Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci risiamo... Cambio auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ci risiamo... Cambio auto

Visto che nessuno mi ha cagato chiedendo consiglio sul Santa fe 😩😂 proviamo ad aprire una nuova discussione.
    Allora premetto che sono sposato , ho una bimba di due anni e forse ci sar? un secondo figlio. Ho avuto fino a poco tempo fa una giulietta 1400 turbo multiair. Macchina bellissima ma troppo sportiva, sono stato costretto a venderla, e non dico cagate. Facevo 100 km ci voleva il chiropratico per uscire 😁 con la c3 di mia moglie invece tutto ok, qualche problema alla schiena di recente ma una cosa cos? non mi era mai capitata
    Quindi mi serve una macchina alta, comoda, forse uno dei tanti odiati suv. La voglio con il cambio automatico, dei consumi diciamo che non mi interessa troppo, far? 10.000 km annui, no supercar da 2000 cv ( per correre si va in moto in pista) no ai monovolume 7 posti e sw ( hanno comunque la guida bassa e la mia schiena non gradisce)
    Budget tra i 10 e 15/16.000 euro, km max 80/90.000.
    Che macchine mi consigliate? Sono andato a vedere anche una classe b modello 2013, bella ma non mi ha fatto impazzire, per dire mi sembra una c max fatta meglio.
    Impazzisco per x5 e touareg ma ho paura dei costi di gestione per un normale impiegato, non vorrei campare per mantenere la macchina, anche se mi piacciono le belle macchine

Sent from my iPad using Tapatalk

• Font Size
    Io fossi in te mi orienterei verso una coreana, tipo sportage o ix35. Sono ottimi mezzi con prezzi abbordabili, motori di cilindrata abbastanza contenuta, dai costi di gestione ridotti. Vista la garanzia lunga se trovi un mezzo di una manciata di anni avrai anche la tranquillit? di poterne fruire tu stesso.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      La nuova sportage davanti ? veramente bella.

In alternativa cx-5.

Comment

• Font Size
        Per rispondere sia a vil che a miki. La sportage nuova mi piace veramente tanto ma.. Per averla con cambio automatico devi prendere la 2000 che con allestimento gt ? qualcosa costa scontata 33.000 😩😩 poi il cambio automatico ? un convertitore di coppia e non doppia frizione ( inspiegabile come il motore a benzina abbia un doppia frizione 7 marce e il diesel il vecchio 6 marce ma tant?) sugli usati di sportage meglio lasciar stare.. Sar? una moda questa dei suv ma vogliono quanto un nuovo .. La Mazda mi piace molto la anche qui poca roba con cambio automatico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          se la discriminante diventa il diesel con il doppia frizione la scelta si stringe parecchio, non mi sovviene nulla se non tutta l'orbita audi-vw... q3-q5-tiguan

io comunque se dovessi prendere un usato eviterei il doppia frizione... a meno che i km siano certi al 101%

Comment

• Font Size
            No vil non ? una discriminante sull'usato.. Solo che non mi va di spendere 34.000 ? per una kia nuova che ha ancora un cambio vecchio. I doppia frizione dici non sono affidabili??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Stefano1977 View Post
              No vil non ? una discriminante sull'usato.. Solo che non mi va di spendere 34.000 ? per una kia nuova che ha ancora un cambio vecchio. I doppia frizione dici non sono affidabili??

ok... non avevo capito...
              per? se hai occasione di provare tutti gli automatici "classici" di ultima generazione ti accorgerai che vanno benissimo, l'elettronica li rende molto gustosi in qualsiasi condizione d'uso.
              Sui doppia frizione il dubbio ? solo sulla manutenzione ordinaria, molto onerosa e da effettuarsi a kilometraggi tutto sommato relativamente ridotti (poco sopra i 100.000).
              Se usi l'auto prevalentemente in citt? il doppia frizione te lo sconsiglio proprio.
              Mi sovviene ora che un buon diesel con il doppia frizione ? il ford 2.0 montato ad esempio sul s-max, sebbene tu abbia chiaramente scritto che non vuoi monovolume, questo mezzo si discosta secondo me dai classici sharan-galaxy, ha un'impronta pi? sportiveggiante ? molto ben accessoriato e si guida divinamente ( tra l'altro con una posizione di guida molto azzeccata ).

Comment

• Font Size
                Citta pochissima. Il discorso del doppia frizione come ti dicevo valeva per il nuovo, per l'usato il classico convertitore va benissimo 😎 per il Ford non vedo male il nuovo kuga, anche se a quel prezzo, come dice miki mi piace la Mazda come mi piace abbastanza la volvo xc60

Comment

• Font Size
                  Freelander 2

Comment

• Font Size
                    Della dojge journei ( quella come la freemont) che ne pensate?

Comment

• Font Size
                      10-15.000€ non vanno d'accordo con doppia frizione
                      Oltretutto non vuoi un'auto eccessivamente potente e non fai tanti km

Prendi un manuale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        10-15.000? non vanno d'accordo con doppia frizione
                        Oltretutto non vuoi un'auto eccessivamente potente e non fai tanti km

Prendi un manuale

Posso desistere sul doppia frizione ma non sull'automatico.. ? troppo comodo un volta provato

Comment

• Font Size
                          Io per quei soldi e chilometraggi prossimi ai 100.000 penserei (per affidabilit?) al manuale
                          Per? io ragiono cos? perch? odio l'automatico (lo ho su entrambe le auto)

Comment

• Font Size
                            Io prenderei il Tuareg, tra le suvvone ? quella che mi piace di pi? e, ad ora, ? l'unica per cui potrei abbandonare l'idea di un'altra GTD...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Io prenderei il Tuareg, tra le suvvone ? quella che mi piace di pi? e, ad ora, ? l'unica per cui potrei abbandonare l'idea di un'altra GTD...

Anche a me piace molto. Mi frena un po il fatto che ? un 3000.

Comment

X
                              Working...
                              X