Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Alfa 147 Q2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Alfa 147 Q2

Ho gi? avuto una 147 del 2006, e andava cos? bene che solo un'incidente l'ha potuta fermare

Ne ho presa un'altra, molto bella, 34.000km e che andava come un treno...a 68.000 km la frizione decide di smettere di funzionare, e ci rimango male un bel p?, convinto che l'auto usata acquistata mi avesse nascosto qualcosa.... la frizione ? intatta, auto che aveva probabilmente 68.000 km reali, ma che ha rotto il piatto spingi disco e quindi caput!

Ora ha 104.000km, e sorpresa delle sorprese???

Un bel nuovo rumorino sembra essere il volano, 600 euro preventivate a cui si sommano (spese di normale manutenzione che avrei dovuto comunque fare) gomme e distribuzione

Ho pensato, con 2000 euro o pi?, mi cambio la macchina e non le do fuoco solo perch? magari qualche migliaio di euro me lo danno

Ma il volano ? una cosa che si rompe cos? facilmente sulle alfa, o sono sono tanto TANTO tanto TANTO sfigato io???

Ripeto, non le do fuoco solo perch? una macchina cos? magari vale qualcosina ina ina...

Vado a ordinare una sarcazzo M5 a benzina, che mi costa meno!

O una panda a metano... ancora non ho deciso

Mi date consigli???
    Non c'ho manco la voglia di mettere una faccina che so incazzato nero per questa merda di macchina

• Font Size
    Purtroppo ogni tanto succede; io ho una grande punto 1,9 mjet e il volano inizia adesso a fare un leggero rumorino quando la spengo (in moto ? perfetta) ma stanno per scattare i 230.000 km.
    Il mio meccanico che mi fa sempre i tagliandi mi ha detto di stare tranquillo che ne fa altri 50.000.

Se ti pu? consolare la Valeo ha fatto una serie di volani e frizioni modificate appositamente per i 105 cavalli volkswagen perch? l'originale dura sistematicamente meno di 70.000 km

Comment

• Font Size
      io ho una Q2 con 170.000 fatti in tre anni (faccio 240km al giorno per andare al lavoro) e mai un problema serio...

Comment

• Font Size
        Infatti, il punto ? proprio questo

E' considerata un'auto molto affidabile... un amico meccanico mi ha detto che ogni tanto sulle fiat ? successo, su un'alfa (bench? montino lo stesso motore) non gli ? mai arrivata una con questi problemi, e sono marchi che tratta maggiormente

L'amico meccanico mi consiglia di cambiarlo perch? ? un'auto con una difettosit? bassissima

L'amico venditore mi ha proposto una Giulietta 1.4 tJet NUOVA aggiungendo 12.000 euro, quindi valuta 8000 la mia (eurotax la quota 7.100), ma che ha solo 105.000km, cio? un'auto ancora in forma.

Dato che un paio di mila euro devo spenderle per manutenzione, mi "costerebbe" 10.000 in pratica qualsiasi modello nuovo dovessi scegliere

Il fatto ? che non mi "serve" un'auto nuova...
        ma da gennaio si detrae il 27% invece del 40 attuale... insomma, se devo cambiarla conviene da oggi fino al 31 dicembre, e non da gennaio

Quindi, ovviamente, non so che fare

Comment

• Font Size
          La morosa ha una 147q2 e ha tritato il differenziale..

Altri problemi nn ne ha avuti!

IO cmq....... la ADORO!!

Comment

• Font Size
            non prendere il tjet che consuma come un dragster!

Comment

• Font Size
              Originally posted by el_figus View Post
              La morosa ha una 147q2 e ha tritato il differenziale..

Altri problemi nn ne ha avuti!

IO cmq....... la ADORO!!
              Mi ricordo del tuo differenziale
              Infatti domenica quando ho cambiato l'olio, vedendo tutta la scatola cambio bagnata da un trasudamento ho pensato che fosse il differenziale o il volano per un rumorino tipico che non sembra fisiologico

L'alfa va bene, ma ..... forse la cambio con una punto nuova, mi fa schifo anche scriverlo, perch? 77cv

Ma far? dai 35 ai 47.000km/anno, e continuare a spendere per il gasolio non mi va, credo che sia l'occasione giusta per cambiarla

La far? riparare e poi la vendo

Comment

• Font Size
                Sar? che son abituato ad altro.. ma a me pare che l'alfetta consumi pochissimo.

In autostrada cn il cruise a 130 mi pare faccia 5.8 km/l..
                Nn pensare che un auto con 77 cv consumi meno xch? a 130 il motore lo devi tirare di +..

IO mi prenderei un'audi a3-a4 2.0 tdi che arriva a 20km/l..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Sar? che son abituato ad altro.. ma a me pare che l'alfetta consumi pochissimo.

In autostrada cn il cruise a 130 mi pare faccia 5.8 km/l..
                  Nn pensare che un auto con 77 cv consumi meno xch? a 130 il motore lo devi tirare di +..

IO mi prenderei un'audi a3-a4 2.0 tdi che arriva a 20km/l..
                  5.8km/l???!!!
                  hai un V8 Maserati nel cofano e non lo sai
                  la mia a 110-120 f? 14-15 km/l

Comment

• Font Size
                    Si, ma pensavo 77 cv a metano...
                    Lo so che non vanno avanti, ma ho altri progetti aperti e soldi impegnati e spendere sull'auto per me non ? il momento

Ma penso pure che la riparo e me la tengo...penso che sono molto deciso, si si

Comment

• Font Size
                      Ma che rumore farebbe il volano ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Massimino81 View Post
                        5.8km/l???!!!
                        credo intendesse 5.8 L. /km

o almeno spero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Massimino81 View Post
                          5.8km/l???!!!
                          Si scusa... 5.8l/km

Poi questo mi pare di ricordare... Oramai uso solo il wrangler e i 10km/l mi sembrano un miraggio..

Comment

• Font Size
                            Un mio amico ad una 147 Q2 in 25 mila Km ha tritato il differenziale ed il cambio, sostituiti in garanzia.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Ma che rumore farebbe il volano ???
                              Un click-click-click click-click-click click-click-click seguito da asterisco e cancelletto!

Frizione disinnestata (pedale premuto, a folle) e smette

Avevo sentito nei giorni precedenti che negli apri chiudi aveva tipo come un on-off nelle moto che ce l'hanno, uno stacco troppo brusco nella spinta quando si da' gas e quando lo si toglie

Comment

X
                              Working...
                              X