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Passat TDI 140 cv DSG : parliamone

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    #1

    Passat TDI 140 cv DSG : parliamone

    Sto valutando l'acquisto di una Passat 2006 TDI DSG 140 cv.
    Come va sto motore???
    Quanto consuma nel combinato?

    La macchina in questione ha 87000km (circa 17000 km/anno) ed ? tenuta molto bene.

    I tagliandi ogni quanti km si fanno?
    La cinghia di distribuzione ogni quanto si fa?? Il tipo mi ha detto che si fa a 120000km....io con la Renault la facevo da libretto a 75000km....ma magari la Volk ? pi? affidabile.

    Attendo pareri, indicazioni e suggerimenti.

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    #2
    vai tranquillo..ottima macchina.
    cinghia a 120 mila km
    olio e filtro al dsg ogni 60.000 ed ? importante farlo.
    tra quelle che vengono qui,gli unici veri problemi son stati al dsg ma sempre oltre i 90.000 km
    i tagliandi si fanno ogni 30.000 km,comunque ogni anno un cambio di olio ? meglio farlo.
    per i consumi,consuma il giusto

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      #3
      E' il motore iniettore pompa immagino visto che ? del 2006??
      Io ce l'ho sulla golf, sempre 140 CV per? ? manuale, ho fatto 39 mila Km e va benissimo, in citt? un pochino consuma anche per via dei rapporti un p? corti ma in autostrada a velocit? codice consuma pochissimo.
      Da quanto dice Diego anche la tua prevede la manutenzione Longlife ogni 30 mila km, io concordo con lui sul fare cambi olio pi? frequenti, solo che anzich? cambiare l'olio ed i filtri ogni anno, lo faccio ogni 15.000 Km, per molti ? uno spreco ma io mi sento pi? tranquillo e di sicuro male non fa!

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        #4
        Originally posted by golf2000 View Post
        vai tranquillo..ottima macchina.
        cinghia a 120 mila km
        olio e filtro al dsg ogni 60.000 ed ? importante farlo.
        tra quelle che vengono qui,gli unici veri problemi son stati al dsg ma sempre oltre i 90.000 km
        i tagliandi si fanno ogni 30.000 km,comunque ogni anno un cambio di olio ? meglio farlo.
        per i consumi,consuma il giusto
        Grazie Golf.
        Ascolta...visto che sta a 87000km...non vorrei problemi col DSG.....

        Cmq...altra cosa...una Highline del 12/2005, perfetta, con 87000km e due proprietari....quanto dovrebbe costare???

        Lui si prenderebbe il mio 500 1.3 mjet 2007 all.sport FULL OPTIONALS pi? mio conguaglio da pattuire.

        Grazie Di?

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          #5
          Originally posted by Ste75ts View Post
          E' il motore iniettore pompa immagino visto che ? del 2006??
          Io ce l'ho sulla golf, sempre 140 CV per? ? manuale, ho fatto 39 mila Km e va benissimo, in citt? un pochino consuma anche per via dei rapporti un p? corti ma in autostrada a velocit? codice consuma pochissimo.
          Da quanto dice Diego anche la tua prevede la manutenzione Longlife ogni 30 mila km, io concordo con lui sul fare cambi olio pi? frequenti, solo che anzich? cambiare l'olio ed i filtri ogni anno, lo faccio ogni 15.000 Km, per molti ? uno spreco ma io mi sento pi? tranquillo e di sicuro male non fa!
          guarda..io con la mia vecchia Renault ho sempre fatto i tagliandi come da prescrizioni di libretto (30000km)...mai avuto nessun problema in 230000km

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            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Grazie Golf.
            Ascolta...visto che sta a 87000km...non vorrei problemi col DSG.....

            Cmq...altra cosa...una Highline del 12/2005, perfetta, con 87000km e due proprietari....quanto dovrebbe costare???

            Lui si prenderebbe il mio 500 1.3 mjet 2007 all.sport FULL OPTIONALS pi? mio conguaglio da pattuire.

            Grazie Di?
            secondo me al massimo devi dargli 3000 euro
            prima di prendere la 159 sono andato anche io a cercare qualche passat cos?,le cifre giuste per dei 2006 erano intorno ai 13.000-14.000

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              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              secondo me al massimo devi dargli 3000 euro
              prima di prendere la 159 sono andato anche io a cercare qualche passat cos?,le cifre giuste per dei 2006 erano intorno ai 13.000-14.000
              guardando le quotazioni...infatti pensavo di stare sui 2500 di conguaglio....dopo vado in battaglia

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                #8
                Ho trovato questa preoccupante discussione: http://www.allaguida.it/articolo/nuo.../c-7/#comments

                E' relativa ai problemi agli iniettori delle Passat indicate.

                Per fortuna uno dei commenti finali mi tranquillizza:
                Allora, vorrei fare chiarezza sull?argomento visto che io sono stato uno dei primi a segnalare problemi su passat, a tirar fuori la class action ecc.: i problemi agli iniettori ce l?hanno solo i 16v con iniettore pompa, sono esenti da problematiche i common rail, sembrano esenti (spero che lo siano la mia ha 120.000 km) i motori 8valvole (i 140cv con dpf). Pertanto io non mi allarmerei pi? di tanto, anche perch? spesso (dipende molto dalla volont? dell?officina) le riparazioni ? se i tagliandi sono regolari e nei termini previsti ? vengono passate in totale correntezza.

                Questo parla di 140cv con dpf.....forse intende il DSG???
                Il 140 TDI DSG ? 8 valvole, common rail o 16 valvole?

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                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Questo parla di 140cv con dpf.....forse intende il DSG???
                  Il 140 TDI DSG ? 8 valvole, common rail o 16 valvole?
                  DFP=Dieselpartikelfilter

                  ? il filtro anti particolato...

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                    #10
                    Il DPF ? il filtro antiparticolato, se ce l'ha, ? il motore 2.0 TDI 8 Valvole 140 CV iniettore pompa (il mio), se non ha il filtro antiparticolato, ? 2.0 TDI 16 Valvole 140 CV sempre iniettore pompa!
                    I 2.0 TDI 16 Valvole avevano problemi congeniti alla testata negli anni 2004-2005, risolti poi dal 2006 in avanti, problemi che l'8 Valvole invece non ha mai avuto.

                    Il DSG non pu? aver legami con i guai al motore, casomai ha problemi il DSG, cio? il cambio.

                    Solo sulle ultime Passat hanno messo il motroe Common Rail, nel 2006 ? ancora Iniettore Pompa!
                    Last edited by Ste75ts; 12-01-11, 12:53.

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                      #11
                      Io sto vendendo la mia per fine leasing, 140 cv DSG Highline SW, ? anche nella sezione mercatino di DDG.
                      Il problema in tanti tanti tanti di questi motori ? la rottura degli iniettori-pompa, 700€ l'uno.
                      Nella mia ? partito il primo a 90.000 km, gli altri 2 a 130.000. Fortunatamente l'ho acqistata con l'estensione di garanzia e me li hanno cambiati a costo 0; per il quarto mi hanno proposto il cambio preventivo pagando solo il 30% per i tagliandi regolari.
                      Altro problema la pompa del gasolio, sostituita da poco, 355 €.
                      Meglio verificare queste cose.......

                      Al DSG mai un problema, salvo cambiare l'olio agl'intervalli programmati, 250€+iva.
                      Spero di esserti stato d'aiuto.

                      p.s. faccio 18km/litro
                      Last edited by matteocali; 07-02-11, 08:20.

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                        #12
                        io ho scartato l'acquisto proprio perch? ne avevo sentite molte su quel motore.

                        Il problema risiede negli iniettori piezoelettrici Siemens...un vero casino!
                        Parlai con diversi meccanici Wolk....e tutti mi lasciarono intuire che il problema era esteso e presente.

                        Indi....ho evitato.

                        Per il resto....ottima macchina come ogni Wolk.....per?....ho letto di iniettori partiti in piena autostrada con macchina che va in tilt e grossi spaventi......meglio evitare.

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                          #13
                          Il primo se ne ? andato proprio sulla A14 fra Rimini Sud e Rimini Nord, si ? accesa la spia del motore, si ? spenta, ho accese le emergenze, ho messo in N ed ho guadagnato la corsia di emergenza. Certo che se uno non ha il sangue freddo rischia di rimanere in 2^ o 3^ corsia.
                          In concessionaria per? mi hanno detto che gl'iniettori nuovi sono stati modificati ed hanno risolto i problemi.

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                            #14
                            Originally posted by matteocali View Post
                            Il primo se ne ? andato proprio sulla A14 fra Rimini Sud e Rimini Nord, si ? accesa la spia del motore, si ? spenta, ho accese le emergenze, ho messo in N ed ho guadagnato la corsia di emergenza. Certo che se uno non ha il sangue freddo rischia di rimanere in 2^ o 3^ corsia.
                            E' questa cosa che mi ha messo paura...devo prendermi una macchina per la famiglia....e non sto tranquillo che pu? succedermi un caos da un momento all'altro.....naaaa....evito.

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                            • Font Size
                              #15
                              Roberto io ho il 2.0 TDi dell'Audi, quindi la passat di sicuro monta lo stesso...

                              Gran motore, ci faccio 18 a litro senza guidare spinto... con un pieno vado tra gli 850/890 km... 63 Euro di nafta.

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