Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4x4 turbo oggi cosa prendereste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma prenditi una TP che cammini...





    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by HighSide View Post
      Ma prenditi una TP che cammini...





      Camminare ? una parola grossa visto che sn letteralmente cancelli su ruote

      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by interceptor79 View Post
        sbagli.....AUDI e Peugeot si ritirano a fine 1986 con la fine del GR.B.....e lancia non ebbe mai bisogno di squalifiche per vincere in quegli anni,anzi fu la Peugeot che vinse il titolo nel 1986 a tavolino dopo che gli venne revocata una giusta squalifica per macchina irregolare.

        nel gruppo B poi corsero con la 037 e poi l'S4,la delta integrale Gr.A arriver? solo nel 1987 coi nuovi regolamenti fino al 1992 scontrandosi con la toyota Celica di sainz
        Si ora ricordo era cos?, per? hanno sicuramente avuto una condizione favorevole mezzo/pilota, la Cosworth con piloti seri avrebbe vinto molto di pi? non a caso nell'italiano ed europeo ? stata l'auto che ha stronato la Delta, Subaru avrebbe vinto di pi? con piloti pi? costanti ti dir? sono quasi stranito che non ha vinto con Sainz anche se ero e sono un ammiratore di Mcrae per? lui o vinceva o distruggeva pensa se ci saliva un certo Loeb.

        Originally posted by livelegend View Post
        siccome ho letto delta Subaru e altro
        non ho capito se si parla di auto nuove o usate ?
        o meglio auto recenti o anche vecchie

        lascio il discorso delta che per me puo' esistere solo come collezionismo

        per me era un cesso negli anni quando girandoci scopavi pure se eri brutto ed eri un *** se avevi un delta
        figuriamoci oggi
        ovvio che la leggenda l'ha portata a costare uno sproposito oggi piu' di ieri

        se parliamo di 4x4 turbo per divertirsi e spendere poco

        ci sarebbe l'audi S4 b5
        rigorosamente cambio manuale

        ? un 2700 v6 biturbo 30V dal grande potenziale ed ? anche molto longevo ed affidabile

        di serie ? molto spompo questo fa si che non arrivi a pagare superbollo, forse sfora qualche kilowatt
        ha 265 cv
        ma parlando di auto del 2000-2004 paleremmo cmq forse di 40 euro

        il potenziale ? nel fatto che il motore ? lo stesso ? della rs4 b5 che aveva 380 cv di serie

        quindi cambiando turbine mettendo le K04, iniettori, e mappando stiamo a 400 cv
        il tutto con un costo complessivo tra auto e modifica intorno i 6 mila euro

        a livello di guida la berlina ? anche piu' che decente i due differenziali fanno il loro lavoro
        Va bene tutto vecchio o nuovo ? per vedere se mi ? sfuggito qualcosa

        Originally posted by MiKiFF View Post


        Belaaa
        Medda

        Originally posted by DaniRS View Post
        La fanno solo 5 porte
        A si? Beh se la tengono ancora di pi?

        Originally posted by livelegend View Post
        passiamo da jap sarcazzo a RS6 ultimo modello da ford focus a Nissan gtr ultimo modello

        ma qual ? il budget ??
        Non pensate al budget ? questione di idee come dicevo voglio essere sicuro che non mi sia sfuggito nulla spazio alle old come alle nuove, ho parlato di vetture che ho avuto e di alcune che sono apprezzate e ho anche provato ma ne ho elencato i difetti secondo il mio punto di vista, vediamo che altro c'?..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dillo View Post
          Camminare ? una parola grossa visto che sn letteralmente cancelli su ruote

          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
          Infatti girano sotto i 7' al Nurburgring e in 1'40 al Muggio
          Last edited by HighSide; 14-01-16, 22:06.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by HighSide View Post
            Infatti girano sotto i 7' al Nurburgring e in 1'40 al Muggio
            Guarda, lascia stare, sn veramente fatte coi piedi e costosissime per quel che offrono

            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dillo View Post
              Camminare ? una parola grossa visto che sn letteralmente cancelli su ruote

              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
              Originally posted by HighSide View Post
              Infatti girano sotto i 7' al Nurburgring e in 1'40 al Muggio
              Originally posted by dillo View Post
              Guarda, lascia stare, sn veramente fatte coi piedi e costosissime per quel che offrono

              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
              Una Radical Sr8 non ? proprio un cesso

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Una Radical Sr8 non ? proprio un cesso
                Conosco bene pure loro

                Sn auto fatte in economia vendute cn prezzi da vere auto da corsa senza n? le prestazioni n? i materiali e lavorazioni di queste

                Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Schwarzenegger View Post
                  Si ora ricordo era cos?, per? hanno sicuramente avuto una condizione favorevole mezzo/pilota, la Cosworth con piloti seri avrebbe vinto molto di pi? non a caso nell'italiano ed europeo ? stata l'auto che ha stronato la Delta, Subaru avrebbe vinto di pi? con piloti pi? costanti ti dir? sono quasi stranito che non ha vinto con Sainz anche se ero e sono un ammiratore di Mcrae per? lui o vinceva o distruggeva pensa se ci saliva un certo Loeb.



                  Va bene tutto vecchio o nuovo ? per vedere se mi ? sfuggito qualcosa



                  Medda



                  A si? Beh se la tengono ancora di pi?



                  Non pensate al budget ? questione di idee come dicevo voglio essere sicuro che non mi sia sfuggito nulla spazio alle old come alle nuove, ho parlato di vetture che ho avuto e di alcune che sono apprezzate e ho anche provato ma ne ho elencato i difetti secondo il mio punto di vista, vediamo che altro c'?..

                  beh l'Escort Cosworth ? arrivata solo nel 1994 in maniera seria,la squadra lancia si era gi? ritirata alla fine del 1991,nel 1992 diedero in affido tutto al Jolly Club pur avendo ancora i colori MARTINI (infatti sul parabrezza scomparve la scritta Lancia Martini sostituita da martini >Racing) e nel 1993 dismisero tutto al Jolly Club che corse senza pi? aggiornamenti (colori Repsol).

                  comunque parliamo di un'auto nata nel 1979 di base mentre auto come la Escort e l'Impreza sono 15 anni pi? recenti....ci mancherebbe che non fossero superiori...

                  per i piloti avevano il top ma anche la concorrenza....la Ford nel mondiale ha avuto Auriol e kankkunen tutti ex piloti ufficiali Lancia.

                  fermo restando che le versioni da corsa erano stravolte in entrambi i casi e se guardi alle versioni stradali i parametri di valutazione cambiano...se prendi un Deltone chiaramente non lo fai per le prestazioni assolute ma perch? ? un'icona da collezione,se devi fare altro ci sono vetture ben pi? adatte.
                  Last edited by interceptor79; 15-01-16, 07:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Si ora ricordo era cos?, per? hanno sicuramente avuto una condizione favorevole mezzo/pilota, la Cosworth con piloti seri avrebbe vinto molto di pi? non a caso nell'italiano ed europeo ? stata l'auto che ha stronato la Delta, Subaru avrebbe vinto di pi? con piloti pi? costanti ti dir? sono quasi stranito che non ha vinto con Sainz anche se ero e sono un ammiratore di Mcrae per? lui o vinceva o distruggeva pensa se ci saliva un certo Loeb.



                    Va bene tutto vecchio o nuovo ? per vedere se mi ? sfuggito qualcosa



                    Medda



                    A si? Beh se la tengono ancora di pi?



                    Non pensate al budget ? questione di idee come dicevo voglio essere sicuro che non mi sia sfuggito nulla spazio alle old come alle nuove, ho parlato di vetture che ho avuto e di alcune che sono apprezzate e ho anche provato ma ne ho elencato i difetti secondo il mio punto di vista, vediamo che altro c'?..
                    ok

                    io ho 2 turbo 4x4 anche se vecchie sarcazzo
                    e alla fine ho capito che non mi piacciono le turbo, tanto meno 4x4

                    la penso come cosimo

                    se potessi prenderei una M3 e ci andrei in pensione
                    BMW aspirato posteriore per mia esperienza ? affidabile e divertente
                    rompe i coglioni 100 volte meno di un 4x4 turbo


                    tra le tante 4x4 turbo l'unica che forse prenderei in considerazione ? l'audi S4 B7
                    perch? ? un 3000 tfsi quindi ha un potenziale davvero mostruoso
                    tutti sanno come va il 4 cil 2000 tfsi
                    il 6 cilindri tfsi puo' arrivare davvero in alto come cavallaggio

                    parlo di S4 perch? nello stesso periodo la rs4 era 4.2 aspirato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      beh l'Escort Cosworth ? arrivata solo nel 1994 in maniera seria,la squadra lancia si era gi? ritirata alla fine del 1991,nel 1992 diedero in affido tutto al Jolly Club pur avendo ancora i colori MARTINI (infatti sul parabrezza scomparve la scritta Lancia Martini sostituita da martini >Racing) e nel 1993 dismisero tutto al Jolly Club che corse senza pi? aggiornamenti (colori Repsol).

                      comunque parliamo di un'auto nata nel 1979 di base mentre auto come la Escort e l'Impreza sono 15 anni pi? recenti....ci mancherebbe che non fossero superiori...

                      per i piloti avevano il top ma anche la concorrenza....la Ford nel mondiale ha avuto Auriol e kankkunen tutti ex piloti ufficiali Lancia.

                      fermo restando che le versioni da corsa erano stravolte in entrambi i casi e se guardi alle versioni stradali i parametri di valutazione cambiano...se prendi un Deltone chiaramente non lo fai per le prestazioni assolute ma perch? ? un'icona da collezione,se devi fare altro ci sono vetture ben pi? adatte.

                      la delta adesso costa davvero cifre ridicole
                      eppure si vende
                      conosco diversi benestanti che hanno il delta o in garage o in fase di ristruttturazione

                      prendere in considerazione il delta per quello che successe nei rally
                      ? come dire che il 999 ducati ? una grande moto per quello che ha vinto in sbk
                      di fatto di serie era talmente cesso che andava poco piu' di un 600

                      poi ovviamente ogni proprietario 999 ci ha speso sopra una fortuna
                      e si poi andava forte

                      ecco la delta ? perfettamente la stessa cosa

                      cesso di serie, va forte se ci spendi davvero una fortuna ha vinto nelle corse serie

                      delta = 999

                      per me due cessi

                      la escort era gi? qualcosa di meglio, con poche modifiche camminicchiava forte
                      ma come anche la piu' vecchia sierra

                      tutte le varie jap a partire dalle prime Subaru, hanno avuto annate piu' o meno fortunate ma cmq potenziali sempre di tutto rispetto

                      io in quegli anni in cui nella mia comitiva giravano delta escort sierra e vivevamo per modificare le auto e per stare 3 mt davanti, avevo la uno turbo, molto meno prestigiosa ma tremedamente efficace

                      quando ho avuto i soldi ho comprato una M3 e 36 3.2 e si sono chiusi i giochi, quella slimitata quando non era in giornata passava i 290 effettivi
                      quando era in giornata faceva paura

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by dillo View Post
                        Conosco bene pure loro

                        Sn auto fatte in economia vendute cn prezzi da vere auto da corsa senza n? le prestazioni n? i materiali e lavorazioni di queste

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                        Io non conosco bene il settore, potresti cortesemente indicarci un paio di soluzioni "chiavi in mano" per avere almeno le stesse prestazioni come tempi sul giro rispettivamente di sr8 e sr3rs con maggiore qualit? e minor prezzo con omologazione per circolazione stradale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Il fatto ? che di stradali nn ne vendono, quindi praticamente sono solo auto da pista

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by dillo View Post
                            Il fatto ? che di stradali nn ne vendono, quindi praticamente sono solo auto da pista

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                            Quindi confermi che attualmente per circolazione su strada e manifestazioni per omologate tipo track day etc. le Radical sono quelle con le migliori prestazioni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by HighSide View Post
                              Quindi confermi che attualmente per circolazione su strada e manifestazioni per omologate tipo track day etc. le Radical sono quelle con le migliori prestazioni?
                              Su strada sn inguidabili, troppa poca luce a terra e troppa poca corsa delle sospensione,

                              In pista se spingi si rompono a guardarle e se nn si rompono ogni 40h (15 il v8) ci sono 5000? (12000 il v8) di revisione motore

                              Migliori prestazioni una gt3rs credo sia veloce quasi quanto una radical v8

                              Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by dillo View Post
                                Su strada sn inguidabili, troppa poca luce a terra e troppa poca corsa delle sospensione,

                                In pista se spingi si rompono a guardarle e se nn si rompono ogni 40h (15 il v8) ci sono 5000? (12000 il v8) di revisione motore

                                Migliori prestazioni una gt3rs credo sia veloce quasi quanto una radical v8

                                Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                                che costino pi? di quanto valgano non c'? dubbio, sono dei tralicci mica monoscocca in carbonio

                                ma che un gt3rs vada di pi? di serie ho dubbi, oltre a costare anche di pi? (se non sbaglio)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X