Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Poi la gente ha difficolt? a vendere...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostGabel, hai una visione leggermente distorta per non dire ribaltata del rapporto venditore-compratore, anzi, hai proprio la visione da venditore...
Comment
-
Secondo me era il 150esimo che gli faceva le domande e si era stufato.... Sbagliato ma lo capisco oramai su subito ti arrivano 3 4 mail al giorno di gente che non ha niente da fare e passa il tempo a chiedere stronzate.
Io con la moto avr? ricevuto un centinaio di mail di cui un 80% cos?: (senza buongiorno buonasera ciao o contatti tipo cellulare)
Ciao il prezzo ? trattabile
10000 e te la porto via domani
Fammi l'ultimo prezzo
Ciao permuti con Porsche del 97
I primi 20-30 ho risposto con i miei recapiti dicendo di venirlaa a vedere... Poi ho capito che era tempo perso e non rispondevo pi?. Il tipo ha solo avuto pi? fantasia di me
Quello che se l'? presa ? stato l'unico che ha alzato il telefono e ? venuto a casa mia prima di parlare di cifre o chiedere sconti...
Comment
-
Originally posted by IcEMaN666 View PostSecondo me era il 150esimo che gli faceva le domande e si era stufato.... Sbagliato ma lo capisco oramai su subito ti arrivano 3 4 mail al giorno di gente che non ha niente da fare e passa il tempo a chiedere stronzate.
Io con la moto avr? ricevuto un centinaio di mail di cui un 80% cos?: (senza buongiorno buonasera ciao o contatti tipo cellulare)
Ciao il prezzo ? trattabile
10000 e te la porto via domani
Fammi l'ultimo prezzo
Ciao permuti con Porsche del 97
I primi 20-30 ho risposto con i miei recapiti dicendo di venirlaa a vedere... Poi ho capito che era tempo perso e non rispondevo pi?. Il tipo ha solo avuto pi? fantasia di me
Quello che se l'? presa ? stato l'unico che ha alzato il telefono e ? venuto a casa mia prima di parlare di cifre o chiedere sconti...
Forse pu? funzionare con chi ha la finanza in casa... quando parliamo di auto da 20/30/40 eur... significa che nuove ne costano 60/70...chi a certe auto non sta di certo al bisogno disperato di euro... boh... ognuno la vede come vuole...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAhahahaha, hai decisamente affinit? col tipo dell'annuncio...
7/8 anni f?... mi hai chiesto la strumentazione del k5... ti ho dato le mie info e di certo non mi sono attaccato al telofono per costringerti a comprarla... ? ancora sul comodino modificata a sveglia
Il discorso ?: c'? chi compra l'auto come mezzo di spostamento e chi vuole comprare un auto... passami il termine "da sogno"... visto che passi da un 1400 a un 3000cc..
Ti capisco... ho avuto il tuo stesso progetto quando sono passato da una stilo GT a un m3 e92... perfetta, un anno di vita, 19000km... ancora in garanzia della casa e presa da un conc... venduta dopo 6 mesi per perdita di compressione di una bancata di cilindri... avevo preso tutte le precauzioni per non prendere un incu2atura ed ? proprio l? che ci sono rimasto scottato...motivo per cui ho abbandonato bmw pur sapendo di esser stato solo una pecora nera... Sintesi? ? solo una questione di culo... macchina con graffi magari ? perfetta... macchina ancora col cellofan... magari ? il pi? gran ca22o tra le chiappe... Adesso fai come meglio credi... i forum ci sono proprio per scambiare opinioni e esperienze
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostNo, completamente all'opposto... io non ti avrei risposto proprio, gi? tutte quelle domande mi fan capire che non sai ancora che macchina vuoi...basterebbe solo una risposta poco convincente per abbandonare il progetto.. Tipo, ho il tappuccio dello pneumatico dx graffiato... no, non voglio rimetterci soldi... grazie lo stesso
7/8 anni f?... mi hai chiesto la strumentazione del k5... ti ho dato le mie info e di certo non mi sono attaccato al telofono per costringerti a comprarla... ? ancora sul comodino modificata a sveglia
Il discorso ?: c'? chi compra l'auto come mezzo di spostamento e chi vuole comprare un auto... passami il termine "da sogno"... visto che passi da un 1400 a un 3000cc..
... di certo non sto a scrivere cose per le quali potrei ricevere visite dalla finanza ma lasciatelo dire, oltre che aver capito poco, stai dimostrando di avere una visione bassina forte...
... detto ci?', solo uno che ha davvero tempo da perdere fa 300 chilometri sulla fiducia, solo un ingenuo non si insospettisce per foto inutilmente scure o di un misero bracciolo, ma sopratutto solo un demente di fronte ad un utilizzo dichiarato di 4000 km l'anno con 2 proprietari e prezzo pi?' basso della rete non chiede info su tagliandi e garanzie sui km medesimi...
... riguardo la strumentazione, il mio k5 ne monta una usata presa da un tizio del forum, sar? che mi ha dato maggiore fiducia, che nelle compravendite tra privati ? tutto.
Last edited by MiKiFF; 18-12-12, 06:26.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAhahahahahaha...
... di certo non sto a scrivere cose per le quali potrei ricevere visite dalla finanza ma lasciatelo dire, oltre che aver capito poco, stai dimostrando di avere una visione bassina forte...
... detto ci?', solo uno che ha davvero tempo da perdere fa 300 chilometri sulla fiducia, solo un ingenuo non si insospettisce per foto inutilmente scure o di un misero bracciolo, ma sopratutto solo un demente di fronte ad un utilizzo dichiarato di 4000 km l'anno con 2 proprietari e prezzo pi?' basso della rete non chiede info su tagliandi e garanzie sui km medesimi...
... riguardo la strumentazione, il mio k5 ne monta una usata presa da un tizio del forum, sar? che mi ha dato maggiore fiducia, che nelle compravendite tra privati ? tutto.
Succo che si racchiude tutto in: lascia stare sto tizio... io, personalmente non lo avrei proprio contattato..annuncio poco chiaro su un auto "troppo" delicata... voglio dirti che nelle compravendite di auto ? una questione di culo (anche sul nuovo)... per cui, fai meno lo schizzinoso (non parlo dell'annuncio ma in generale) e valuta tutte le occasioni..stai per investire un sostanzioso importo in denaro, "sacrifici"... perdi tempo con tutti.. tutto qua...
ps. ti do un consiglio... chiedi tra le varie cose se ha l'antifurto satellitare, molte assicurazioni su auto di livello te lo impomgono....e puoi verificarti i km e tragitti dell'auto... ho venduto un cooper s e il tizio a verificato che i 28.000km erano reali e il 90% in autostrada...
ps. la mia strumentazione era nuova davvero...avevo avuto un incidente dopo 15 gg dall'acquisto del k5...segnava 1000km... dovevo fare il tagliando di controllo
Comment
-
Diciamo che un paio di domande te le potevi risparmiare tipo quella sui km certificati ... ma se ? un privato come fa?
Forse anche il nome non ha aiutato ... avr? pensato che gli scriveva un ninja
Io la prenderei
Comment
-
Moreno scusa ma in pratica hai detto il contrario di quanto sopra, infatti adesso concordo in pieno riguardo la circospezione che si deve avere ma pi? che di valore dei soldi rispetto ai sacrifici direi rispetto all'importanza che pu? rivestire per me un mezzo che seppur emozionale ? pur sempre una misera 4 ruote...
Last edited by MiKiFF; 18-12-12, 08:16.
Comment
-
vendo e compro roba su internet da tanto
la bmw (come altre 3-4 moto nello stesso periodo) che ho preso a novembre l'ho trattata via mail per il primo contatto (in maniera molto simile a miki) e dopo aver ricevuto le informazioni principali via mail ho chiamato per concordare il ritiro
la mail di richiesta informazioni di miki mi sembra assolutamente corretta e per nulla arrogante o scortese: se uno mette un annuncio di vendita con pubblicazione di indirizzo mail non devo mica leccargli il culo per avere delle info
Comment
-
Originally posted by filotto View PostDiciamo che un paio di domande te le potevi risparmiare tipo quella sui km certificati ... ma se ? un privato come fa?
Forse anche il nome non ha aiutato ... avr? pensato che gli scriveva un ninja
Io la prenderei
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIn pratica hai detto il contrario di quanto sopra, infatti adesso concordo in pieno riguardo la circospezione che si deve avere ma pi? che di valore dei soldi rispetto ai sacrifici direi rispetto all'importanza che pu? rivestire per me un mezzo che seppur emozionale ? pur sempre una misera 4 ruote...
Il mitsu... se ha davvero 15k km... non dovrebbe avere nemmeno la pelle lucida nello sterzo.. (una delle cose da verificare insieme al martelletto in gomma per vedere se non ? piena di stucco per le mazzate prese)
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostDai MiKiFF proprio bene bene nn ti sei posto manco tu... forse nelle mie mail son TROPPO servile ma a cortesia rispondon sempre con cortesia. Tu nn sei stato maleducato, ma neppure troppo cordiale...sii onesto
Comment
-
boh, tante volte per iscritto basta poco per far nascere un'incomprensione...
a settembre mi ero sentito per mail con un utente del forum per acquistare una moto, dopo qualche contatto per email ci eravamo concordati per andarla a vedere (con furgone e soldi in mano). Gli mando una mail per chiedergli se era disposto eventualmente a tenersi qualche accessorio (specificando che la moto mi andava bene anche cos? come era) e mi ha risposto piccatissimo che lui non aveva tempo, che se volevo spendere meno dovevo dirlo prima, che gi? la stava regalando, etc etc...
una settimana dopo ne ho ritirata una pi? bella e recente, pagata 1000 euro in pi?
morale? domandare ? lecito, rispondere ? cortesia... i miei soldi li d? a chi decido io, se uno risponde male peggio per lui, di auto/moto ? pieno il mondo, l'occasione ASSOLUTA non esiste
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postboh, tante volte per iscritto basta poco per far nascere un'incomprensione...
a settembre mi ero sentito per mail con un utente del forum per acquistare una moto, dopo qualche contatto per email ci eravamo concordati per andarla a vedere (con furgone e soldi in mano). Gli mando una mail per chiedergli se era disposto eventualmente a tenersi qualche accessorio (specificando che la moto mi andava bene anche cos? come era) e mi ha risposto piccatissimo che lui non aveva tempo, che se volevo spendere meno dovevo dirlo prima, che gi? la stava regalando, etc etc...
una settimana dopo ne ho ritirata una pi? bella e recente, pagata 1000 euro in pi?
morale? domandare ? lecito, rispondere ? cortesia... i miei soldi li d? a chi decido io, se uno risponde male peggio per lui, di auto/moto ? pieno il mondo, l'occasione ASSOLUTA non esiste
Magari ti fai scappare l'affarone solo per orgoglio...
Comment
X
Comment