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Voi che fareste?

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    #1

    Voi che fareste?

    Abbiamo una fiat punto del 1996 (simile a questa)



    che usa mio fratello per andare in stazione.
    La macchina dal luned? al venerd? fa al massimo 5km al giorno. Il week end viene usata dallo sfigato di turno che l'ha bisogno.
    Purtroppo con il passare del tempo arrivano i primi acciacchi:
    - finestrino passeggero che non pu? essere abbassato. Per ripararlo ci hanno chiesto 250 euro.
    - 2 ammortizzatori rotti. ci hanno sconsigliato di andare in autostrada. Costo riparazione 300 euro (non originali).
    - tra 5000km ci sarebbe da fare la distribuzione.
    - serratura passeggero scassinata. Per riparare anche qua ci hanno chiesto uno sproposito perch? andrebbe cambiata la chiave.

    Non ha servosterzo, abs, airbag o aria condizionata.

    Il motore invece ? apposto e va che ? una scheggia.

    Il problema ? che la macchina sta diventando scomoda e pericolosa per tutti quei piccoli guasti non riparati. Ad esempio se si ? in curva e si prende un tombino, la macchina perde aderenza e si sposta verso l'esterno. Senza contare che con sto caldo non poter tirare gi? il finestrino ti fa venire voglia di suicidarti.
    Per fare i lavori base bisognerebbe spenderci almeno 1200 euro. Ma a quel punto ha senso secondo voi?
    Che alternativa suggerireste?
    Una macchina usata pi? recente? Si ma quale?
    Una macchina nuova? Anche la pi? merdosa richiede un esborso di almeno 10000 euro (es. Panda)!!

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    #2
    cercherei di prendere una grande punto usata..sei ben sotto i 10.000..forse anche la met?

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      #3
      Noi tempo fa' avevamo la stessa auto Fiat Punto 60 SX,purtroppo buttata solo perche' si ? bruciata la testa e i km incominciavano ad essere troppi 150.000 km tutti fatti in citta',forse 20.000 km max fatti in autostrada.Se l'auto ti serve per fare km,e questa incomincia ad averne tanti,ovviamente buttala,ma se ti serve come auto di scorta con 50€ dal demolitore compri la porta intera,con 300€ fai la distribuzione compresa pompa dell'acqua,300€ per i 2 ammortizzatori mi sembra esagerato.Poi dipende quello che uno cerca e quanto vuole spendere.Calcola che trovi Peugeot 207 3 porte del 2006/2007 con 50.000 km a 4000/5000€.

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        #4
        vai dal demolitore e con 500euri hai la macchina di nuovo funzionante

        alternativa, tutto cio' che vuoi visto che e' la macchina da battaglia. vai dal conce plurimarche, gli dici che hai 3mila euri e vedi che ti propone (ovviamente ti fara; vedere tutta roba dai 4-5mila) quindi mezzettini decenti

        io per lo stesso scopo presi una ka. la pagai 70euri, con servo, finestrini elettrici ed a\c...

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          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          vai dal demolitore e con 500euri hai la macchina di nuovo funzionante

          alternativa, tutto cio' che vuoi visto che e' la macchina da battaglia. vai dal conce plurimarche, gli dici che hai 3mila euri e vedi che ti propone (ovviamente ti fara; vedere tutta roba dai 4-5mila) quindi mezzettini decenti

          io per lo stesso scopo presi una ka. la pagai 70euri, con servo, finestrini elettrici ed a\c...
          ti quoto....

          ma come fate a portare macchine cos? vecchie dal meccanico per aggiustare finestrini ect..ect...

          quando avevo la twingo andavo sempre allo sfascio dove con 100? prendevo l'impossibile e poi me la sistemavo a casa in garage....

          siamo pure motociclisti.....edaje....!!!

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            #6
            Originally posted by Laino View Post
            ti quoto....

            ma come fate a portare macchine cos? vecchie dal meccanico per aggiustare finestrini ect..ect...

            quando avevo la twingo andavo sempre allo sfascio dove con 100? prendevo l'impossibile e poi me la sistemavo a casa in garage....

            siamo pure motociclisti.....edaje....!!!
            eh semplicemente perch? io sulle macchine ho poca manualit?! E non posso permettermi di tenerla una settimana in casa per tentare di metterla apposto da solo.
            Comunque la storia dello sfascia carrozze ? ok! Infatti spesso il nostro meccanico usa pezzi usati. Ma non ha trovato in zona ammortizzatori e finestrino purtroppo!

            L'alternativa ? aspettare che imploda e poi cambiarla... bo che casino!

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              #7
              trovare gli ammo di una rolls potrebbe essere difficile..........ma quelli di una punto penso che SE SI VUOLE li si possa trovare ovunque ovunquemente

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                #8
                vuoi un consiglio?

                io fossi in te spenderei 3000 euro e prenderei una lupo 1.4 tdi

                volkswagen...un mulo eterno
                leggerissima
                3 cilindri accellera in fretta.. indipercui non consuma veramente una sega!

                a bassi regimi ha una bella potenza...

                io avessi qualche soldino in pi? ora me la prenderei.....ma ho gi? il fiestino che viaggia bbene

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                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  vuoi un consiglio?

                  io fossi in te spenderei 3000 euro e prenderei una lupo 1.4 tdi

                  volkswagen...un mulo eterno
                  leggerissima
                  3 cilindri accellera in fretta.. indipercui non consuma veramente una sega!

                  a bassi regimi ha una bella potenza...

                  io avessi qualche soldino in pi? ora me la prenderei.....ma ho gi? il fiestino che viaggia bbene
                  per fare 5 km al giorno direi che il gasolio ? proprio da escludere secondo me

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                    #10
                    Originally posted by pierry View Post
                    per fare 5 km al giorno direi che il gasolio ? proprio da escludere secondo me
                    beh se comprata usata perch?? il costo maggiore di acquisto ? stato gi? assorbito dal valore perso negli anni...il gasolio costa meno e rispetto al motore pari potenza benzina consuma meno...

                    perch? lo escluderesti solo per il basso kmetraggio?

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                      #11
                      Originally posted by pierry View Post
                      per fare 5 km al giorno direi che il gasolio ? proprio da escludere secondo me

                      perch? scusa meglio ancora...

                      con 35-40 euro su quella fai il pieno...fai 5 km al giorno...la seconda volta che devi fare il pieno ti sei dimenticato di come si usa il distributore...

                      non capisco la sconvenienza dove sia...
                      il gasolio costa meno e i diesel consumano meno...


                      ps. il 1000c.c. e il 1400 c.c. benzina consumano una fracca

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                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        perch? scusa meglio ancora...

                        con 35-40 euro su quella fai il pieno...fai 5 km al giorno...la seconda volta che devi fare il pieno ti sei dimenticato di come si usa il distributore...

                        non capisco la sconvenienza dove sia...
                        il gasolio costa meno e i diesel consumano meno...


                        ps. il 1000c.c. e il 1400 c.c. benzina consumano una fracca
                        Io ho una polo 1.4 benzina e consuma un macello. E anche un 1.6 golf sempre benza stesso discorso.

                        Quindi sinceramente propenderei per un diesel se fosse questa la direzione da seguire..
                        Provo a fare una ricerca per una lupo. Cos? propongo a mio padre la cosa...!

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                          #13
                          Originally posted by epo View Post
                          perch? scusa meglio ancora...

                          con 35-40 euro su quella fai il pieno...fai 5 km al giorno...la seconda volta che devi fare il pieno ti sei dimenticato di come si usa il distributore...

                          non capisco la sconvenienza dove sia...
                          il gasolio costa meno e i diesel consumano meno...


                          ps. il 1000c.c. e il 1400 c.c. benzina consumano una fracca
                          quanto pensi che ti dura un turbo diesel ad usarlo 5 km al giorno? che di inverno non si scalder? praticamente MAI ?

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                            #14
                            Originally posted by pierry View Post
                            quanto pensi che ti dura un turbo diesel ad usarlo 5 km al giorno? che di inverno non si scalder? praticamente MAI ?
                            ma che diesel usi scusa?...una volta acceso, io faccio scaldare un minuto il motore a vettura ferma e poi vado...mai avuto problemi, anche su tratti brevi...mi sa che sei rimasto un p? indietro..

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                              #15
                              Ciao rottamala... E poi guardati in giro
                              ciaoooo

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