Ciao vorrei montare un turbo su un auto aspirata ma nn conosco nessuno personalmente e vagare su internet e' cmq come andare alla cieca..uno vale l altro..qualcuno conosce o ha gi? fatto l operazione?l auto in questione monta un 2000 benza aspirato ma lo stesso modello montava anche il 2000 turbo e quindi credo non c siano problemi a farlo..so che potrei montare il motore gi? turbo dello stesso modello ma con i num del motore?allora preferisco fare la modifica che in ogni caso nn sarebbe omologata ma almeno i numeri rimangono al suo posto..cmq accetto consigli..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
turbo su auto aspirata..
Collapse
X
-
numeri motore? ma quello guarda che serve (se come per la moto) a dimostrare che l'hai comprato legalmente... quando fondi e devi cambiare il blocco, se lo compri usato come faresti?
fai prima a montare tutto il motore turbo.. tanto il problema lo avresti comunque e sarebbe il medesimo, almeno elimini la menata di doverlo modificare.
Comment
-
Per fare prima dovresti montare tutte le componenti della versione turbo nel tuo motore e testata annessa, sempre che la cosa sia fattibile, se no turbizzare un aspirato non ? proprio una cosa economica, il motore deve essere decompresso e se vuoi tenere pressioni "importanti" devi rinforzare tutto..... la spesa ? folle, deve proprio valerne la pena!
Comment
-
La macchina e' un polar 240 del 1994 e dovrebbe diventare una specie d taxi drifting a 4posti..la base aspirata fa quasi 120 cavalli e siccome devo tirare gi? il motore volevo portarlo su parecchio..il turbo so' che l hanno portato anche a 600cv..ma il mio preparatore ha detto che con 300cv facciamo presto a tirarli fuori con il turbo..nn so..il mio "problema" e' che la vorrei usare x eventi raduni..ma anche x andarci al lavoro ogni tanto visto che alle 4:00 del mattino nn c'? molta gente in giro..
Comment
-
se ci vuoi anche fare qualche scappatella stradale, swappa il motore turbo originale e parti da quello, almeno se dai un occhio sembra meno maneggiato.. certo che aveva comunque 150 cv.. la strada ? lunga se vuoi 300 cv longevi..
per i numeri del motore, come ti hanno detto servono solo come identificazione, altrimenti le case non potrebbero passare i motori di rotazione no?
ma.. se invece accantoni la volvo e cerchi (con calma e passione) una Opel Omega 3.0? sta sui 200 e spicci cv se non sbaglio e in Australia le vedevo scodinzolare bene.. la svuoti e gi? tutto..
Comment
-
Diciamo che:la volvo in se ? una macchina nn proprio popolare e allora il fatto che si veda poco in giro la farebbe diventare pi? interessante agli occhi di tanti..montare quello turbo nn sarebbe un problema e neanche arrivare ai cavalli desiderati il problema e' che farlo e' anche troppo facile e se nn c tribolo un po?!?!?!ho anche pensato di montare un altro motore di altra marca o di altro modello..poi piacere o non piacere il polar a me piace come mi piace l Opel omega ma con 300euro considerando le condizioni d quella che ho trovato..di Opel manco na corsa..
Comment
-
Comment
-
Considera che la macchina nn l ho ancora comprata..e trovarne una messa come e' messa d carrozzeria e interni questa..nn la trovo..poi la pagherei 400 euro xch? perde olio dal cambio..e considerando che motore e cambio volevo rifarli completamente era tutto xfetto..carrozzeria e interni perfetti il motore lo tiravo gi? cmq..spesa x aquisto 400 euro.il .budget x preparazione saliva parecchio
Comment
-
Comunque la gente sta male.. Ma che cazz di prezzi sparano per dei cassoni invendibili? Ok che il mercato ? fermo ma chi spenderebbe 3000 e passa euro per dei bidoni anni 80? Per risparmiare il bollo? Ma dai..
Comment
-
Eccerto che si pu?.... :gaen:
Qui una pratica guida per Drifter
[YOUTUBE]XAb9NuqGJNs[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]dPhAJlDnRBA[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]OUCmWEPEkP4[/YOUTUBE]
reggio emilia? ? qui a reggio la Volvo per caso?
Comment
X
Comment