Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Divorzio Ferrari-Alonso, si attende la prima mossa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Divorzio Ferrari-Alonso, si attende la prima mossa

Come prevedibile il nuovo corso della Ferrari ? contraddistinto da un'impronta spiccatamente manageriale. Cos? Marco Mattiacci ci tiene a sottolineare il concetto di discontinuit? per far comprendere che a Maranello sono cambiate e cambieranno ancora parecchie cose. Le conseguenze della rivoluzione rossa possono portare al divorzio da Fernando Alonso che, nella logica delle cose, pare l'unico pilastro affidabile per attrezzarsi all'opera di ricostruzione. Ma come ha raccontato Sergio Marchionne nessuno ? indispensabile.

Negli ultimi cinque anni invece Alonso ? stato indispensabile per la Ferrari. L'analisi del suo rendimento nel confronto con i compagni di squadra ? la cartina tornasole della forza di Nando. 1162 punti conquistati contro i 541 messi assieme da Massa prima e da Raikkonen in questa stagione. Un paragone imbarazzante che pu? essere utile a chiarire dove si sarebbe trovata le Ferrari senza Alonso. Lo spagnolo chiede tanti soldi e solide basi tecniche per il futuro. Soldi e garanzie che a Maranello non sono in grado o non hanno voglia di garantire. Di qui la spaccatura in attesa della prima mossa dall'una o dall'altra parte. Una partita a scacchi nella quale si ? inserito Sebastian Vettel, fenomeno d?accordo, ma con il progetto Red Bull sostenuto dal genio di Adrian Newey. Qualche legittimo dubbio viene pensando a Vettel come punto di riferimento del nuovo corso Ferrari in una situazione tecnica assai critica dentro la quale solo Alonso ha avuto la forza di reagire.

• Font Size
    Secondo me, se mollano Alonso s'affondano da soli!

Comment

• Font Size
      senza Montezemolo ed Alonzo ciao
      se proprio lo lasciano andare spero prendano Hamilton, no Vettel... secondo me ad oggi i 2 migliori piloti sono proprio Lewis e Nando... Vettel s'? fatto mettere i piedi in testa da Ricciardo.... aveva vita facile prima con Webber

Comment

• Font Size
        Originally posted by robik View Post
        Mah chi lo s?, anche la Ducati nel 2007 rimase senza piloti e ripieg? su Stoner,
        e la Yamaha si trov? all'ultimo senza piloti e trov? uno certo Spies come ripiego all'ultimo momento.

Poi, alla base c'? la progettazione della macchina, se toppano di nuovo anche quella addio, puoi avere il pilota che vuoi ma alla fine sempre dietro arrivi.

Comment

• Font Size
          NOn ci credo.
          Non penso lascino Alonso...
          Ferrari ha sempre voluto piloti al top (negli ultimi 15 anni), mai giovani o piloti che dovessero dimostrare qualcosa.

O vi ? un vero cambio di rotta, ma non lo vedo probabile in Ferrari.
          Io terrei Alonso e manderei via Raikkonen...
          Poi, al posto di Alonso chi mettereste voi?
          Giustamente si pu? parlare di Hamilton, ma penso che mercedes non lo lasci andar via

Comment

• Font Size
            Lotteranno con le Marussia..

Comment

• Font Size
              se va via alonso bisogna valutare anche tutta la situazione santander, mi sa che c'? proprio aria di rivoluzione

Comment

• Font Size
                Mah... io personalmente, rispolvererei lo stile del Drake. Quindi un giovane promettente ovvero Jules Bianchi. Secondo me ha del talento.
                Affiancato a Raikkonen, se Alfonso pretende troppo. Certo che i due piloti pi? forti del momento secondo me sono Alonso e Hamilton.
                Quindi o Alonso si accontenta di andare avanti cos? oppure provi ad ingaggiare Hamilton, se quest'ultimo non molla il razzo d'argento (cosa comprensibile almeno per il momento), tieni Kimi e gli affianchi Jules
                Quindi, riassumendo...
                Prima scelta: Alonso - Bianchi
                seconda: Hamilton - Bianchi
                Terza: Raikkonen - Bianchi

Comment

• Font Size
                  Alonso fa bene ad andare via... la Ferrari in questi momento storico non ? degna di avere un pilota di quel calibro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robik View Post
                    stavo per dire la stessa cosa......

Comment

• Font Size
                      Beh kimi ha bisogno di un certo tipo di avantreno ....se non l ha non va....infatti credo sar? giudicabile il prossimo anno con la macchina Dell ing ex Lotus , Alonso non se ne va secondo me...poi dove?

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

X
                      Working...