Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambi manuali o assistiti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambi manuali o assistiti?

Azz... ma come mai quando si parla di M3 per dire.. tutti 'Ah io manuale per sempre..'

Ma avete provato SMG2? E' velocissimo, tieni entrambe le mani sul volante, volendo (SE UNO SI FIDA E HA MESSO LA FACCIA NEL PARABREZZA QUALCHE VOLTA) pu? usare freno e acceleratore con due piedi...

Come mai c'? questo riufiuto per questa cosa che io reputo eccezionale?

• Font Size
    ? la stessa cosa che succede con le frizioni automatiche della Rekluse nel cross/enduro, tutti a dire ma no, ma dai, ti toglie il gusto di di guidare etc etc.. poi quando le provano non tornano pi? indietro, talmente stan pi? tranquilli che non si spenga la moto che gli sembra di guidare in un videogame..

troppi puristi, pochi realisti!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Azz... ma come mai quando si parla di M3 per dire.. tutti 'Ah io manuale per sempre..'

Ma avete provato SMG2? E' velocissimo, tieni entrambe le mani sul volante, volendo (SE UNO SI FIDA E HA MESSO LA FACCIA NEL PARABREZZA QUALCHE VOLTA) pu? usare freno e acceleratore con due piedi...

credo che sia solo un partito preso.. I manuali elettroattuati sono il futuro della guida sportiva... E frenare col sinistro ? un piacere, oltre che enormemente + sicuro

Comment

• Font Size
        io ho sempre voluto SOLO il manuale... ma dopo aver provato gli ultimi automatici (Z4 e TT) mi sono convinto che la prox auto avrà un automatico\sequenziale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          io ho sempre voluto SOLO il manuale... ma dopo aver provato gli ultimi automatici (Z4 e TT) mi sono convinto che la prox auto avr? un automatico\sequenziale
          aspetta per?: un conto ? un automatico, un conto ? un manuale elettroattuato o un doppia frizione

Comment

• Font Size
            si è vero... ho scritto un po velocemente ma penso si sia capito quello che volevo dire

cmq non sono d'accordo sul fatto di frenare con il sx... se non sei veramente capace (praticamente un pilota) rischi solo dei gran danni

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              si ? vero... ho scritto un po velocemente ma penso si sia capito quello che volevo dire

cmq non sono d'accordo sul fatto di frenare con il sx... se non sei veramente capace (praticamente un pilota) rischi solo dei gran danni
              a frenare col sx si impara in un baleno eh.. a me (con 320 touring automatico) bast? un p? di autostrada di rodaggio ed appena arrivato in citt? andavo solo ed esclusivamente di sx.. ? una menata..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chris PCM View Post
                a frenare col sx si impara in un baleno eh.. a me (con 320 touring automatico) bast? un p? di autostrada di rodaggio ed appena arrivato in citt? andavo solo ed esclusivamente di sx.. ? una menata..
                quoto!!!!

Comment

• Font Size
                  premesso ke come cambi assistiti ho usato solo quello della smart e quello VW DSG, personalmente preferisco 1000 volte il cambio manuale.
                  Siccome sono un fautore della guida dolce, la possibilità di poter modulare la frizione ad agni cambiata non me la voglio levare.
                  In salita i cambi asistiti mi sono proprio molesti xè mi ricordano sempre quelli automatici.

Comment

• Font Size

anche a me sulla carta faceva schifo il DSG...poi l'ho provato...poi l'ho comprato

Comment

• Font Size
                      Io da scettico del cambio automatico,ora che ho il DSG non torno piu' al manuale.

Comment

• Font Size
                        ci sono varie correnti di pensiero e cambi...e cambi.un elettrattuato lo trovo enormemente efficace..soprattutto l'smg della m3 che conosco molto bene.è in tutto e per tutto un cambio manuale e ad un certo numero di giri fa anche la doppietta..in quel caso dipende da quale modalità hai scelto.ha la regolazione in vari livelli di velocità di cambiata.però se lo usi in modalità automatica ovviamente non avrai il confort di uno a convertitore di coppia...
                        io personalmente preferisco o un smg o il manuale...il doppia frizione wolks è una spada veloce e preciso..da belle soddisfazioni...
                        poi ce ne sono altri tipo quelli mercedes che nei modelli un pò meno recenti nel momento in cui stai per toccare il limitatore cambia marcia solo...ed è una gran seccatura...come se te sei in fondo al rettilineo in pista insisti 5 per evitare due cambiate sfruttando tutto l'allungo e la moto ti mette su la sesta...
                        cmq è un discorso molto ampio e servirebbe qualche paginetta ;-)

Comment

• Font Size

Tutto dipende da che ci devi fare se si parla di guida in pista non c? storia ? la migliore cosa che ci sia se invece ti riferisci ad un uso in vetture di serie bhe non ? poi cosi indispensabile a meno che non devi farti tutta la giornata in guida in citt? allora si che ? comodissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chris PCM View Post
                            Si a parole si fa sempre tutto in un secondo ti voglio vedere in pista a frenare con il sinistro dove vai a finire una cosa ? frenare in maniera dolce un altra cosa ? dover realmente pestare il pedale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              credo che sia solo un partito preso.. I manuali elettroattuati sono il futuro della guida sportiva... E frenare col sinistro ? un piacere, oltre che enormemente + sicuro
                              Separiamo i 2 tipi di cambio
                              Un conto ? un cambio automatico per vetture di serie e un conto ? un cambio elettroattuato per una vettura da corsa
                              Sul frenare con il piede sinistro perch? dovrebbe essere pi? sicuro??

Comment

X
                              Working...
                              X