si behr, ho visto... a prendere alfa volano via almeno 100 eurelli... direi che non ? il momento... gi? ho cambiato per la seconda volta quella m... di trapezio sinistro... la leva del cambio inizia a tornare male e cambiare il pezzo ? l'ennesimo salasso.. almeno le cose che posso fare io le faccio.
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Temperatura liquido raffreddamento bassa
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Originally posted by AndreaRS250 View Postsi behr, ho visto... a prendere alfa volano via almeno 100 eurelli... direi che non ? il momento... gi? ho cambiato per la seconda volta quella m... di trapezio sinistro... la leva del cambio inizia a tornare male e cambiare il pezzo ? l'ennesimo salasso.. almeno le cose che posso fare io le faccio.
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Originally posted by AndreaRS250 View Postsi behr, ho visto... a prendere alfa volano via almeno 100 eurelli... direi che non ? il momento... gi? ho cambiato per la seconda volta quella m... di trapezio sinistro... la leva del cambio inizia a tornare male e cambiare il pezzo ? l'ennesimo salasso.. almeno le cose che posso fare io le faccio.
I trapezi (quelli in basso) credo puoi prendere quelli della Marea o di un altra fiat forse la bravo...guarda dal ricambista le equivalenze. Anche li risparmi un boito!
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Postnon so che modello ? la tua, ma da diversi anni le auto del gruppo vW hanno l'indicatore finto. Tra 85 e 95?C stanno fissi a 90, perch? senn? la gente si preoccupava se in salita magari si alzava di 1-2?C
Ma non non lo fanno solo le VW, ormai sono quasi tutte cosi'!
Cmq ? la termostatica. 40 euro su ebay e passa la paura. Ci vuole una oretta di lavoro a farselo in casa, non so la versione benzina, ma sul JTD ? un po incasinato. (non difficile... solo che devi smontare un po di roba per lavorarci)
Cambiata sulla 156 qualche anno fa. Lavoretto semplice in teoria, complicato dal layout di alcuni tubi, viti & C.
Ciao
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Originally posted by linuc View Poststessa macchina, stesso problema un anno fa
gi? dall'inverno prima vedevo che ci metteva un p? troppo a scaldarsi, poi l'anno scorso rimaneva sempre fredda (tra l'altro il gpl ci metteva vent'anni prima di commutare)
risultato valvola termostatica bloccata
mi pare di averla pagata 70?
se ben ricordo mio padre tastava a macchina appena accesa i tubi in ingresso ed uscita (verso radiatore) della valvola ed erano entrambi caldi, quindi significava che lei rimaneva sempre aperta
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Smanettonazzo
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Sul 1.6 benza fiat dovrebbe essere abbastanza comodo lavorarci al termostato.
Sulla gpunto 1.9 mjet c'era quel cassso di tubo della EGR che ci passava davanti e ci voleva un'ora solo per toglierlo dai cocones....
Mettilo originale che il mio di concorrenza sulla punto ? durato neanche 30k km e l'ho dovuto ricambiare uff...
Procurati qualche fascetta di quelle tipo "gomma della canna per l'orto.." perch? se ? l'originale ci sono su le fascette a crimpare e una volta aperte non si richiudono.... approfittane e cambia anche il liquido paraflu.
@Mi edito, non so come ? fatta la 147 ma guarda bene i tubi che vanno al radiatore del riscaldamento, potrebbero esserci le valvoline di sfiato aria nel vano mtore e vanno aperte per far uscire tutta l'aria a lavoro finito.Last edited by KneeSlider; 20-12-13, 14:55.
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Alla fine ho appunto comprato behr con anche il sensore incluso, speso 41 euro e la temperatura ? tornata a 90 (porca)
tanto che c'ero ho sostituito le luci malefiche delle manopole aria.. erano tutte e tre bruciate... le ho modificate in modo da adattarci un bulbo leggermente pi? lungo ma con le stesse caratteristiche di volt e watt. Prossimo giro (che presumo sar? presto) adatto tre led e fanculo! Ma ? possibile chiedere 13 euro per una lampadina demmerda?
Mi rimane solo quel fastidioso problema al cambio, le guanie devono essersi rinsecchite, oltre ad aver sicuramente perso un po' di elasticit? nella molla di ritorno.Last edited by AndreaRS250; 06-02-14, 20:54.
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cvd per la termostatica
e affermativo anche per le lampade!
le hai prese in alfa o no?
le originali hanno pure una resistenza integrata che,se si brucia la lampada,fa funzionare lo stesso la temperatura dell'aria!
c'? a chi,con le lampade bruciate,usciva solo aria fredda pur girando la manopola sul rosso!
il cambio che ha?balla la leva?c'? il kit apposito!
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Originally posted by AndreaRS250 View PostAlla fine ho appunto comprato behr con anche il sensore incluso, speso 41 euro e la temperatura ? tornata a 90 (porca)
tanto che c'ero ho sostituito le luci malefiche delle manopole aria.. erano tutte e tre bruciate... le ho modificate in modo da adattarci un bulbo leggermente pi? lungo ma con le stesse caratteristiche di volt e watt. Prossimo giro (che presumo sar? presto) adatto tre led e fanculo! Ma ? possibile chiedere 13 euro per una lampadina demmerda?
Mi rimane solo quel fastidioso problema al cambio, le guanie devono essersi rinsecchite, oltre ad aver sicuramente perso un po' di elasticit? nella molla di ritorno.
cos? potrai dire che almeno una a 90 l'hai messa:gaen:
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Originally posted by Andy96 View Postcvd per la termostatica
e affermativo anche per le lampade!
le hai prese in alfa o no?
le originali hanno pure una resistenza integrata che,se si brucia la lampada,fa funzionare lo stesso la temperatura dell'aria!
c'? a chi,con le lampade bruciate,usciva solo aria fredda pur girando la manopola sul rosso!
il cambio che ha?balla la leva?c'? il kit apposito!
ho dissaldato i bulbi bruciati e messo queste.. come dicevo sono pi? lunghe ma vanno perfettamente.
Nel mio caso non c'era la resistenza, ma ho presente cosa intendi.. a me il quadro funziona perfettamente anche senza lampade, immagino sia stato aggiornato o magari colpo di culo.. boh. O magari intendevano le luci del pulsante e non quello della manopola? Comunque ? un problema che spero di riaffrontare fra un po' di mesi, quando appunto passer? alla soluzione led.
Il cambio invece, oltre a ballare la leva, a volte funziona tranquillamente mentre spesso capita che la leva non torni proprio bene.. quindi a parte la boccola che dovrebbe causarne l'eccessivo gioco, inizialmente avevo pensato alla molla di ritorno.. per? se fosse quella non andrebbe mai... mentre mi fa strano che ci siano delle volte, magari appena partito, dove la leva funziona normalmente quando si toglie una marcia (la cosa ? molto evidente quando si passa da seconda a terza).
Quindi penso che dovrei prima provare a lubrificare in qualche maniera i due cavi.. anche perch? ho letto certi prezzi da capogiro... tu comunque intendi un kit che comprende leva e scatolotto bianco? cavi compresi? perch? se sono quelli (e io propendo per quelli) rimarrei allo stesso punto.
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dicevo la boccola in teflon sotto la leva!
a me tra seconda e terza non gratta ancora,ma ho presente cosa intendi perch? l'ho sentita su un'altra 147!
il cambio dei ts fa schifo!quello dei jtd ? di burro!
ma la loro frizione ? orribile
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