oltre al 5w30 che consiglia la casa.. quale altro olio ci posso mettere? ? la car di mio padre e ci devo fare il tagliando.. e siccome non mi va di andare alla far a farmi pelare 15 euro per un chilo d'olio.. della ford.. volevo sapere se esisteva per caso qualche altra gradazione che va bene uguale e che si trova pi? facilmente in giro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
info olio motore galaxy 115 2001
Collapse
X
-
Io prenderei sempre il 5 W 30 con le caratteristiche consigliate dalla casa madre, basta andare da un ricambista generico e comprarne uno di una marca qualsiasi con quelle caratteristiche e gi? si risparmia!
Vale la pena per risparmiare qualche euro rischiare di fare danni mettendo un olio con specifiche diverse?? Secondo me no!
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostIo prenderei sempre il 5 W 30 con le caratteristiche consigliate dalla casa madre, basta andare da un ricambista generico e comprarne uno di una marca qualsiasi con quelle caratteristiche e gi? si risparmia!
Vale la pena per risparmiare qualche euro rischiare di fare danni mettendo un olio con specifiche diverse?? Secondo me no!
Comment
-
Controlla sull'uso e manutenzione se puoi usare altri tipi di Olio, se non dicono nulla, meglio attenersi al 5W30, comunque se mantieni le stesse specifiche, il prezzo non dovrebbe variare tra un 5W30 ed un 10W40 ad esempio, io uso Castrol 5W30 sulla Golf ma ho visto che lo stesso tipo di olio con gradazione differente costa comunque uguale, il prezzo dipende dalle specifiche dell'olio.
Se vuoi risparmiare devi provare a fare un'indagine tra pi? marche di olio.
Comment
-
io ho la stessa macchina con 400mila km
ho sempre usato castrol 5w40 ..poi il edge
adesso vado di bardahl xtc c60 5w40
va meglio del castrol edge
con -15 -20 gradi il motore mi sta 100 giri in piu all’avvio la mattina ed il rumore e meno metallico quindi super consigliato
in piu adesso aggiungo x1r
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postio ho la stessa macchina con 400mila km
ho sempre usato castrol 5w40 ..poi il edge
adesso vado di bardahl xtc c60 5w40
va meglio del castrol edge
con -15 -20 gradi il motore mi sta 100 giri in piu all?avvio la mattina ed il rumore e meno metallico quindi super consigliato
in piu adesso aggiungo x1r
Comment
X
Comment