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turbine cinesi e altre info

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    #1

    turbine cinesi e altre info

    con la mia sarcazzo ho preblemi alle turbine

    una ? mezza sboccolata e l'altra ha la wast gate rotta
    e cambiarla ? un problema piu' grosso del previsto
    sia perch? tocca smontare mezza auto sia perch? il pezzo di ricambio non esiste e nopn riesco a trovarlo usato

    i due problemi insieme mi hanno portato a non farla mappare per adesso
    sarebbero soldi buttati, ovviamente prima devo ripristinare il lavoro delle turbine al 1OO per 1OO

    ora la wast gate della turbina migliore l'avevo aggiustata rifacendo la membrana con un palloncino e del silicone
    ha retto per un po'

    la sarcazzo ? arrivata a 248 kmh di gps e 26O di tachimetro
    ovviamente mettendoci parecchio dato che ha la pressione originale

    poi la riparazione posticcia ? andata progressivamente a puttane e adesso ri va male

    non potrebbe essere altrimenti dato che l'unica turbina che funziona ? sboccolata

    inoltre, questo biturbo funziona con una sola mandata di aria
    ossia il flusso che alimenta le turbine ? uno
    quindi quando trova una wast gate che non funziona e perde pressione di conseguenza funziona male anche l'altra turbina

    per tutto quanto esposto voglio cambiare turbine e nel farlo ovviammente mettero' delle turbine piu' grandi

    ho cercato in rete e sono diventato mezzo scemo

    per prima cosa ho capito che esistono delle turbine riproduzioni, le ho viste dal vivo, a me sembrano fatte benissimo
    costano una cazzata, in pratica due turbine si prendono a 4OO euro.............prezzo assurdo con il quale non ci si compra manco due attuatori originali

    mi chiedo e vi chiedo se sapete, come vanno ??

    inoltre ho dei dubbi su che turbine montano le diverse audi

    la mia dovrebbe montare delle KO3
    il motore 2.7 biturbo ? lo stesso della s4 b5 identico comprese le turbine
    e dovrebbe essere lo stesso della rs4 b5 che pero' dovrebeb avere turbine piu' grosse, io penso le kO4
    ma di questa ultima cosa non sono piu' certo
    in rete trovo annunci, ma poi sulla turbina c'? scritto KO3

    quindi chi mi sa dire con certezza quali turbine monta la s4 b5, quindi anche la mia, e quali monta la rs4 b5 ??

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    #2
    le turbine cinesi sono il tipico prodotto che valgono quel che costano...

    per 1 turbina spendere meno di 6-700 ? impensabile visto le tolleranze, lavorazioni e materiali che servono a fare un prodotto decente

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      #3
      Originally posted by dillo View Post
      le turbine cinesi sono il tipico prodotto che valgono quel che costano...

      per 1 turbina spendere meno di 6-700 ? impensabile visto le tolleranze, lavorazioni e materiali che servono a fare un prodotto decente

      fammi capire ? un problema di durata o di prestazioni
      di fatto qual'? la riuscita di un prodotto del genere
      perch? tutto ha un costo
      se spendi un terzo e l'unica differenza ? che dura un terzo potrebbe anche starci

      sapresti darmi qualche info sulle turbine in questione che ho scritto sotto ?

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        #4
        Originally posted by livelegend View Post
        fammi capire ? un problema di durata o di prestazioni
        di fatto qual'? la riuscita di un prodotto del genere
        perch? tutto ha un costo
        se spendi un terzo e l'unica differenza ? che dura un terzo potrebbe anche starci

        sapresti darmi qualche info sulle turbine in questione che ho scritto sotto ?
        abbiamo avuto clienti che le hanno comprate con la solita logica che i furbi sono loro che pagano le cose 1/3,

        dopo 2000km o saltano o iniziano a mangiare olio e cmq sn fatte con tolleranze talmente di merda che fanno meno boost delle originali piccole...

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          #5
          devi stare lontano dalle turbine cinesi come dalla peste!!!.

          La tua S4 monta K03 originalmente mentre la rs4 delle K04.

          ora se vuoi fare un bel lavoro devi comprare le K04 della Rs4 con le loro wg(mi raccomando perch? le tue wg ori non tengono la pressione che serve) e la centralina completa RS4. Poi mappi e viene fuori un bel lavoro. Ovviamente scarico completo skat.

          Un mio caro amico ha appena finito la sua S4 B5 trasformata in RS4 . Gira a pressioni 1,5/ 1,2 e va come un missile. Fino a 270 mi sta a fianco , poi prende strada lui.

          L'unica cosa e' che se vuoi farla andar forte devi subito cercarti la centralina completa RS4...altrimenti se fai solo turbine K04 non vai da nessuna parte. Noi ci abbiamo smadonnato un anno intero prima di capire.

          Nel caso invece avessi una delle ultime S4 B5 allora avresti gia' la centralina 800 della Rs4 invece della piu' vecchia bosch 400( che va sostituita) per fare in fretta.... se hai il,controllo trazione allora dovresti gia' montare una centralina 800.
          Last edited by BO; 27-02-15, 14:17.

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            #6
            Originally posted by dillo View Post
            abbiamo avuto clienti che le hanno comprate con la solita logica che i furbi sono loro che pagano le cose 1/3,

            dopo 2000km o saltano o iniziano a mangiare olio e cmq sn fatte con tolleranze talmente di merda che fanno meno boost delle originali piccole...
            ok capito

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              #7
              Originally posted by BO View Post
              devi stare lontano dalle turbine cinesi come dalla peste!!!.

              La tua S4 monta K03 originalmente mentre la rs4 delle K04.

              ora se vuoi fare un bel lavoro devi comprare le K04 della Rs4 con le loro wg(mi raccomando perch? le tue wg ori non tengono la pressione che serve) e la centralina completa RS4. Poi mappi e viene fuori un bel lavoro. Ovviamente scarico completo skat.

              Un mio caro amico ha appena finito la sua S4 B5 trasformata in RS4 . Gira a pressioni 1,5/ 1,2 e va come un missile. Fino a 270 mi sta a fianco , poi prende strada lui.

              L'unica cosa e' che se vuoi farla andar forte devi subito cercarti la centralina completa RS4...altrimenti se fai solo turbine K04 non vai da nessuna parte. Noi ci abbiamo smadonnato un anno intero prima di capire.
              la mia non ? una s4 ? una allroad a6 tiptronic........


              come ho scritto in rete non ci si capisce un *****
              le turbine che vendono per la rs4 a me sembrano tutte della kO3

              secondo te quale sarebbe un giusto prezzo per due turbine della rs4 ?

              considera che la mia auto ha il tip tronic
              piu' di tanto non mi posso allargare per problemi di coppia
              in italia il tip tronic non lo fa nessuno
              anche se so che ? possibile farlo

              quindi piu' che altro il mio obiettivo ?
              ho problemi alle turbine devo cambiarne una e far funzionare bene un'altra
              le cambio e le metto piu' grandi, per migliorare il tutto

              in fondo ? sempre una a6 allroad con tutti i suoi limiti

              ma dato che ci sono, voglio mettere le kO4

              poi non so se in futuro riesco a mappare il tip tronic a cambiare i freni con quelli della rs perch? l'auto pesa e se metto cv devo pure fermarla, allora posso anche magari dargli una elettronica in grado di sfruttare al meglio il tutto

              penso che vicino ai 4OO cv su una allroad vanno cambiate parecchie cose........

              se adesso avendo due turbine farlocche con problemi mi ha fatto 248 di gps
              so che mettendo due kO4 funzionanti di sicuro saro' contento

              p.s. lo scarico completo lo ho gia' con tanto di collettori da 7O

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                #8
                live ma cosa ti passa per la mente? e come se andassi con la maybach sulla colombo a pottane boca-fic@ 20 euro

                se fai un lavoro fallo per bene

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                  #9
                  live forse dovresti renderti conto che per fare quello che vorresti farci cambiare macchina invece che cercare di fare andare la tua sarebbe decisamente meglio

                  riprenderti una m5 sarebbe la cosa + sensata credo

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by dillo View Post
                    live forse dovresti renderti conto che per fare quello che vorresti farci cambiare macchina invece che cercare di fare andare la tua sarebbe decisamente meglio

                    riprenderti una m5 sarebbe la cosa + sensata credo
                    invece a me sembra una scelta sensata la mia per i seguenti motivi

                    considerato che ovviamente non andra' come una M5
                    dove per M5 intendo la e 39 e non la e6O lontana anni luce

                    la e 39 di fatto andava meglio della rs6 4.2 biturbo, quindi impensabile che una allroad anche se mettessi le kO4 e una elettronica giustissima possa andare meglio......

                    basti pensare che la rs6 che monta turbine ancora piu' grandi delle kO4 con una mappa da
                    5OO cv veri stava mezza macchina dietro alla M5 e39


                    detto questo l'auto in questione ha il suo perch?

                    ? un auto enorme e station wagon cosa che la bmw non ? a meno che non vogliamo prendere una e 61.........per la quale ci vogliono 3O mila

                    mi rimane comoda perch? io adesso quando mi muovo mi muovo in 5

                    io la mia compagna i miei 2 figli e il figlio della mia compagna
                    considerato che i due piu' grandi hanno 14 anni

                    compresi tutti i bagagli che servono ad una famiglia di questo genere

                    siamo andati a fare qualche giorno in montagna e siamo riusciti a caricare tutto, compreso gli sci piccoli
                    una volta arrivati e affittati gli sci li abbiamo potuti mettere dentro l'auto che ha lo ski bag
                    non solo il buco come avevo su altre auto
                    questa ha la sacca
                    finito di sciare ci metti gli sci sporchi e bagnati tanto rimane tutto nella sacca
                    davvero ottimo

                    ha nevicato, ma la allroad ? una 4wd seria.....e un sistema di sospensioni e differenziali davvero ottima in condizioni avverse

                    in viaggio se ne sta tranquillamente a 23O a gpl.............ad un filo di gas......che in questo caso ? davvero gas......
                    il sound ? davvero gradevole il V 6 ha qualcosa di somigliante con i migliori V6
                    forse saranno le 5 valvole per cilindro ma ? davvero bello

                    ed ? anche un motore rinomato per la sua grande affidabilita' e longevita'

                    nell'utilizzo quotidiano, il fatto di essere un auto che volendo ? alta come un suv ed ha un impianto di sospensioni ad aria, permette di affrontare le strade sfondate dalle frequenti pioggie con serenita', e anche di passare sul marciapiede quando qualche stronzo ti blocca
                    ho rotto ben 8 pneumatici in 2 mesi sull'altra a6 e sulla 12Od
                    buche che si formano da un giorno all'altro cerchi con gomme ribassate fanno il resto..

                    la allroad no, ha gomme con spalla alta e cerchi fatti apposta per prendere buche
                    e abbasandola tutta invece ha una tenuta ottima

                    di fatto due auto in una
                    una alta e una bassa con altre due posizioni intermedie

                    la sua linea ? ancora piacevole, di fatto ? azzeccata
                    una vecchia a6 in certe configurazioni fa cagare

                    questa obiettivamente no, ho fatto dei piccoli ritocchi e adesso esteticamente ? quasi perfetta e si presenta come un bel macchinone che si lascia ancora guardare con interesse a distanza di 14 anni
                    a tanta gente piace ancora la allroad c5, direi che sta diventando un vecchio classico anche nella motorizzazione diesel...............nella mia secondo me ha il suo perch?
                    gli ammercani ci vanno matti

                    se consideriamo la spesa iniziale irrisoria, 24OO euro........direi che si merita qualcosa

                    il problema come ho scritto diverse volte nasce dal fatto le turbine che ho sotto per problemi diversi funzionano forse al 7O per cento..........ma anche meno

                    mappare in queste condizioni ? quindi escluso
                    se cosi non fosse la farei mappare con le sue turbine e sarei felicissimo dei suoi 3OO cv

                    dovendo cambiare turbine
                    ovvio che ne metto di piu' grandi

                    ora io manco sapevo dell'esistenza di turbine cinesi
                    ho letto parecchio in rete in questi giorni

                    non ci sono soltanto pareri negativi
                    c'? anche chi ci ha fatto 1OO mila km........

                    a quanto sembra anche le turbine originali hanno pezzi che provengono esattamente dagli stessi posti di quelle cinesi e turche.......

                    il costo di fatto ? 1/8.............
                    le KO4 originali si prendono intorno ai 3OOO euro
                    mentre le cinesi alla fine vengono via con 42O euro......

                    ora la cosa interesante ? che codeste turbine vengono anche vendute da rivenditori nostrani che danno garanzie anche di 2 anni

                    rivenditori seri, quindi se le turbine durassero solo 1OOO km, penso che non le venderebbero perch? i rimborsi si sprecherebbero
                    penso che codesti rivenditori comprino turbine cinesi a poco e poi le mettano sulle macchine di rettifica turbine per ri equilibrarle togliendo se ce ne ? bisogno di tolleranze sballate
                    il costo si alza leggermente rispetto a prenderle direttamente dal cinese, diciamo che per due turbine per rs4 quindi KO4 da rivenditori italiani garantite siamo a 59O euro per la coppia

                    sto ancora valutando

                    l'obiettivo ?
                    considerando tutto quello scritto sopra, quindi che ho un auto che a gas va benissimo
                    che mi offre davvero tanto compresi tutti i comfort da quelli di guida a quelli come pelle totale riscaldamenti e stereo bose degni di un ammiraglia audi, navigatore con mappe a non finire e tv...
                    farla arrivare a un cavallaggio decente
                    una allroad mappata supera di poco i 3OO cv
                    la mia ha scarico completo
                    se monto turbine piu' grandi e mappo mi accontento di 35O cv per iniziare obiettivo penso raggiungibilissimo

                    poi per fare i numeri penso che prendero' altro, visto che l'auto grande la ho potrei anche andare su qualcosa di sportivo dalla nascita
                    Last edited by livelegend; 01-03-15, 15:48.

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                    • Font Size
                      #11
                      Visto che la tua auto ha diversi problemi e forse non li risolverai ti conviene prendere le turbine cinesi. Se poi ce la fai a mettere tutto a posto compri le turbine buone maggiorate

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                        #12
                        io ieri ho dovuto scegliere tra far revisionare la turbina della mia A6 3.0 TDI (spesa circa 4-500+iva) oppure ordinarla nuova KKK a ? 850+iva, e ho optato per la seconda....
                        spero sia solo quello, nel senso che dopo averla montata non sorgano altre rogne

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                          #13
                          ma quindi? aggiornamenti?

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                          • Font Size
                            #14
                            sono letteralmente impazzito per trovare 2 turbine k04 vere

                            nel mercato delle turbine c'? il vero caos
                            e quasi tutte.......sono cmq mezze cinesi comprese le originali che sono prodotte cmq in cina........

                            dovrei esserci riuscito
                            una l'ho trovata subito
                            l'altra un film durato mesi

                            adesso dovrei essere arrivato a meta
                            nel frattempo ho comprato il kit tubi per l'up grade
                            gli iniettori da 440
                            lo scarico ? gia' completo dai collettori.....

                            ho trovato anche un motore bello fresco
                            mi si ? rotto il cambio per mia negligenza, nel trovarlo ho trovato anche un motore

                            mi ero anche informato per farla manuale ma alla fine era troppo complicato

                            ora prima di agosto rimontiamo tutto, sperando che funzioni

                            non voglio esagerare mi bastano 350 cv, quindi con l'elettronica ci andremo tranquilli
                            anche perch? col cambio automatico........
                            quel motore con la roba che ha su adesso penso che passi i 400 cv tranquillamente

                            le turbine sono quasi il doppio delle originali

                            prossimo passo per? mi sa che devo mettere mano ai freni, gi? prima dell'up grade sui 240 kmh la frenata fatica parecchio

                            devo rimediare due pinze della rs
                            magari prima provo con due dischi baffati e bucati

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                            • Font Size
                              #15
                              Come hai fatto a rompere il cambio?

                              Comment

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