Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano rumore sottoscocca a freddo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

strano rumore sottoscocca a freddo

da un paio di giorni, quando accendo la mia car al mattino (golf GTI V) sento un rumore che sembra provenire da sotto la macchina, lo f? solo al primo avvio del mattino poi per tutta la giornata non lo f? pi??

avete idee?

ecco il video

View My Video

Video - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

• Font Size
    nessuna idea?

mi sto scervellando per capire che rumore pu? essere da li sotto... sostitutito pure il filtro benzina pensando fosse intasato ma niente

Comment

• Font Size
      Ciao freddy,

premetto che io una Golf VI e non so se anche la tua V ha la stessa "funzione".

La VI ha una funzione che in crucconia definiscono "pre-riscaldamento del catalizzatore":
      in pratica nei primi 15-20 sec. dopo l'accensione A FREDDO, si alza il minimo e si sente un forte rumore di ferraglia
      (effettivamente poco gradevole! ) provenire da sotto.

Io solitamente quando accendo aspetto quei 15-20 sec.,
      ma quando mi capita di partire prima che lo sferragliamento finisca,
      sento l'auto strattonare leggermente quando accelero.
      Poi dopo i canonici 15-20 sec. tutto torna normale.

Ripeto, nella VI ? una procedura normale.
      Per la V ti sapr? sicuramente dare lumi BO, che ha la tua stessa bestia!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MaCe View Post
        Ciao freddy,

premetto che io una Golf VI e non so se anche la tua V ha la stessa "funzione".

La VI ha una funzione che in crucconia definiscono "pre-riscaldamento del catalizzatore":
        in pratica nei primi 15-20 sec. dopo l'accensione A FREDDO, si alza il minimo e si sente un forte rumore di ferraglia
        (effettivamente poco gradevole! ) provenire da sotto.

Io solitamente quando accendo aspetto quei 15-20 sec.,
        ma quando mi capita di partire prima che lo sferragliamento finisca,
        sento l'auto strattonare leggermente quando accelero.
        Poi dopo i canonici 15-20 sec. tutto torna normale.

Ripeto, nella VI ? una procedura normale.
        Per la V ti sapr? sicuramente dare lumi BO, che ha la tua stessa bestia!
        si anche la mia ha un preriscaldamento ma nel mio caso ha solo i giri un p? alti ma nessun rumore di sferragliamento... il mio ha solo quel rumore di un secondo all'avvio... boh..

grazie cmq per l'aiuto

Comment

• Font Size
          non lo capisco benissimo dal video ma sembra il motorino di avviamento che fa rumore tornando in posizione dopo l'avviamento.

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            non lo capisco benissimo dal video ma sembra il motorino di avviamento che fa rumore tornando in posizione dopo l'avviamento.
            ecco!!! in effetti sembra proprio un motorino o meccanismo come rumore.

se fosse lui ? da sostituire o si potrebbe riparare in qualche modo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ecco!!! in effetti sembra proprio un motorino o meccanismo come rumore.

se fosse lui ? da sostituire o si potrebbe riparare in qualche modo?
              dipende che motorino ha su,,comunque di solito si,basta smontarlo e pulire e ingrassare un p? l'alberino su cui gira la boccola che scorre avanti e indietro
              Last edited by golf2000; 30-11-12, 14:02.

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                dipende che motorino ha su,,comunque di solito si,basta smontarlo e pulire e ingrassare un p? l'alberino su cui gira la boccola che scorre avanti e indietro
                ? un lavoro da professionisti immagino giusto?

perch? io cerco sempre la scusa per sporcarmi le mani e mi piace fare i lavori da solo.

nel caso spero non costi un botto...

grazie!

Comment

X
                Working...
                X