ecco la nuova corvette c7!
La Corvette Stingray C7 ? stata realizzata impiegando fibra di carbonio in quantit? generose. Il nobile materiale viene quindi utilizzato per il cofano anteriore e per i pannelli amovibili che compongono il tetto, mentre i parafanghi, le portiere ed i pannelli laterali posteriori sono in materiali compositi e l’anima dei sedili ? in magnesio. Alluminio ? stato invece utilizzato per la struttura portante. Resta ignota la massa, a fronte di una distribuzione 50:50. Al momento di lavorare su motore e trasmissione gli ingegneri Corvette non sono usciti dal seminato. La sportiva utilizza il noto V8 LT1 da 6.2 litri, con iniezione diretta, alzata variabile delle valvole e rapporto di compressione 11.5:1. Eroga 450 CV e 609 Nm, per un’accelerazione 0-96 km/h in meno di 4 secondi ed un consumo combinato pari a circa 9 litri ogni 100 chilometri. La trasmissione ? manuale, a sette rapporti, di marca Tremec e con tecnologia Active Rev Matching. Optional l’automatico a sei rapporti, mentre debutta il Drive Mode Selector che permette di scegliere fra 5 modalit? di guida. In opzione ? poi disponibile lo Z51 Performance Package, che prevede il differenziale elettronico, il carter secco, la frenata integrale ed un pacchetto stilistico disegnato per aumentare la stabilit? alle velocit? pi? elevate. Il debutto nelle concessionarie ? previsto nel terzo trimestre 2013.
Corvette Stingray C7
secondo me esteticamente ? un passo indietro rispetto alla z06 e un doppio passo indietro rispetto al concept che c'era anche in transformers. dietro imho non si pu? vedere, nella 3/4 e davanti invece mi piace.
La Corvette Stingray C7 ? stata realizzata impiegando fibra di carbonio in quantit? generose. Il nobile materiale viene quindi utilizzato per il cofano anteriore e per i pannelli amovibili che compongono il tetto, mentre i parafanghi, le portiere ed i pannelli laterali posteriori sono in materiali compositi e l’anima dei sedili ? in magnesio. Alluminio ? stato invece utilizzato per la struttura portante. Resta ignota la massa, a fronte di una distribuzione 50:50. Al momento di lavorare su motore e trasmissione gli ingegneri Corvette non sono usciti dal seminato. La sportiva utilizza il noto V8 LT1 da 6.2 litri, con iniezione diretta, alzata variabile delle valvole e rapporto di compressione 11.5:1. Eroga 450 CV e 609 Nm, per un’accelerazione 0-96 km/h in meno di 4 secondi ed un consumo combinato pari a circa 9 litri ogni 100 chilometri. La trasmissione ? manuale, a sette rapporti, di marca Tremec e con tecnologia Active Rev Matching. Optional l’automatico a sei rapporti, mentre debutta il Drive Mode Selector che permette di scegliere fra 5 modalit? di guida. In opzione ? poi disponibile lo Z51 Performance Package, che prevede il differenziale elettronico, il carter secco, la frenata integrale ed un pacchetto stilistico disegnato per aumentare la stabilit? alle velocit? pi? elevate. Il debutto nelle concessionarie ? previsto nel terzo trimestre 2013.
Corvette Stingray C7
secondo me esteticamente ? un passo indietro rispetto alla z06 e un doppio passo indietro rispetto al concept che c'era anche in transformers. dietro imho non si pu? vedere, nella 3/4 e davanti invece mi piace.
Comment