Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline di ebay.... ma come cazz..... ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centraline di ebay.... ma come cazz..... ???

Io ero rimasto che le centraline/mappature costavano una sassata, oggi per puro caso dopo qualche ricerca su google riguardo un cablaggio per il mio 320d capito su un link di ebay per una centralina a 60euri (link che non c'entrava nulla con ci? che cercavo io, un cablaggio per iphone), ok mi dico, sar? usata marcia senza cablaggi e di pessima qualit?, invece scorgo che il mercato di questi moduli aggiuntivi ? saturo di offerte dai 60 ai 90 euri spedite, complete di cablaggio e ovviamente nuove.
    Ora mi chiedo... per uno che ci va a lavorare e che fa 1 viaggio all'anno... queste centraline daranno quel po di brio in piu che manca alla mia pigrona? di certo non sar? una centralina riprogrammabile o raffinata o che ti da 20 cavalli (reali) ma guardando i 3 secondi necessari al'installazione/rimozione.... ammetto che mi incuriosisce.
    Qualcuno ha esperienze a riguardo o ha voglia di aprirmi gli occhi sull'argomento?
    Last edited by Cooper; 19-04-12, 08:51.

• Font Size
    Il compagno di mia mamma ne ha uno suo suo 320D SW e46...forte ora va forte, speriam che non esploda...

a me moduli aggiuntivi piacciono un gran poco...

Comment

• Font Size
      se non erro ergal ha rotto la turbina della croma con una di quelle centralina....
      ? meglio spendere 2 soldi in pi? e far fare una cosa decente....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        Io ero rimasto che le centraline/mappature costavano una sassata, oggi per puro caso dopo qualche ricerca su google riguardo un cablaggio per il mio 320d capito su un link di ebay per una centralina a 60euri (link che non c'entrava nulla con ci? che cercavo io, un cablaggio per iphone), ok mi dico, sar? usata marcia senza cablaggi e di pessima qualit?, invece scorgo che il mercato di questi moduli aggiuntivi ? saturo di offerte dai 60 ai 90 euri spedite, complete di cablaggio e ovviamente nuove.
        Ora mi chiedo... per uno che ci va a lavorare e che fa 1 viaggio all'anno... queste centraline daranno quel po di brio in piu che manca alla mia pigrona? di certo non sar? una centralina riprogrammabile o raffinata o che ti da 20 cavalli (reali) ma guardando i 3 secondi necessari al'installazione/rimozione.... ammetto che mi incuriosisce.
        Qualcuno ha esperienze a riguardo o ha voglia di aprirmi gli occhi sull'argomento?
        Quei moduli da 60-90 euro se ci tieni al motore lasciali proprio stare...... se non credi fai una ricerca sul web e puoi capirne il perch?.....
        Un lavoro ben fatto lo fai con rimappa dedicata al tuo motore o con moduli aggiuntivi SERI, lascia perdere il resto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Quei moduli da 60-90 euro se ci tieni al motore lasciali proprio stare...... se non credi fai una ricerca sul web e puoi capirne il perch?.....
          Un lavoro ben fatto lo fai con rimappa dedicata al tuo motore o con moduli aggiuntivi SERI, lascia perdere il resto.
          non hai per? capito che a me del "lavoro ben fatto" non me ne fotte proprio, non corro piu in macchina da millenni ormai, mi ci sono imbattuto su sto link e mi ha ingolosito, ma io sono uno dei classici personaggi (son diventato cos? con gli anni forse!) che se devo avere 30cv in piu.... mi prendo un 335d e vendo la mia, almeno vado forte sul serio. Tuttavia per 50 euro quella grinta in piu nei sorpassi ai camion non mi guasterebbe proprio, anche tenendo conto che se mi va bene faccio 1 tiratina di marcia a settimana (vivo in territorio disseminato di velox e controlli)

Comment

• Font Size
            quelli che modificano solo i parametri dell'iniezione di gasolio ecc senza toccare le pressioni della turbina non dovrebbero dare problemi

Comment

• Font Size
              ovviamente io sono per mappatura fatta bene e ad hoc

Comment

• Font Size
                rispiego meglio:

A) tutti ci arriviamo che una centralina mappata ad hoc e che costa 600/700 euri sicuramente ? preferibile

B) non mi interessa un emerita fava di scentralinare la macchina

C) se volevo correre non prendevo un 320d steptronic e per giunta pure touring

D) se per 50 euri mi ci vengono 7 o 8 cavalli veri e qualche kilogrammetro... fan comodo ma non pretendo niente di piu

Comment

• Font Size
                  assa perder

sei nonno dentro non ti servono ste frociate :gaen:

Comment

• Font Size
                    rispiego meglio:

A) tutti ci arriviamo che una centralina mappata ad hoc e che costa 600/700 euri sicuramente ? preferibile

B) non mi interessa un emerita fava di scentralinare la macchina

C) se volevo correre non prendevo un 320d steptronic e per giunta pure touring

D) se per 50 euri mi ci vengono 7 o 8 cavalli veri e qualche kilogrammetro... fan comodo ma non pretendo niente di piu
                    ok che non corri e che non ti interessa spendere 600/700? per mapparla...
                    ma con quei cosi rischi di spendere i 600/700? per aggiustare eventuali danni...
                    ? ovvio che per dare la botta di spinta quelle centraline aggiuntive munite di potenziomentro, il lavoro maggiore lo fanno sulla turbans...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      ok che non corri e che non ti interessa spendere 600/700? per mapparla...
                      ma con quei cosi rischi di spendere i 600/700? per aggiustare eventuali danni...
                      ? ovvio che per dare la botta di spinta quelle centraline aggiuntive munite di potenziomentro, il lavoro maggiore lo fanno sulla turbans...
                      se leggi dicono che agiscono solo sulla pompa gasolio e non sulla turbina, altrimenti manco chiedevo, gi? i biemme son fragili di turbina se poi ci metti le mani te la vai a cercare!

Originally posted by benjofactory View Post
                      assa perder

sei nonno dentro non ti servono ste frociate :gaen:
                      Ne conosco un altro di nonni col 320d!

Comment

• Font Size

Ne conosco un altro di nonni col 320d!
                        nonno buks83 :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          nonno buks83 :gaen:
                          e nonno benjo....

dai su su, nessuno che ha provato ste carciofate da 60 euri? devo fare io da cavia?

Comment

• Font Size
                            o nonno lucavor?

Comment

• Font Size
                              e nonno benjo....

dai su su, nessuno che ha provato ste carciofate da 60 euri? devo fare io da cavia?
                              io avevo messo su una centralina della rapid nella spider ma erano 450 euro di centra e mappata a doc...non 60

Comment

X
                              Working...
                              X