Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super sarcazzo working class hero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Super sarcazzo working class hero

E alla fine anche la telenovela dell'auto nuova per la donna si ? conclusa. Con la gioia di tutti, sembrerebbe.

Siccome stiamo parlando di una femmina, per quanto saggia e anche particolarmente "stabile"... Ma sempre di una femmina stiamo parlando.
    Quindi nell'ordine: prima voleva la Juke. Poi ha visto la Scirocco. poi per mezza giornata voleva il Subaru sarcazzissimo con l'alettone. Poi ha voluto vedere la Dacia Duster che per? era troppo grossa per i suoi gusti e cos? ha voluto vedere la Stepway nuova, poi ha rivisto la Juke e quasi l'abbiamo comprata ma abbiamo avuto dei problemi, poi ? voluta andare di nouvo a vedere la Stepway nuova e quel giorno mentre stavamo per vedere la Stepway abbiamo visto lei.

Alfa Romeo Giulietta 1400 turbo benzina, 120 cavalli.
    Allestimento Progression.
    Rossa, semestrale, 8.200 km. (ottomiladuecento)
    Aziendale ex dirigente FIAT.
    immatricolata nel gennaio 2013.
    Perfetta, nuova. Cio?, non "nuova, ma per?..." no, nuova da salone.
    oltre alle dotazioni di serie ha i sensori di parcheggio dietro (che per lei, che pure ? sveglia, sono comunque molto utili), la vernice rossa, il bracciolo centrale, lo start&stop non so se ? di serie o meno, ma sulla nostra c'?.... Insomma, di listino un'auto cos? da nuova viene 23.000 e rotti.
    Quella era fuori a 13.600 + passaggio, abbiamo chiuso a 14.300 (passaggio compreso) + il bluetooth della Parrot montato.

ora, non pretendo di raccontarvi che ho fatto l'affare della vita, ma direiche sono contento tenendo conto che da nuova (ancora da immatricolare insomma) quella macchina, al netto degli sconti e delle gabelle maledette, cos? com'? viene a costare 10.000 euro pi? cara.

Detto questo... Ma ? bellissima da guidare! ce ne siamo "innamorati" entrambi. Soprattutto lei, che poi ? la cosa pi? importante visto che ? la sua e la usa tutti i giorni. (nota: la usa tutti i giorni, ma in un anno fa poi 10.000 km in media. e va anche adagio. di qui l'inutilit?di prendere un diesel).
    mi ha stupito il motore... Ragazzi, io vi voglio pure bene, ma se qualcuno mi dice che quei 120 cavalli sono pochi io con affetto gli dico che ha avuto delle carenze affettive da piccolo e che adesso cerca di colmarle in qualche modo ... caspita, ma va come una lippa! in un attimo sei a 120/130, per fare un sorpasso basta schiacciare il gas e sentire il turbo che spinge, se poi metti in Dynamic quasi ti incolla al sedile...
    Onestamente non credevo. Simpaticissima, silenziosa, bella da vedere dentro e fuori... con tutto che parlare male delle auto italiane sembra uno sport nazionale... Boh, speriamo di non dovermi pentire, dai.

Bon, basta, era solo per raccontare la mia ca77@ta... mi ha soddisfatto sta cosa, soprattutto vederla tutta contenta a dir la verit?
    Adesso ha scoperto che si sente una vera alfista. :gaen:
    La amo.

• Font Size
    Complimenti x l'acquisto ma cosa centra col sarcazzo?

sent by nexus powaaaaa

Comment

• Font Size
      Ottimo acquisto !!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mac_ro View Post
        Complimenti x l'acquisto ma cosa centra col sarcazzo?

sent by nexus powaaaaa
        qualsiasi auto usata ? sarcazzo rispetto a qualcos'altro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Ottimo acquisto !!!!

Ma come?

io mi aspettavo la litania...

Alfadimm3rda, hai fatto male, te ne pentirai, meglio la subaru col motore rifatto che aveva visto tempo fa, con quella cifra compravi una S3 del 2000 e ci pagavi pure il bollo, oppure una M3 E30...

(scherzo, eh?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Ma come?

io mi aspettavo la litania...

Alfadimm3rda, hai fatto male, te ne pentirai, meglio la subaru col motore rifatto che aveva visto tempo fa, con quella cifra compravi una S3 del 2000 e ci pagavi pure il bollo, oppure una M3 E30...

(scherzo, eh?)

l'ultima vera Alfa ? stata la 75:gaen:

con quei soldi potevi comprare un'M5 e metterla a metano:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              l'ultima vera Alfa ? stata la 75:gaen:

con quei soldi potevi comprare un'M5 e metterla a metano:gaen:
              Adesso vi riconosco.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AleCaf? View Post
                Adesso vi riconosco.
                ho una 159 2.4 JTDm sportwagon

Comment

• Font Size
                  tira dalla parte sbagliata :gaen:

Comment

• Font Size
                    Complimenti! Ottimo acquisto e soprattutto ottimo prezzo per un auto che deve ancora finire il rodaggio..
                    Il 1.4 tjet ? un bel "motorino", io provo spesso la versione con 100/110cv, quello che monta la mito.. diciamo che se la batte con i 1.9tdi..
                    Ti avviso subito che "consumicchia".. se la tua compagna ha una guida allegra.. sta sui 13 a litro... mentre guidando "controllati" vedi anche i 16/17kml..
                    Dove l'hai presa? ce ne sono altre aziendali a quei prezzi, anche mito?

Comment

• Font Size
                      Ma e rosso rosso o rosso Alfa??

Io ho avuto una 156 1.9 jtd, niente da dire sulle doti di guida, sul telaio e lo sterzo, il motore era un p? spompo (110 cv) ma quello che mi faceva andare in bestia era la qualit? degli interni.
                      Il pomello del cambio si staccava sempre, il cassettino si chiudeva male, i sedili cigolavano, gli assemblaggi erano grossolani...poi ho fatto il botto (e gli airbag non si sono aperti!) e l'ho demolita.

Comunque la Giulietta (assieme alla Lancia Delta)piace anche a mia moglie,

Comment

• Font Size
                        Ale, concordo su chi dice che hai fatto un bell'acquisto. Su motore, estetica e doti dinamiche non posso che essere d'accordo con te. Io avevo valutato la Giulietta prima di prendere la GTD e l'ho abbandonata perch? su ben 3 Giulietta che ho guidato a noleggio ho trovato il cruscotto rotto, su 2 il cassettino sopra il cruscotto che non si apriva e/o chiudeva e su una cadeva il cassetto lato passeggero...la maggior parte di queste erano auto con 5-6000 km mentre, per assurdo, le poche che mi sono capitate con 50-60000 km erano pressoch? perfette.

Comment

• Font Size
                          io ho la giulietta da un anno e mezzo, ci ho fatto circa 30000km ,l' unico inconveniente che ho avuto, se cosi lo si pu? chiamare, ? stato l'aggiornamento del body computer su richiamo della casa, per il resto ne sedili che cigolano ne cassettini che non si aprono, la mia ? un diesel e il consumo ? veramente minimo sto sui 20 km/l in citt?, usando la mappatura dynamic i consumi salgono un p? ma non scendono mai sotto i 17 km/l

Comment

• Font Size
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Ti avviso subito che "consumicchia".. se la tua compagna ha una guida allegra.. sta sui 13 a litro... mentre guidando "controllati" vedi anche i 16/17kml..
                            Dove l'hai presa? ce ne sono altre aziendali a quei prezzi, anche mito?
                            No no, lei va piano piano, ? molto giudiziosa. :gaen:

L'ho presa a Rho, alla Autosama.
                            Tra l'altro, per dirla tutta fino in fondo, se devo dare un giudizio anche ai venditori gli darei un bel 10.
                            Me l'hanno "preparata" esattamente come se mi avessero venduto un'auto nuova (lavata, aspirata, pulita, controllo livelli, tutto quanto), mi hanno dato una borsettina con dentro un po' di cosine (un paio di guanti, il gilet rifrangente, mi pare anche il kit di pronto soccorso...) e da come me l'hanno dato ho intuito che sta cosa la fanno con tutti o quasi i clienti, tutte le pratiche le faccio da loro (niente sbatte in motorizzazione o agenzia) e siccome si appoggiano ad un'agenzia di assicurazione ci hanno fatto anche un preventivo identico come costo a quello della Genialloyd, che ha sulla sua vecchia Micra che ora va a sua mamma, con delle condizioni leggermente migliori (dettagli, ma migliorativi).

Secondo me se li contatti ogni tanto gli entra qualcosa di interessante. mi ha detto che quella gliel'ha mandata direttamente la FIAT, en passant mi ha pure detto il nome del dirigente che l'aveva... ovviamente l'ho gi? dimenticato, Ing. Taldeitali...

Ah, nota di colore: mentre eravamo l?, dopo aver provato l'auto, buttiamo l'occhio dentro l'officina (enorme, un capannone...) e posteggiata in bella vista c'era una 4C bianca.
                            La Ale ? letteralmente impazzita e subito mi ha detto:
                            Lasciamo qui la Giulietta, voglio quella! :gaen: Vendi la Toyota GT e prendi quella!
                            poi si ? avvicnata dicendo con la vocina: ma ciao! cucciola!

Poi ha visto la presa d'aria che c'? sul parafango anteriore, che sembra una specie di maniglia

si ? avvicinata tendendo la mano, come si fa coi bambini piccoli per dirgli appunto di prendere la mano e ha detto: " vieni, dammi la manina che ti portiamo a casa"...

ripeto. la amo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by serio View Post
                              Ma e rosso rosso o rosso Alfa??
                              Rosso Alfa

Comment

X
                              Working...
                              X