Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare auto all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprare auto all'estero

Ho trovato questo sito....ed i prezzi sono interessanti.
    M sfugge una cosa

Da quei prezzi va scorporata l'iva?che poi si deve pagare in Italia?
    Costa tanto fare le targe?
    Se la vado a prendere io, come faccio con Ass. E tutto per portarla qui?

Bho

Cars

• Font Size
    da quello che so io ,ci son 2 prezzi ,parlo dlla germania ,netto e brutto ,il primo ? con l'iva e l'altro ? iva compresa.
    in italia devi pagare l'iva x l' immatricolzione .
    le targhe costano 4-600 eu dipnd dai kw.
    x portarla in italia vai al tabbacchino tedesco e ti compri la targa con assicurazione che vale 5 giorni ,
    ma mi sa che nn convine tanto ,o conviene con le auto dai 30 scchi in su..

Comment

• Font Size
      Avrei aperto lo stesso topic pure io, mi hai preceduto

Se prendo da privato un auto usata all'estero? L'iva non dovrebbe esserci giusto? Bisogna solo rifare la targa?

Comment

• Font Size
        mi apre di aver letto (al volo) che l'iva si paga solo per le auto con meno di 600 km giusto?

in quel link ci sono macchina da 10k euro in meno rispetto a quelle che si trovano qui in italia....di 5 anni pi? giovani!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          mi apre di aver letto (al volo) che l'iva si paga solo per le auto con meno di 600 km giusto?

in quel link ci sono macchina da 10k euro in meno rispetto a quelle che si trovano qui in italia....di 5 anni pi? giovani!
          Ocio che dipende anche da dove acquisti...
          Poi informati bene come va da voi in motorizzazione... Ultimamente dovrebbero aver risolto... Ma son ancora andato a far rifare documenti a qualche amico perch? per i 'taliani non andavan bene

PS- la mia ? ancora targata crucca

Comment

• Font Size
            Ho degli amici in francia che (in maniera legale) sono riusciti a non pagare l'iva sulla macchina comprata in italia. Per? l'hanno targata in francia

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Ocio che dipende anche da dove acquisti...
              Poi informati bene come va da voi in motorizzazione... Ultimamente dovrebbero aver risolto... Ma son ancora andato a far rifare documenti a qualche amico perch? per i 'taliani non andavan bene

PS- la mia ? ancora targata crucca
              cosa succede se ti beccano con la targa non italiana?

no dai scherzo
              a chi posso chiedere per avere info pi? dettagliate?
              se non risp parecchio non mi sbatto nemmeno ad andare fino a li...magari invece lo faccio lo stesso e vado nel coffee shop con mio padre

Comment

• Font Size
                e cacciali sti 10k in pi? :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  e cacciali sti 10k in pi? :gaen:
                  ao
                  e meno male che ti avevo chiesto aiuto

praticam con i soldi che qui servno per una Elise S di 10 anni...li prendi una S di quattro anni fa o una R pi? vecchiotta
                  Last edited by dj crush; 21-10-11, 09:34.

Comment

• Font Size
                    Sarei curioso anche io di sapere come fare, magari un viaggetto in germania...

Comment

• Font Size
                      No, per auto con meno di 6000 (sei MILA) km o 6 mesi: le auto (usate) pi? vecchie non pagano l'IVA
                      Devi farla poi reimmatricolare/ritargare in Italia: in base allo stato di provenienza, hai costi leggermente diversi e l'obbligo del collaudo o meno.

Dalla Germania non devi fare il collaudo e la ritarghi subito, costo sui ?500 (dipende dall'agenzia), dalla Svizzera serve un certificato di conformit?, ma senza collaudo e costa circa ?1000. Permessi provvisori per portarla in Italia servono in tutti e due i casi.

Se per? vai in agenzia ti spiegano come devi fare.

Comment

• Font Size
                        Porc diggey, non c'e' su autobaselli? ahahhaha

PS. come funziona la garanzia? se compro una auto in germania tipo di 1 anno di vita, ? valida solo in Germ o anche qui?
                        Last edited by Virgo; 21-10-11, 09:56.

Comment

• Font Size
                          ao
                          e meno male che ti avevo chiesto aiuto

praticam con i soldi che qui servno per una Elise S di 10 anni...li prendi una S di quattro anni fa o una R pi? vecchiotta
                          tu sei pieno di grano...falla girare sta economia :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Porc diggey, non c'e' su autobaselli? ahahhaha

PS. come funziona la garanzia? se compro una auto in germania tipo di 1 anno di vita, ? valida solo in Germ o anche qui?
                            Anche qui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              No, per auto con meno di 6000 (sei MILA) km o 6 mesi: le auto (usate) pi? vecchie non pagano l'IVA
                              Devi farla poi reimmatricolare/ritargare in Italia: in base allo stato di provenienza, hai costi leggermente diversi e l'obbligo del collaudo o meno.

Dalla Germania non devi fare il collaudo e la ritarghi subito, costo sui ?500 (dipende dall'agenzia), dalla Svizzera serve un certificato di conformit?, ma senza collaudo e costa circa ?1000. Permessi provvisori per portarla in Italia servono in tutti e due i casi.

Se per? vai in agenzia ti spiegano come devi fare.
                              grazie
                              quasi quasi chiedo in agenzia

anche se mi dovessero pelare (cosa che fanno di solito) sulla carta il risparmio sembra tale da poter pagare la loro parte senza probl!

Comment

X
                              Working...
                              X