Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimborso Bollo/Superbollo [Domanda]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimborso Bollo/Superbollo [Domanda]

    ciao

    vi chiedo una info,nel caso di demolizione/vendita di un auto all'estero...il bollo/superbollo pu? essere rimborsato?

    vi spiego,ho un auto da vendere cui scade il bollo/superbollo il 31/07 ...dato che la cifra richiesta non ? piccolissima non riesco a venderla prima della scadenza della stramaledetta tassa...o meglio il compratore c? ma ha bisogno di 20gg per tirar su i soldi...e mi rode dovermi sukkiare 4k di bollo per poi vendere il mezzo...? una ladrata assurda....

    se il bollo/superbollo scade il 31/07 e io l'auto la vendo che so il 20/08 ...posso avere il rimborso per i mesi dove nn ho usufruito del mezzo?


    la macchina ? una S63 amg....

    info urgente...ho fino domattina per far qualcosa ...

    ps.l'auto nn ? mia ovviamente ma del boss ..

  • Font Size
    #2
    Guarda, non prendere per legge quello che ti dico perch? ho vaghi ricordi..
    Sono sicuro che per quanto riguarda il bollo ACI, sei rimborsato per il periodo che va dalla data di perdita di possesso del mezzo o foglio di rottamazione, ecc.. fino alla data del pagamento effettuato, mentre per il super bollo non vi sono rimborsi.. basta che sia passato un giorno che l'F24 non viene rimborsato dall'agenzia dell'entrate.. ti consiglio di chiamare il n.verde dell'AE perch? per quest'ultimo ho ricordi impicciati..
    C'? da aggiungere che le leggi differiscono da regione a regione per quanto riguarda i bolli..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cryal View Post
      ciao

      vi chiedo una info,nel caso di demolizione/vendita di un auto all'estero...il bollo/superbollo pu? essere rimborsato?
      Il bollo si , per tutti i mesi che non hai avuto l'auto dopo la demolizione (di norma coincidono ma che fa testo ? la vendita) .

      Il superbollo no in quanto quella ? assimilabile a tassa di reddito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il bollo te lo rimborsano comunque solo se demolisci o radi per export, se vendi non ti rimbrosano nulla a prescindere!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io l'ho scampata per un soffio ... e sarebbe stata una beffa perch? l'ho venduta anche per non farmi rubare altre migliaia di euro dallo stato . Questione di principio .
          Chiaro che se avessi sforato anche di un solo giorno , a quel punto disdicevo l'acquisto del nuovo e mi sarei tenuto la mia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non esiste proprio che rimborsino il bollo perch? l'hai venduta!
            Lo paghi tu e se la gode lui.
            Al massimo, vista la somma in gioco, puoi solo alzare il prezzo di vendita visto che lui per un anno e' a posto con le tasse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              auto venduta con passaggio fatto alle 19 di sera dell'ultimo giorno utile prima di doverci pagare il bollo...data ad un commerciante che se la porta in libano..bollo cazzi vari se li cucca lui...anzi non se li cucca ha l'esenzione ....

              regalata praticamente ma vabeh,gia buona che ? andata visto che il boss me lo ha detto 3gg prima di vendergliela ....se non era per bollo/superbollo me la prendevo io...da usare 1gg a settimana visto quanto durano 100 euri di benza ghhgh :P:P

              grazie delle risp

              Comment

              X
              Working...
              X