Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto IBRIDE: la batteria al litio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fox75 View Post
    L'abitabilit? della Prius ? nettamente superiore a quella della ix20, fidati perch? le uso entrambe, ed il bagagliaio ? pi? capiente... basta caricare un passeggino su entrambe per capire
    E' un po' come dire che tra la serie 3 e la serie 5 della BMW non c'? tutta sta differenza e che quindi non ? giustificata la differenza di prezzo...
    Ti rinnovo l'invito ad andare a provare una Prius, giusto per provare la sensazione "strana" ma piacevole, io l'ho fatta provare ad amici e per molti basta quella per fargli dire "caxxxxxo di rottami ho guidato fino ad oggi???!!!"
    Poi, come detto se la fai provare ad uno smanettone avvezzo alle trazioni posteriori nervose probabilmente neanche ritiene di volerci salire
    Tornando al costo sono d'accordo pure io che costano ancora troppo (io a suo tempo l'ho presa a km ZERO, modello 1500cc e non l'avrei presa nuova ed oggi la riprenderei al volo sempre a km ZERO anche se la nuova 1800cc mi dicono sia per certi versi peggiore della 1500cc), soprattutto perch? ormai la tecnologia si ? ripagata e negli anni non ? che si sia evoluta poi molto dalla prima all'ultima Prius...
    boh....io l'ho provata la prius ma mi pareva uguale.....e poi (scherzo) tu hai la venga...eheehehehehe



    pensa che ho avuto pure la delta 2009 e come interni era piu' scomoda della IX20.....boh....

    si vede che io e' te abbiamo opinioni diverse su cosa e' abitabile o meno....ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by hal1969it View Post
      boh....io l'ho provata la prius ma mi pareva uguale.....e poi (scherzo) tu hai la venga...eheehehehehe



      pensa che ho avuto pure la delta 2009 e come interni era piu' scomoda della IX20.....boh....

      si vede che io e' te abbiamo opinioni diverse su cosa e' abitabile o meno....ciao


      Venga e IX20 sono la stessa auto, cambiano solo i fanali e design plancia
      Per quanto riguarda il discorso sulla Delta io non ho parlato di comodit? ma di abitabilit? cio? intendo spazio a bordo disponibile e tra le due non c'? gara, vince la Prius a mani basse sulla Venga.
      Due grossi vantaggi della Venga/IX20 sono la seduta alta, molto comoda, e l'apertura delle portiere posteriori quasi a 90?... sempre in riferimento alla necessit? di mettere dentro e legare ai seggiolini i bambini.. spettacolare!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Fox75 View Post
        Venga e IX20 sono la stessa auto, cambiano solo i fanali e design plancia
        che bambo lo so'.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Fox75 View Post
          Venga e IX20 sono la stessa auto, cambiano solo i fanali e design plancia
          Per quanto riguarda il discorso sulla Delta io non ho parlato di comodit? ma di abitabilit? cio? intendo spazio a bordo disponibile e tra le due non c'? gara, vince la Prius a mani basse sulla Venga.
          Due grossi vantaggi della Venga/IX20 sono la seduta alta, molto comoda, e l'apertura delle portiere posteriori quasi a 90?... sempre in riferimento alla necessit? di mettere dentro e legare ai seggiolini i bambini.. spettacolare!
          eppure.....pur essendo 30 cm piu' corta, le dimensioni del bagagliaio e del passo/larghezza sembra suggerire spazio interno simile....per cui...i fatti sono due....o la prius di riferimento che ho usato io non e' uguale alla tua...oppure i dati di 4 ruote sono falsi....:

          TOYOTA Prius 5 posti

          DIMENSIONI: lung. 448/448, largh. 175/175, alt 149/149 cm
          BAGAGLIAIO: min.: 443/445 - max.: 0/ 0 dm3 PASSO: 270/270 cm SERBATOIO: 45/45 L
          POSTI: 5/5 PORTE: 5/5


          HYUNDAI ix20
          DIMENSIONI: lung. 410/410, largh. 177/177, alt 160/160 cm
          BAGAGLIAIO: min.: 440/440 - max.: 1.486/1.486 dm3 PASSO: 262/262 cm SERBATOIO: 48/48 L
          POSTI: 5/5 PORTE: 5/5

          vedi??

          cosi a prima vista la coreana e' si corta di bestia (38cm meno)...ma e' piu' larga (2cm) ...piu' alta (11cm) e con un passo di appena 8 cm meno, pur avendo un bagagliaio praticamente identico...

          io non sono piccolino (1.83 per 95kg) e ci sono entrato indentico su tutte e due...e quello che all'epoca mi fece propendere per la IX20 fu il fatto che dietro di me ci si poteva ancora stare, (a dire il vero anche sulla prius) mentre in molte berline ben piu' lunghe no...cmq...bando alle ciancie....

          siamo OT...scusate e ciao ciao

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by hal1969it View Post
            eppure.....pur essendo 30 cm piu' corta, le dimensioni del bagagliaio e del passo/larghezza sembra suggerire spazio interno simile....per cui...i fatti sono due....o la prius di riferimento che ho usato io non e' uguale alla tua...oppure i dati di 4 ruote sono falsi....:

            TOYOTA Prius 5 posti

            DIMENSIONI: lung. 448/448, largh. 175/175, alt 149/149 cm
            BAGAGLIAIO: min.: 443/445 - max.: 0/ 0 dm3 PASSO: 270/270 cm SERBATOIO: 45/45 L
            POSTI: 5/5 PORTE: 5/5


            HYUNDAI ix20
            DIMENSIONI: lung. 410/410, largh. 177/177, alt 160/160 cm
            BAGAGLIAIO: min.: 440/440 - max.: 1.486/1.486 dm3 PASSO: 262/262 cm SERBATOIO: 48/48 L
            POSTI: 5/5 PORTE: 5/5

            vedi??

            cosi a prima vista la coreana e' si corta di bestia (38cm meno)...ma e' piu' larga (2cm) ...piu' alta (11cm) e con un passo di appena 8 cm meno, pur avendo un bagagliaio praticamente identico...

            io non sono piccolino (1.83 per 95kg) e ci sono entrato indentico su tutte e due...e quello che all'epoca mi fece propendere per la IX20 fu il fatto che dietro di me ci si poteva ancora stare, (a dire il vero anche sulla prius) mentre in molte berline ben piu' lunghe no...cmq...bando alle ciancie....

            siamo OT...scusate e ciao ciao

            Forse la Venga ha le portiere spesse il doppio e la larghezza utile interna ? inferiore, se mi ricordo nel fine settimana misuro col metro da sarta per curiosit?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Oh per? ci sar? pure un motivo se met? dei taxisti milanesi hanno la prius...evidentemente per girare in citt? ? il top...

              Per uno che vive in citt? medio-piccole invece rimango dell'idea che il top sia il GPL!
              Last edited by rafv4; 09-01-14, 23:47. Reason: typo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by rafv4 View Post
                Oh per? ci sar? pure un motivo se met? dei taxisti milanesi hanno la prius...evidentemente per girare in citt? ? il top...
                Assolutamente,il meglio le auto ibride lo danno in citt?. Dove ti fermi spesso, e la maggior parte delle volte riparti solo per fare 5 metri. In tali situazioni, l'ibrido ? il top.
                Al contrario, in autostrada, consuma come una simile auto a benzina, quindi ? poco conveniente.

                Originally posted by rafv4 View Post
                Per uno che vive in citt? medio-piccole invece rimango dell'idea che il top sia il GPL!
                Molto molto meglio il metano, se ? disponibile.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by rafv4 View Post
                  Oh per? ci sar? pure un motivo se met? dei taxisti milanesi hanno la prius...evidentemente per girare in citt? ? il top...

                  Per uno che vive in citt? medio-piccole invece rimango dell'idea che il top sia il GPL!
                  La macchina merita, certo, per? se non sbaglio proprio a Milano hanno dato un grosso incentivo ai tassinari per passare alle ibride

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X