Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappare centralina originale o modulo aggiuntivo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rimappare centralina originale o modulo aggiuntivo??

come da oggetto, su 1.9 tdi iniettore pompa (130 cv WV), secondo voi ? meglio fare una rimappata della centralina originale (intorno ai 3/400 euri) o mettere un modulo aggiuntivo (intorno ai 200/250 euri usato)???

quali sono le reali differenze tra le due cose?

• Font Size
    che il modulo aggiuntivo lavora solo sulla pressione del gasolio,con la rimappa puoi lavorare su molti altri parametri.. es press del turbo,anticipo ecc..
    Last edited by LittlejohnZ; 11-06-09, 16:51.

Comment

• Font Size
      se hai la macchina ancora in garanzia vai di aggiuntiva così se succede qualcosa la togli e via
      e poi in ogni caso l'originale non la toccherei...tipo le carene originali sulla moto

Comment

• Font Size
        Molto meglio la mappa, se vai in concessionario e attaccano il PC non la vedono.....certo, se provano un macchina si accorgono che ha 30 CV in più però, nel caso, basta far scrivere di nuovo la mappa di serie e nessuno se ne può accorgere!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Molto meglio la mappa, se vai in concessionario e attaccano il PC non la vedono.....certo, se provano un macchina si accorgono che ha 30 CV in più però, nel caso, basta far scrivere di nuovo la mappa di serie e nessuno se ne può accorgere!!!
          si ma vuoi mettere rimappare tutto contro 2 connettori....
          la puoi mettere e togliere in 5 minuti, senza contare che molte hanno un telecomando per lavorarci su da dentro l'abitacolo.
          e quando vai in officina la togli e via...in 5 minuti la togli e ti bevi anche il caffè... e siccome hanno i connettori originali non serve neanche tagliar fili (che si vedrebbe)...
          fate vobis
          Last edited by tabba; 12-06-09, 10:20.

Comment

• Font Size
            chiamaci facciamo sia l'uno che l'altro www.dimsport.it

lamps!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tabba View Post
              si ma vuoi mettere rimappare tutto contro 2 connettori....
              la puoi mettere e togliere in 5 minuti, senza contare che molte hanno un telecomando per lavorarci su da dentro l'abitacolo.
              e quando vai in officina la togli e via...in 5 minuti la togli e ti bevi anche il caff?... e siccome hanno i connettori originali non serve neanche tagliar fili (che si vedrebbe)...
              fate vobis
              Mappare non ? che sia un gran lavoro in termini di tempo, attacchi il PC e fai la mappa, oppure apri la centralina e cambi la Eprom, non ? che sia una cosa impossibile da fare anche in poco tempo....per me la mappa rimane un lavoro fatto meglio rispetto ad un modulo aggiuntivo..... ho un amico che vende i moduli e accessori tuning.....secondo lui non ? che siano tutti cos? semplici da installare e dice che la mappa ? la cosa migliore!
              Se devi portare l'auto in garanzia al tagliando, il modulo ? meglio se lo togli..... la mappa invece non si vede....e comunque, ma non sono sicuro al 100%, su certe auto per montare i moduli devi comunque saldare di fili e mettere delle resistenze.....cos? mi ? stato detto!!

Comment

• Font Size
                grazie a tutti x le info (rapid magari in settimana ti do un colpo di telefono )

la macchina non è piu' in garanzia, per questo chiedevo quale dovrebbe essere l'operazione ottimale... ovvio che, come sempre, meno si spende meglio è .. ma voglio che sia una spesa fatta con cognizione.. e fare la scelta piu' sensata sia in termini di prestazioni (non ci son grandi differenze) sia in termini di rischi di conseguenze x il motore eccecc...

Comment

• Font Size
                  Nicoss...io ho il modulo e ne sono soddisfatto. C'è da dire che una mappatura è sicuramente meglio, sia come prestazioni che come resa generale che come affidabilità, a patto che venga eseguita da persone competenti (vd Rapid) pena spaccare tutto dopo poco.
                  Io ho messo il modulo perchè l'ho pagato poco e perchè ha l'interruttore che mi permette di usare l'auto originale o "go-baby-go"...
                  Se vuoi il mio modulo, io non lo uso mai...lo scollego e te lo mando

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Nicoss...io ho il modulo e ne sono soddisfatto. C'? da dire che una mappatura ? sicuramente meglio, sia come prestazioni che come resa generale che come affidabilit?, a patto che venga eseguita da persone competenti (vd Rapid) pena spaccare tutto dopo poco.
                    Io ho messo il modulo perch? l'ho pagato poco e perch? ha l'interruttore che mi permette di usare l'auto originale o "go-baby-go"...
                    Se vuoi il mio modulo, io non lo uso mai...lo scollego e te lo mando
                    eheh mi interessava questo discorso ben sapendo che tu l'avessi li pronto per me

a parte le pirlate, tu lo comandi dall'abitacolo tramite tasto apposito o telecomando? che marca ? il tuo? (mandami tutto in pvt.. so che c'eravamo gi? sentiti ma non ho piu' il pvt )

Comment

• Font Size
                      Posso anche metterlo qui...l'interruttore è manuale e io l'ho lasciato dentro il cofano per evitare di smanettarci di continuo. La marca non me la ricordo e l'adesivo che c'era sulla centralina è venuto via, cmq non è la Rapid.
                      La mia Golf sul banco tira fuori 192.7 cavallini contro i 159 che aveva originale con la coppia che è salita da 320Nm a 420Nm e c'è ancora un pò di trimmer da darci, ora è regolato al 90%.

Comment

• Font Size
                        Mi ricordo la mia vecchia Audi A3 1900 130 cv dopo la rimappatura.. una iena imbizzarita ho fatto fuori 3 scatole guida in 100000km ma sembrava una macchina da rally.....

Comment

• Font Size
                          volendo c'è anche una copertura assicurativa di due anni su tutte le parti che vengono interessate dall'azione dei nostri moduli lamps

oppure c'è la possibilità della rimappatura usando race-evo ok fate vobis, io son qui solo per le moto eheheh

Comment

• Font Size
                            interessante Rapid...questa è realmente una novità, non ne sapevo niente

Comment

• Font Size
                              si si. sul nostro sito trovi tutto. una compagnia assicurativa (che ci ha fatto pelo e contropelo, non lo nego) ha stabilito che poteva emettere polizze assicurative su frizione, scarico, e altre parti che vengono sollecitate quando si fa un intervento di chiptuning su una vettura (trovi l'elenco su www.dimsport.it). dura due anni e copre fino a 5000 euro di danno. poi c'è anche il traino gratuito e altri servizi accessori almeno anche i dubbiosi "si mi piacerebbe farlo ma al mio amico è partita la frizione dopo 3000km" capiscono che ci sono "centraline" e "centraline" e non si basan piu solo sul prezzo... capiscciammè lamps!

Comment

X
                              Working...
                              X