Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che auto media metanizzereste??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    in autostrada non ce ne sono, e prega il signore di non andare mai in austria
    In austria ? + facile trovare metano che GPL....
    Comunque sulla direttiva A22 fai GPL all'area paganella subito dopo TN, a IBK devi uscire dall'autostrada passato IBK in direzione baviera e il distributore ? appena fuori lo svincolo e in germania lo trovi gi? alla prima stazione di servizio.

Il metano in autostrada, sempre A22, non mi ricordo dove sia in territorio italico... In austria c'? gi? dal terzo distributore dopo il brennero...

Sulle altre direttive il GPL ? latitante (almeno dalal mappa che mi han dato sabato scorso) mentre il metano [ERG] lo trovi con relativa + facilit?.

Per il discorso "come vanno": in autostrada sempre andando verso il brennero il metano ha decisamente meno brio... Ma se badi al soldo...

Comment

• Font Size
      sulla velocit? non me ne frega niente, non vai a gasare una macchina che va forte ma cmq normalmente una utilitaria o cmq una macchina "normale"...per fare un esempio il 1200 fiat...gi? non ? un mostro a livello di accelerazione, se poi oltretutto lo fai andare ancora pi? lento....campa cavallo che l'erba cresce prima di fare un sorpasso

io del metano odio il fatto che ci sono pochissimi distributori (se non in zona basso veneto)
      odio il fatto di dover scendere dalla macchina per fare il pieno
      e poi...se vuoi fare un viaggio devi programmare le soste

ripeto, se la usi come auto cittadina, da risparmio e si ha un distributore vicino a casa, con quello che costa ? la soluzione sicuramente pi? conveniente...ma io, e parlo per me, non vorrei mai avere una macchina a metano
      benjo ti do ragione... ma penso che gazzo intendesse dire che se vuoi macinare km in autostrada la velocit? non ne risente quindi quanto fai con il gpl lo fai anche con il metano o quasi. Ovvio nel traffico cittadino la differenza si sente anche se posso dire che la panda ? sicuramente piombata per? va benissimo.... certo se devi fare un sorpasso in una statale devi prendere la rincorsa

Poi il bello per esempio della panda ? che il bagagliaio rimane completamente libero.

Sui punti di rifornimento purtroppo ? vero e vanno ricercati.... cmq basta scaricarsi una mappa e uno si gestisce anche perch? puoi fare (e sarebbe corretto farlo) dei tragitti a benzina.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giorma85 View Post
        benjo ti do ragione... ma penso che gazzo intendesse dire che se vuoi macinare km in autostrada la velocit? non ne risente quindi quanto fai con il gpl lo fai anche con il metano o quasi. Ovvio nel traffico cittadino la differenza si sente anche se posso dire che la panda ? sicuramente piombata per? va benissimo.... certo se devi fare un sorpasso in una statale devi prendere la rincorsa

Poi il bello per esempio della panda ? che il bagagliaio rimane completamente libero.

Sui punti di rifornimento purtroppo ? vero e vanno ricercati.... cmq basta scaricarsi una mappa e uno si gestisce anche perch? puoi fare (e sarebbe corretto farlo) dei tragitti a benzina.
        se metto GPL o metano la benzina la uso per accenderla o quando finisco il serbatoio di gas e basta

Comment

• Font Size
          comunque adesso come adesso sul mercato si trovano molte macchine che nascono gi? di serie con l'impianto sia a metano che a gpl e state pur certi che non sono chiodi,2 esempi su tutte vw passat turbo e opel zafira turbo certo dovete farvi bastare i miseri 150 cv che erogano ah fra parentesi da noi le macchine nate a gas non pagano il bollo e quelle trasformate con meno di 100 kw sono esenti per 5 anni

Comment

• Font Size
            Originally posted by gazzo View Post
            comunque adesso come adesso sul mercato si trovano molte macchine che nascono gi? di serie con l'impianto sia a metano che a gpl e state pur certi che non sono chiodi,2 esempi su tutte vw passat turbo e opel zafira turbo certo dovete farvi bastare i miseri 150 cv che erogano ah fra parentesi da noi le macchine nate a gas non pagano il bollo e quelle trasformate con meno di 100 kw sono esenti per 5 anni
            Purtroppo noi abbiamo solo furgoncini e auto aspirate a gas
            Chiodi assurdi su tutta la linea
            Ma se vado a sud prendo il qubo e consumo un'ostia
            A nord vado col naftone ma anche per aver molta + autonomia

Comment

• Font Size
              da noi che nascano o le metti tu il bollo si paga sempre e cmq...

Comment

• Font Size
                da noi che nascano o le metti tu il bollo si paga sempre e cmq...
                queste sono le assurdit? dell'italia noi abbiamo la limitazione dei 100 kw in liguria non pagano il bollo e non hanno nemmeno la limitazione,nel resto d'italia si attaccano al c...o..viviamo proprio in un paese di m...a...............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  dipende..certi motori hanno le sedi valvole gi? in acciaio e punterie idrauliche..
                  tipo il twin spark!
                  tu che macchina hai?
                  Io ho un Fiat Coup? aspirato. Dovrebbe gi? avere le punterie idrauliche, ma la testa ? in alluminio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GSXR1100 View Post
                    Con la Ibiza GTI 1.8 16V (motore VW) con 16 euro si fanno dai 270 ai 330 a seconda dell'uso ed il motore ha resistito parecchio (da 85000km a 297000km).

Quindi io ti direi un 1.8 'vecchio' del gruppo VW, per? non so se la testa 20V abbia la stessa affidabilit?.

Di macchine recenti sinceramente non saprei, prova a chiedere nel forum di questo sito: Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto: elenchi distributori, elenco installatori, elenco auto trasformate con foto, annunci, notizie, forum ed altre risorse
                    mado'! io pure con un 1.8 16v consumo 22euro (circa 29 litri) per fare 180 km!

Mi sa che la porto dal tipo a ricontrollare i parametri della centralina

Comment

• Font Size
                      Io sulla mia godo dei 5 anni che scadono tra 2 anni tempo esatto per raggiungere i 190-200mila km e disfarmi poi della macchina definitivamente

Peccato che nel fare l'investimento non ho tenuto conto di tutti gli inconvenienti che si sono presentati Tipo incidente con torto e 2500 euro di danni pagate di tasca mia, marmitta persa per strada e quindi ricomprata nuova spesa iniziale di impianto gpl. Distribuzione fatta. Cambiato pi? volte il corpo farfallato e le bobine.
                      L'ultima..... ho fatto cambiare i bracci sospensione anteriore e mi hanno scassato il giunto o il cuscinetto ancora non si sa. La macchina sta ferma

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max83m View Post
                        mado'! io pure con un 1.8 16v consumo 22euro (circa 29 litri) per fare 180 km!

Mi sa che la porto dal tipo a ricontrollare i parametri della centralina

mi sa tanto che ti conviene..con 29 litri di gas dovresti fare almeno 300 km..a meno che tu non scanni come un dannato..allora te li scordi i 300 km di che anno ? la macchina,che impianto monti,marca? iniezione sequenziale o tradizionale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          GPL = quasi pari potenza col benzina (la % di resa in meno con gli impianti di oggi ? data dal peso aggiuntivo della bombola "a ciambella".
                          costa +o- la met? della benzina ma rende meno, quindi il risparmio ? sul 30% (e non il 50% come dicono gli ottimisti) si trova ovunque.
                          io ho un Landi sulla mia 147 1.6!
                          a benzina facevo 13km/l
                          a gpl faccio 11km/l
                          molto extraurbano ovviamente!

per 13 km ora spenderei 1.60?
                          per 11 km spendo 0.725?

100km a benzina 12.3?
                          100km a gpl 6.59?

dici che non ? la met??

Comment

X
                          Working...