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Rigenerazione FAP/DPF

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    #1

    Rigenerazione FAP/DPF

    E' vera sta cosa?

    Iniziamo col dire che se usate l?auto prevalentemente in citt? ? meglio che NON compriate un diesel col Fap/Dpf, perch? se ? vero che potrete circolare in inverno, quando gli altri sono fermi, ? anche vero che andate incontro a dei problemi e a delle spese che TUTTI i venditori di qualunque casa automobilistica si guardano bene dal dirvi al momento dell?acquisto.

    Innanzitutto quando scatta la procedura di rigenerazione del filtro DOVETE portare l?auto a 60/90 km/h per tutto il tempo che dura l?operazione (sono proprio curioso di vedere dove potete raggiungere una simile velocit? dentro Milano o Roma o Napoli per tutto il tempo che vi occorre), pena la ripetizione del procedimento che, se non riesce oltre un certo numero di volte, non molte tre o quattro, richiede la procedura in officina con, e qui cominciano le spese, la sostituzione dell?olio, anche se l?avete appena fatta, perch? la rigenerazione comporta inevitabilmente, dato i quantitativi di gasolio in gioco, una diluizione dell?olio motore con conseguente aumento del livello e diminuzione delle capacit? lubrificanti

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    #2
    Si ? verissimo!
    riviste specializzate sconsigliano di acquistare auto col dpf se non le si usa x tragitti medio/lunghi x? il filtro non raggiuinge la temperatura necessaria x la distruzione del pulviscolo e quindi serve iniettare gasolio x bruciarlo.
    Per quel ke so io il gruppo PSA (peugeot & co.) non ha problemi col FAP x? inietta un additivo chimico x la rigenerazione (dura circa 180.0000 km poi va ricarivato) mentre, x esempio, il gruppo VW, mazda, .... soffrono di questi problemi.
    Addirittura ci sono stati casi in cui a furia di iniettare gasolio x la rigenerazione hanno fatto salire cos? tanto il livello olio motore che pure spegnendo il motore questo non si fermava x? pescava carburtate dalal coppa e andava fini a fondersi ..............

    Aspetto comunque che pi? esperti di me ci illuminino.

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      #3
      grazie del chiarimento

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        #4
        oppure compri un'auto con il dpf e lo togli..

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          #5
          Io ci ho fatto su 60k km da agosto e avvisi di filtro in rigenerazione non ne ho mai avuti...
          Si vede quando rigenera perch? i consumi cambiano un bel p?... Ma avvisi nessuno... [FIAT CROMA 120cv]
          Su quella del mio vecchio anche non ho mai visto richieste... E il problema sulla sua ? che ora che ? in pensione la usa poco... Ma pure li segnali non ne ho visto... [TOYOTA URBAN CRUISER]
          So che per? anche in paese ci son persone che han avuto rogne...

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            #6
            mio padre ha preso la prmia "tedesca" della sua vita....ed ha venduto tutto per problemi al fap IRRISOLVIBILI (ed ? partito pure un iniettore)

            praticam ha tentato di rigenerarlo ma niente

            hanno fatto tramite pc ma niente

            lo hanno rimosso ma dava errore

            lo hanno aperto per pulirlo ed ancora niente

            gli ha lasciato tutto ed ha cambiato auto!!!!!

            e meno male ch enon la usa solo in citt? e che gi? l'inquinam non ? quello di qui!

            PS. contentissimo di non averlo montato sulla mia

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              #7
              Originally posted by ninjaturtle View Post
              oppure compri un'auto con il dpf e lo togli..
              e il cruscotto si illumina tipo albero di natale segnalando mille errori

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                #8
                infatti per chi usa poco l'auto, o per brevi spostamente mi sa che ? una bella rogna sto caxxo di filtro

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                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  infatti per chi usa poco l'auto, o per brevi spostamente mi sa che ? una bella rogna sto caxxo di filtro
                  sicuro
                  io la macchina la uso talmente tanto da non ricordare dove l'ho lasciata l'ultima volta


                  mio padre invece no...ne abusa...ma questo non toglie i probl di cui sopra!!!

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                    #10
                    io ce l'ho da due anni e toccandomi (sgrat sgrat) mai una segnalazione lavoro a 2 km da casa d'estate vado in bici o moto in inverno la uso normalmente a ritmi blandi.....forse tornando visto che faccio salita e tornanti lo pulisco (bmw 318d touring).....la mia titolare che arriva da piu' lontano circa 7-8 km ha appena preso una musa ed ha gia' cominciato a dare noie di quel tipo

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                      #11
                      La mia Golf ha 3 anni e 56.000 Km, problemi al DPF nessuno....mai andata in officina e mai accese spie strane, sento quando rigenera se vado piano perch? ? come se avesse dei piccoli vuoti ma per il resto tutto ok, c'? da dire che appena posso, schiaccio......

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                        #12
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        La mia Golf ha 3 anni e 56.000 Km, problemi al DPF nessuno....mai andata in officina e mai accese spie strane, sento quando rigenera se vado piano perch? ? come se avesse dei piccoli vuoti ma per il resto tutto ok, c'? da dire che appena posso, schiaccio......

                        Pure io ho notato che ogni tanto fa dei vuoti e supponevo fosse la rigenerazione
                        Fortunatamente quella col DPF la uso spesso in autostrata o fuori citt?

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                          #13
                          pi? che per problemi all auto non lo prenderei per tutti i problemi di salute che crea [YOUTUBE]x8oDaBwi_og[/YOUTUBE]

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                            #14
                            Se vai da un preparatore come si deve ti pu? escludere dpf ed egr senza avere alberi di natale accesi nel cruscotto....cmq la mia delta ha pochi problemi in strade veloci....in citt? sembra un trattore per via delle rigenere....a breve il lavoretto

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                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              e il cruscotto si illumina tipo albero di natale segnalando mille errori
                              ma chi te l'ha detto...??
                              certo se fai la cosa alla brutta ? normale che venga segnalata l'avaria..
                              basta aggiornare il sw e come per magia....tutto funziona senza DPF.

                              testato su PSA e WW...sono a lavoro su BMW

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