Che bella non ??



La funzionalit? di una crossover, il 'fascino' dei Quattro Anelli sul frontale, la sicurezza della trazione integrale e l'incredibile economicit? (1,9 litri per 100 km) del sistema ibrido plug in 'e-tron' nonostante i 480 Cv di potenza complessiva. Prerogative che si ritrovano tutte nella concept Allroad Shooting Brake che Audi ha presentato poche ore fa a Detroit, nell'ambito dell'edizione 2014 del North American International Auto Show. Questa auto - che nelle parole di Ulrich Hackenberg, membro del consiglio di amministrazione di Audi con responsabilit? per lo sviluppo tecnico, offre ''Uno sguardo concreto al prossimo futuro'' della marca - ? una crossover tre porte con la passione per l'off-road e prefigura una possibile vettura di serie caratterizzata da grande funzionalit? per adattarsi a uno stile di vita all'insegna della sportivit?. Lunga 4 metri e 20 centimetri per 1 e 85 di larghezza e 1 e 41 di altezza, la Allroad Shooting Brake, coniuga per la prima volta in ambito Audi i linguaggi formali di una allroad e di una e-tron. Gli sbalzi sono corti e la linea del tetto si allunga verso il basso. Nel montante posteriore sinistro ? inserita la presa per la carica della batteria, mentre in quello destro ? posizionato lo sportello del serbatoio. La carrozzeria della Audi Allroad Shooting Brake ? costituita da un mix di materiali leggeri come l'alluminio e la fibra di carbonio rinforzata (CFRP). I listelli di protezione grigio scuro, elementi tipicamente allroad, fanno apparire la carrozzeria pi? slanciata con un andamento dinamico ascendente dalla parte anteriore a quella posteriore e insieme agli imponenti passaruota sottolineano il carattere off-road della vettura. Nell'abitacolo tutto ? pensato a misura di chi guida, come dimostra il display TFT da 12,3 pollici che fornisce tutte le informazioni con grafica 3D di elevata qualit? e dispone di diverse modalit? di visualizzazione (indicatore di potenza per la propulsione ibrida plug-in e tachimetro in primo piano in quella normale, la grande mappa di navigazione in modalit? Infotainment, il contagiri in quella Sport). Altra novit? ? l'Audi phone box, che connette senza fili il telefono cellulare del guidatore all'elettronica di bordo e che se necessario lo carica per induzione. Grazie alla propulsione ibrida plug-in la Allroad Shooting Brake dispone di 408 Cv e 650 Nm di coppia massima permettendo di accelerare in 4,6 secondi da 0 a 100 km/h con una velocit? massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Alla velocit? di 100 km/h il consumo ? solo 1,9 litri di carburante e le emissioni di CO2 sono limitate a 45 g/km per un'autonomia complessiva di 820 km. Il sistema prevede un 4 cilindri 2.0 TFSI da 292 Cv accoppiato a due unit? elettriche: la prima da 40 kW di potenza e 270 Nm di coppia ? integrata nel cambio e-S tronic a sei rapporti, la seconda da 85 kW per 270 Nm di coppia ? collocata nell'asse posteriore e fa avanzare la vettura alle basse e medie velocit? in modalit? EV, 'lavorando' in abbinamento con il motore elettrico anteriore quando la centralina di gestione ritiene pi? adatta la trazione integrale. La batteria agli ioni di litio ? quasi ininfluente in relazione al volume del vano bagagli ed ? in grado di immagazzinare 8,8 kWh di energia, sufficiente per percorrere fino a 50 km in modalit? esclusivamente elettrica.



La funzionalit? di una crossover, il 'fascino' dei Quattro Anelli sul frontale, la sicurezza della trazione integrale e l'incredibile economicit? (1,9 litri per 100 km) del sistema ibrido plug in 'e-tron' nonostante i 480 Cv di potenza complessiva. Prerogative che si ritrovano tutte nella concept Allroad Shooting Brake che Audi ha presentato poche ore fa a Detroit, nell'ambito dell'edizione 2014 del North American International Auto Show. Questa auto - che nelle parole di Ulrich Hackenberg, membro del consiglio di amministrazione di Audi con responsabilit? per lo sviluppo tecnico, offre ''Uno sguardo concreto al prossimo futuro'' della marca - ? una crossover tre porte con la passione per l'off-road e prefigura una possibile vettura di serie caratterizzata da grande funzionalit? per adattarsi a uno stile di vita all'insegna della sportivit?. Lunga 4 metri e 20 centimetri per 1 e 85 di larghezza e 1 e 41 di altezza, la Allroad Shooting Brake, coniuga per la prima volta in ambito Audi i linguaggi formali di una allroad e di una e-tron. Gli sbalzi sono corti e la linea del tetto si allunga verso il basso. Nel montante posteriore sinistro ? inserita la presa per la carica della batteria, mentre in quello destro ? posizionato lo sportello del serbatoio. La carrozzeria della Audi Allroad Shooting Brake ? costituita da un mix di materiali leggeri come l'alluminio e la fibra di carbonio rinforzata (CFRP). I listelli di protezione grigio scuro, elementi tipicamente allroad, fanno apparire la carrozzeria pi? slanciata con un andamento dinamico ascendente dalla parte anteriore a quella posteriore e insieme agli imponenti passaruota sottolineano il carattere off-road della vettura. Nell'abitacolo tutto ? pensato a misura di chi guida, come dimostra il display TFT da 12,3 pollici che fornisce tutte le informazioni con grafica 3D di elevata qualit? e dispone di diverse modalit? di visualizzazione (indicatore di potenza per la propulsione ibrida plug-in e tachimetro in primo piano in quella normale, la grande mappa di navigazione in modalit? Infotainment, il contagiri in quella Sport). Altra novit? ? l'Audi phone box, che connette senza fili il telefono cellulare del guidatore all'elettronica di bordo e che se necessario lo carica per induzione. Grazie alla propulsione ibrida plug-in la Allroad Shooting Brake dispone di 408 Cv e 650 Nm di coppia massima permettendo di accelerare in 4,6 secondi da 0 a 100 km/h con una velocit? massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Alla velocit? di 100 km/h il consumo ? solo 1,9 litri di carburante e le emissioni di CO2 sono limitate a 45 g/km per un'autonomia complessiva di 820 km. Il sistema prevede un 4 cilindri 2.0 TFSI da 292 Cv accoppiato a due unit? elettriche: la prima da 40 kW di potenza e 270 Nm di coppia ? integrata nel cambio e-S tronic a sei rapporti, la seconda da 85 kW per 270 Nm di coppia ? collocata nell'asse posteriore e fa avanzare la vettura alle basse e medie velocit? in modalit? EV, 'lavorando' in abbinamento con il motore elettrico anteriore quando la centralina di gestione ritiene pi? adatta la trazione integrale. La batteria agli ioni di litio ? quasi ininfluente in relazione al volume del vano bagagli ed ? in grado di immagazzinare 8,8 kWh di energia, sufficiente per percorrere fino a 50 km in modalit? esclusivamente elettrica.
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