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rimappare centralina originale o modulo aggiuntivo??

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    #1

    rimappare centralina originale o modulo aggiuntivo??

    come da oggetto, su 1.9 tdi iniettore pompa (130 cv WV), secondo voi ? meglio fare una rimappata della centralina originale (intorno ai 3/400 euri) o mettere un modulo aggiuntivo (intorno ai 200/250 euri usato)???

    quali sono le reali differenze tra le due cose?

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    #2
    che il modulo aggiuntivo lavora solo sulla pressione del gasolio,con la rimappa puoi lavorare su molti altri parametri.. es press del turbo,anticipo ecc..
    Last edited by LittlejohnZ; 11-06-09, 16:51.

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      #3
      se hai la macchina ancora in garanzia vai di aggiuntiva così se succede qualcosa la togli e via
      e poi in ogni caso l'originale non la toccherei...tipo le carene originali sulla moto

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        #4
        Molto meglio la mappa, se vai in concessionario e attaccano il PC non la vedono.....certo, se provano un macchina si accorgono che ha 30 CV in più però, nel caso, basta far scrivere di nuovo la mappa di serie e nessuno se ne può accorgere!!!

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          #5
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Molto meglio la mappa, se vai in concessionario e attaccano il PC non la vedono.....certo, se provano un macchina si accorgono che ha 30 CV in più però, nel caso, basta far scrivere di nuovo la mappa di serie e nessuno se ne può accorgere!!!
          si ma vuoi mettere rimappare tutto contro 2 connettori....
          la puoi mettere e togliere in 5 minuti, senza contare che molte hanno un telecomando per lavorarci su da dentro l'abitacolo.
          e quando vai in officina la togli e via...in 5 minuti la togli e ti bevi anche il caffè... e siccome hanno i connettori originali non serve neanche tagliar fili (che si vedrebbe)...
          fate vobis
          Last edited by tabba; 12-06-09, 10:20.

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            #6
            chiamaci facciamo sia l'uno che l'altro www.dimsport.it

            lamps!

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              #7
              Originally posted by tabba View Post
              si ma vuoi mettere rimappare tutto contro 2 connettori....
              la puoi mettere e togliere in 5 minuti, senza contare che molte hanno un telecomando per lavorarci su da dentro l'abitacolo.
              e quando vai in officina la togli e via...in 5 minuti la togli e ti bevi anche il caff?... e siccome hanno i connettori originali non serve neanche tagliar fili (che si vedrebbe)...
              fate vobis
              Mappare non ? che sia un gran lavoro in termini di tempo, attacchi il PC e fai la mappa, oppure apri la centralina e cambi la Eprom, non ? che sia una cosa impossibile da fare anche in poco tempo....per me la mappa rimane un lavoro fatto meglio rispetto ad un modulo aggiuntivo..... ho un amico che vende i moduli e accessori tuning.....secondo lui non ? che siano tutti cos? semplici da installare e dice che la mappa ? la cosa migliore!
              Se devi portare l'auto in garanzia al tagliando, il modulo ? meglio se lo togli..... la mappa invece non si vede....e comunque, ma non sono sicuro al 100%, su certe auto per montare i moduli devi comunque saldare di fili e mettere delle resistenze.....cos? mi ? stato detto!!

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                #8
                grazie a tutti x le info (rapid magari in settimana ti do un colpo di telefono )

                la macchina non è piu' in garanzia, per questo chiedevo quale dovrebbe essere l'operazione ottimale... ovvio che, come sempre, meno si spende meglio è .. ma voglio che sia una spesa fatta con cognizione.. e fare la scelta piu' sensata sia in termini di prestazioni (non ci son grandi differenze) sia in termini di rischi di conseguenze x il motore eccecc...

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                  #9
                  Nicoss...io ho il modulo e ne sono soddisfatto. C'è da dire che una mappatura è sicuramente meglio, sia come prestazioni che come resa generale che come affidabilità, a patto che venga eseguita da persone competenti (vd Rapid) pena spaccare tutto dopo poco.
                  Io ho messo il modulo perchè l'ho pagato poco e perchè ha l'interruttore che mi permette di usare l'auto originale o "go-baby-go"...
                  Se vuoi il mio modulo, io non lo uso mai...lo scollego e te lo mando

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                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Nicoss...io ho il modulo e ne sono soddisfatto. C'? da dire che una mappatura ? sicuramente meglio, sia come prestazioni che come resa generale che come affidabilit?, a patto che venga eseguita da persone competenti (vd Rapid) pena spaccare tutto dopo poco.
                    Io ho messo il modulo perch? l'ho pagato poco e perch? ha l'interruttore che mi permette di usare l'auto originale o "go-baby-go"...
                    Se vuoi il mio modulo, io non lo uso mai...lo scollego e te lo mando
                    eheh mi interessava questo discorso ben sapendo che tu l'avessi li pronto per me

                    a parte le pirlate, tu lo comandi dall'abitacolo tramite tasto apposito o telecomando? che marca ? il tuo? (mandami tutto in pvt.. so che c'eravamo gi? sentiti ma non ho piu' il pvt )

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                      #11
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                      La mia Golf sul banco tira fuori 192.7 cavallini contro i 159 che aveva originale con la coppia che è salita da 320Nm a 420Nm e c'è ancora un pò di trimmer da darci, ora è regolato al 90%.

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                        #12
                        Mi ricordo la mia vecchia Audi A3 1900 130 cv dopo la rimappatura.. una iena imbizzarita ho fatto fuori 3 scatole guida in 100000km ma sembrava una macchina da rally.....

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                          #13
                          volendo c'è anche una copertura assicurativa di due anni su tutte le parti che vengono interessate dall'azione dei nostri moduli lamps

                          oppure c'è la possibilità della rimappatura usando race-evo ok fate vobis, io son qui solo per le moto eheheh

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                            #14
                            interessante Rapid...questa è realmente una novità, non ne sapevo niente

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                            • Font Size
                              #15
                              si si. sul nostro sito trovi tutto. una compagnia assicurativa (che ci ha fatto pelo e contropelo, non lo nego) ha stabilito che poteva emettere polizze assicurative su frizione, scarico, e altre parti che vengono sollecitate quando si fa un intervento di chiptuning su una vettura (trovi l'elenco su www.dimsport.it). dura due anni e copre fino a 5000 euro di danno. poi c'è anche il traino gratuito e altri servizi accessori almeno anche i dubbiosi "si mi piacerebbe farlo ma al mio amico è partita la frizione dopo 3000km" capiscono che ci sono "centraline" e "centraline" e non si basan piu solo sul prezzo... capiscciammè lamps!

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