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HELP - Auto d'epoca: come scegliere

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    #1

    HELP - Auto d'epoca: come scegliere

    Ciao a tutti,
    dopo aver venduto la stupenda Fulvia 1.3 s , mio padre si ? imbattuto in una altrettanto bella Alfa Duetto 2.0 Q.V. 3a serie
    Il venditore lo conosciamo ed ? un caro amico di mio zio, la macchina l'abbiamo vista ed ? tenuta davvero bene negli interni ed esterni e il motore parte al primo colpo ed ha un bel rombo .
    Per essere sicuro dell'acquisto cosa devo controllare? Ha avuto problemi noti o richiami?

    Grazie
    Giorgio

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    #2
    Originally posted by Stoy View Post
    Ciao a tutti,
    dopo aver venduto la stupenda Fulvia 1.3 s , mio padre si ? imbattuto in una altrettanto bella Alfa Duetto 2.0 Q.V. 3a serie
    Il venditore lo conosciamo ed ? un caro amico di mio zio, la macchina l'abbiamo vista ed ? tenuta davvero bene negli interni ed esterni e il motore parte al primo colpo ed ha un bel rombo .
    Per essere sicuro dell'acquisto cosa devo controllare? Ha avuto problemi noti o richiami?

    Grazie
    Giorgio
    secondo me auto cosi' vecchie e' difficile sapere a cosa si va in contro , ma non perche' siano state tenute male, ma semplicemente perche' con la vecchiaia i guasti sono sempre dietro l' angolo.

    Io ad esempio sono intenzionato a prendere una escort cosworth T35 , magari del 1992 cosi' presto diventa asi, ma sono spaventatissimo dagli imprevisti che ne conseguono

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      #3
      E si questo lo so, ho visto con la fulvia
      pi? che altro se non c'erano problemi noti, io non ho trovato in giro.
      Comunque per quella macchina c'? un buon giro di ricambi.. Mi sa che sabato andiamo a trattare l'ultima volta

      Giorgio

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        #4
        Originally posted by Stoy View Post
        E si questo lo so, ho visto con la fulvia
        pi? che altro se non c'erano problemi noti, io non ho trovato in giro.
        Comunque per quella macchina c'? un buon giro di ricambi.. Mi sa che sabato andiamo a trattare l'ultima volta

        Giorgio
        Eccomi, visto che sei in brianza, ci si pu? sempre vedere, io faccio parte di un Club Alfa Romeo e di gente esperta di Spider ne conosco!
        Dunque, stai per prendere una macchina che di particolari problemi non ne ha, ? piuttosto semplice e vanno molto bene, l'unico inconveniente lo potresti avere se consumasse eccisavemente olio ma non ? una cosa che vedi immediatamente, per fare una prova puoi tirare la terza e mollare il gas per vedere se in rilascio fuma blu, se fuma potrebbe essere o per le guide valvole che non tengono pi? o per un tipo di olio non corretto, se fuma anche mentre sale di giri e non solo in rilascio, potrebbe avere un problema di fasce, un p? pi? costoso da risolvere.
        Il cambio in teoria ? ottimo, basta che lo provi e se non ha impuntamenti, vai tranquillo, ? molto meglio di quello della serie Alfetta.
        Controlla bene la capotte e gli interni, tutte cose che si risolvono ma ovviamente incidono sul prezzo.
        Se il prezzo ? buono, ti porti a casa una bella vettura anche se a me le Spider non fanno impazzire...... attenzione quando la guidi, ? bella ma va saputa portare, i CV ci sono e dietro ? un p? leggerina, specialmente attenzione alla pioggia.

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