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Che faccio, la cambio?

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    #1

    Che faccio, la cambio?

    Ciao ragazzi in questi giorni sto valutando la mia prossima car.
    Attualmento posseggo un 320i coup? del 97. Attualmente l'auto ha 170.000 km, va bene e non mi sta dando problemi ma ha bisogno di qualche intervento per poter tornare in forma. Bisognerebbe cambiarle le 4 gomme che ormai sono alla frutta, i 2 dischi anteriori, sostituire gli ammortizzatori, passare dal tappezziere perch? una parte del cielo interno si sta scollando. Infine la frizione non s? per quanto durer?.
    Alla luce di questo sto valutando qualche alternativa....
    Vi spiego l'uso che faccio della macchina: uso lunedi-venerdi per recarmi al lavoro, circa 23 km pi? qualche raro uso domenicale. Per tutto il resto usiamo la yaris di mia moglie. Diciamo che faccio tra i 7.000 e gli 8.000 km all'anno.
    L'auto "nuova" dovr? avere:
    costi di bollo e assicurazione pi? bassi
    consumi inferiori. Ora faccio i 10, 11 km al litro.
    Guida divertente e motore sveglio.

    Detto questo, 2 posti mi potrebbero anche bastare.

    Cerco un usato diciamo dal 2003 in poi.
    In mente ho Mazda MX-5 e Toyota MR2.
    Budget massimo 10.000? (ma proprio massimo!)
    Voglio le vostre opinioni!
    Last edited by 100per100; 30-12-10, 08:56.

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    #2
    Fossi in te, ci spenderei 4 soldi a sistemarla e me la terrei
    Io avevo il 320i del 91 (appena uscita) e l'ho svenduta a 307.000km per non effettuare i lavori che devi fare tu (pi? o meno).....poi me ne son pentito! Il 6cil in linea ? fantastico, e 170.000km son bruscolini

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      #3
      7-8mila km all'anno?
      devi assolutamente farti un diesel di piccola cilindrata

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        #4
        Originally posted by Luka79 View Post
        7-8mila km all'anno?
        devi assolutamente farti un diesel di piccola cilindrata
        spero sia ironico

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          #5
          Lo so la potrei sistemare un p? ma mi ci vorranno all'incirca 1500€.... l'auto ha gia 14 anni... e il dubbio di cambiarla si presenta.
          A dire il vero c'? anche un altro motivo: mi ha stufato!
          Si bella, filante, gran tenuta di strada ma per farla andare hai sempre bisogno di spazio, di farla stendere. Il 6 cilindri ha una elasticit? pazzesca, fai le rotonde in quarta a meno di mille giri e quando apri riprende senza un minimo di incertezza, senza sossulti o vibrazioni. Per? per andare hai bisogno di premere tutto o quasi. Insomma non mi piace ? insipido...

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            #6
            Mah...insipido...ok, i gusti son soggettivi, ma secondo me e' un motore raffinato, come forse, specie con quella cilindrata, non se ne fanno pi?.

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              #7
              Sar? anche raffinato non lo metto in dubbio (anzi a giudicare dall'et? del progetto ? un motore coi cazzi) per? credimi che non d? nessuna soddisfazione se non quella della elasticit? fuori dal comune. Va come altre auto da 150 cv ma l'erogazione piatta e la curva di coppia e potenza che ricorda questo ---------------- la fanno sembrare pi? lenta.
              Oggi sono andato a vedere una MR2 di un privato: tanta roba!
              Trazione e motore dietro, sterzo da kart e suono avvolgente!
              Mi sono innamorato!
              Ci? che mi frena ? l'assoluta (o quasi) mancanza di bagagliaio...

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                #8
                per i bagagli hai il 320

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                  #9
                  Sempre di grande aiuto tu!
                  Lo so il 320 non ha un bagagliaio, ha un portacadaveri!
                  Prendere una 2 posti senza baule credo frenerebbe un p? tutti.
                  Per? mi ritroverei con una macchina pi? recente, con costi di gestione minori e con una guida da vera sportiva!
                  Tra le curve non rolla, pi? freni e pi? vai in corda e pi? apri e pi? chiude la curva! Insomma una figata!! Giri lo sterzo e sembra di girare direttamente le ruote, il cambio ha una esursione di 3 cm tra una marcia e l'altra.
                  La potenza non ? esagerata ma 140cv su meno di 1000kg non sono male!

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