fraterno e ti monta i pezzi che porti ok...ovviamente la manodopera la si paga senza fiatare (e gi? l? c'? il suo guadagno) altrimenti se non vuole montare i pezzi che porti o non si "fida" oppure come SPESSO accade vuole aumentare il suo guadagno con un mega ricarico sui ricambi.......IMHO....

                          Se ? un amico fraterno tu come amicizia prendi i pezzi da un altro?
                          semai ti far? un buon prezzo sulla roba che gli compri dandotela praticamente a prezzo di costo...

                          Comunque, non ? questo il punto, sta di fatto che sti bimassa VW fan schifo, sulla altea 2.0 tdi l'ho sostituito gi? 2 volte in 150 mila km di cui la prima a 15mila km

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            io sono un p? contrario a comprare dei pezzi da far montare al meccanico. cio? o li compro e mi arrangio a montarli oppure li prende il meccanico. dovesse succedere qualche rottura di chi ? la colpa?
                            Come dice Pizzo ovviamente lui non garnatisce i pezzi che porti per? come nel mio caso se lafrizione la prendeva lui, con i suoi sconti, arrivavamo a 800?, io l'ho pagata 480 spedita...f? un p? t? se dovevo farla prendere a lui o no!!!
                            Ovvio che come detto dipende dal rapporto...io a lui gli pago tutta (a volte) la manodopera che vuole, gli d? pure una mano se serve ma i pezzi li reperisco io e fidati che i soldi che spendo lui non riesce nemmeno a sfiorarli!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DodoK8 View Post
                              Che auto ??
                              Comunque io guarderei qu?...nel 2011 ho sostituito tutto il gruppo frizione sulla mia GTI TDI, il meccanico mi spar? 900? di ricambi (volano bimassa,frizione,spingidisco,cuscinetto) invece da loro comprai il kit specifico completo a 480?!!!
                              Calcola che per la mia non esiste la modifica a volano monomassa (che ? VALEO).
                              Guardaci, una garanzia!!

                              techniclutch | eBay
                              seat altea 1.9 tdi 105cv ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X