Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calo delle prestazioni con il tempo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calo delle prestazioni con il tempo

Mi ? venuta una paranoia riguardo l'acquisto di un mezzo usato

In casa abbiamo due auto identiche, una del 2000 con 90mila km e una del 2010

A parte la ovvia differenza di motore (la piu anziana delle due non ? stata curata a dovere, povera), noto una differenza enorme di assetto, frenata, dinamica.... cio? son proprio due macchine diverse!!

Percui mi chiedevo se anche comprando un usato con non troppi km, tagliandato, tenuto bene ecc... non stia comprando in realt? qualcosa di diverso (e inferiore!) rispetto a quello che credo!

• Font Size
    1) dipende da come ? stata utilizzata la vettura e come ? stata curata nell'arco degli anni.
    2) Di norma quando compri una macchina usata, se sei appassionato e non ? per te un semplice mezzo di trasporto per fare da A a B, si procede con un bel controllo ed una messa a punto generale sostituendo le parti soggette ad usura, tipo ammortizzatori etc.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Mi ? venuta una paranoia riguardo l'acquisto di un mezzo usato

In casa abbiamo due auto identiche, una del 2000 con 90mila km e una del 2010

A parte la ovvia differenza di motore (la piu anziana delle due non ? stata curata a dovere, povera), noto una differenza enorme di assetto, frenata, dinamica.... cio? son proprio due macchine diverse!!

Percui mi chiedevo se anche comprando un usato con non troppi km, tagliandato, tenuto bene ecc... non stia comprando in realt? qualcosa di diverso (e inferiore!) rispetto a quello che credo!
      Si ma sticazzi 10 anni di differenza ... graziegraziellaegraziealc.

Comment

• Font Size
        non ho capito
        vuoi le stesse prestazioni di una macchina con 10 anni di differenza?
        e 90k km?
        credo di aver capito male
        Last edited by dj crush; 02-02-12, 14:28.

Comment

• Font Size
          Penso che il paragone sia impossibile...... un mezzo in 10 anni cambia radicalmente..... ? assurdo paragonarlo...

Comment

• Font Size
            Il mio dubbio ? che mi compro la macchina strafiga con 90k km convinto di avere la macchina paua invece ho comprato un bidone

Chiedo a voi perch? ? risaputo che su DDG l'usato va molto (meglio se sarcazzo :gaen: )

Comunque specifico che la vecchia si ? fatta 10 anni in box chiuso (quindi ? perfetta di carrozzeria, plastiche, interni ecc.) in mano a mia mamma che fa 5000km all'anno e non penso superi mai i 2000rpm

Comment

• Font Size
              Il decadimento con gli anni c'? e di brutto!!

Comment

• Font Size
                ? una 147 o una punto classic?
                son le uniche due auto al mondo,ad aver resisitito un decennio!

o forse una ? una clio e una clio storia?
                o 206 o 206 plus?

Comment

• Font Size
                  Il mio dubbio ? che mi compro la macchina strafiga con 90k km convinto di avere la macchina paua invece ho comprato un bidone

Chiedo a voi perch? ? risaputo che su DDG l'usato va molto (meglio se sarcazzo :gaen: )

Comunque specifico che la vecchia si ? fatta 10 anni in box chiuso (quindi ? perfetta di carrozzeria, plastiche, interni ecc.) in mano a mia mamma che fa 5000km all'anno e non penso superi mai i 2000rpm
                  dev'essere imballatissima...prendici qualche limitatore e vedi come si risveglia la vecchietta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    ? una 147 o una punto classic?
                    son le uniche due auto al mondo,ad aver resisitito un decennio!

o forse una ? una clio e una clio storia?
                    o 206 o 206 plus?

Comment

• Font Size

E secondo te sono uguali? Ogges?

Comment

• Font Size
                        In che senso?

Comment

• Font Size
                          Dicci che auto sono. E' quasi impossibili che siano identiche con 10 anni di differenza.

Comment

• Font Size
                            vabbe dai...il solito fiat 1.2 8 valvole da 60 cv...anzi i nuovi sicuramente son piu castrati ecologicamente

Comment

• Font Size
                              certo che ? la stessa macchina..

quando ? uscita la grande punto,fiat continuava a vendere la vecchia col nome punto classic!

Comment

X
                              Working...
                              X