Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frizione ...vediamo se qualcuno fa' luce!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema frizione ...vediamo se qualcuno fa' luce!

ciao,
    la frizione della mia auto ha iniziato a dare problemi
    praticamente all'improvviso non si mettono piu' le marce,
    il pedale della frizione diventa molle e non ingrana piu'
    pero' ho scoperto che cio' succede solo se si tiene per esempio al semaforo la prima ingranata ed il pedale della frizione naturalmente giu' ..all'improvviso la marcia nonostante il pedale ' va' in presa e se non tengo il freno l'auto avanza...per di piu' il pedale diventa "molle" pero' se aspetto in folle metto la prima e poi m assicuro i che il pedale non si sia "smollato" (quello della frizione) posso ingranare tranquillamente la 2nda e tutto funziona bene ,in movimento con tutte le altre marce invece e' tutto ok!
    qualcuno ha qualche idea?

• Font Size
    Hai la frizione a comando idraullico?

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Hai la frizione a comando idraullico?
      direi di si

Comment

• Font Size
        dimenticavo fatto spurgo...

Comment

• Font Size
          cilindretto spingi leva ( quello sul cambio.. che spinge la leva che fa staccare la frizione )

controlla il livello costantemente della vaschetta olio frizione....

90 su 100 è quello....

scommetto che quando pompi un po' va .. poi la spegni la lasci riposare.. la usi ed è molle..... perde pressione....

fa molto gioco da quando pigi a quando effettivamente acchiappa a spingere la frizione?

costo di quell'aggeggio di concorrenza circa 90€ ;-)

ne ho cambiati 2 in 5 anni.. sono fatti col culo e di materiale scadentissimo.. con le intemperie si grippa il pistoncino idraulico e causa perdita di pressione , efficienta e perdita di olio ..che essendo idrofilo... scatena una esponenziale velocita' di usura del pezzo
          Last edited by ponteHRC; 25-09-10, 11:02.

Comment

• Font Size
            ma che macchina è??
            comunque da quello che dici confermo Pontehrc..è sicuramente o il cilindretto sul cambio o la pompa sul pedale,,di solito è quello sul cambio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              ma che macchina ???
              comunque da quello che dici confermo Pontehrc..? sicuramente o il cilindretto sul cambio o la pompa sul pedale,,di solito ? quello sul cambio.
              maestro sei fiero di me?

Comment

• Font Size
                se trova olio x terra è quello frizione, altrimenti è la pompa sul pedale

Comment

• Font Size
                  no olio non manca e non ne trovo per terra...
                  e' la stessa diagnosi del mio meccanico ma essendo la macchina vecchia ... una mazda lantis 323f del 95 e dovendola cambiare a breve non vorrei spenderci troppi soldi ! lui pero' pensava di cambiare sia la pompa che il cilindretto e si trovano solo pezzi originali per cui 105 di pompa 50 di cilindretto piu' mano d'opera vengo a spendere come il valore attuale dell'auto..!
                  tra l'altro su web trovo il cilindretto ma di pompa della frizione (di cui tra l'altro ignoravo l'esistenza) non c'e' ne' l'ombra

Comment

• Font Size
                    ma x cambiare lo spingidisco devi smontare il cambio e varie ore di manodopera
                    invece cambiare la pompa frizione, o magari solo i gommini ti viene meno

io da autoriparatore "lavorerei" sull apompa frizione, è lei a non mantenere pressione a causa dei gommini interni invekkiati

magari la tua auto vuole olio freno dot3 e ne hanno usato 1 specifica superiore?

Comment

• Font Size
                      oddio se ben ricordo l'olio freni l'ho sempre rabboccato io con dot 3...sempre e solo rabboccato ... il fatto e' che per fare una prova mi ha fatto lo spurgo e per qualche giorno e' sembrata andare bene ...che l'olio abbia perso le sue caratteristiche visto che l'auto e' del 97 ?

Comment

• Font Size
                        oddio se ben ricordo l'olio freni l'ho sempre rabboccato io con dot 3...sempre e solo rabboccato ... il fatto e' che per fare una prova mi ha fatto lo spurgo e per qualche giorno e' sembrata andare bene ...che l'olio abbia perso le sue caratteristiche visto che l'auto e' del 97 ?

Comment

• Font Size
                          puo' essere, magari ha immagazzinato troppa umidita' ed ora andra' megli
                          facci sapere

Comment

• Font Size
                            Vi posso gia' far sapere perche' il problema si e' gia' ripresentato....
                            volevo darla indietro al conce magari ci prendevo 2 soldi ma cosi' chi me la riprende .... vabbe' quando trovo quella che sto' cercando la portero' a rottamare ! (questa eh! non quella che sto' cercando)

Comment

• Font Size
                              ma ke auto è????
                              sicurissimo quindi ke non perde olio, giusto????

fai controllare la pompa frizione, la spesa è bassa

Comment

X
                              Working...
                              X