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Prima auto ... Alfa, Audi o...?

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    #31
    Originally posted by benjofactory View Post
    1900 JTD 16V mjet (io avevo il 140 cavalli euro3 147 modello vecchio)

    tagliandi ogni 20000 km cifra normale 250-300 euro (in alfa) a seconda del conce

    cinghie ogni 100000

    problemi io non ne ho mai avuti se non che ho cambiato il tubo dell'intercooler una volta perch? si era bucato e il proprietario dopo di me la valvola EGR a 100 e qualcosa mila km

    le gomme con cerchi da 17 durano circa 40000 km

    P.S. la GT ? omologata per 4
    uhm... questo non lo sapevo!!! che cavolo...

    Ad ogni modo.. C'? qualche tipo di mega-tagliandone da fare tipo verso i 100 mila km?!

    Grazie mille!!!

    Originally posted by Oma-R View Post
    io ho avuto sia A3 1.9 TDI105cv, che A3 2.0 TDI140cv.

    il 105, ? un trattorino, ma mio avviso ? un asino da mangiare km, e consuma poco. io facevo i 20 kml

    il 140, ? molto piu delicato, fra testate, volano bimassa e altre cose, un motore kilometrato io non lo prenderei. io facevo 17 kml

    tieni inoltre conto che il 105cv ha la chighia da fare ogni 90.000 km, il 140 ogni 120.000 km, e son soldoni che partono (700/900 euro)

    Ok..ho capito.. a sti punti la mia propensione verso la 147 o la

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      #32
      Originally posted by principino1984 View Post
      uhm... questo non lo sapevo!!! che cavolo...

      Ad ogni modo.. C'? qualche tipo di mega-tagliandone da fare tipo verso i 100 mila km?!

      Grazie mille!!!
      si cambiare le cinghie....pi? o meno 5-600 euro invece che i 250-300 del solito tagliando

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        #33
        Originally posted by principino1984 View Post
        uhm... questo non lo sapevo!!! che cavolo...

        Ad ogni modo.. C'? qualche tipo di mega-tagliandone da fare tipo verso i 100 mila km?!

        Grazie mille!!!




        Ok..ho capito.. a sti punti la mia propensione verso la 147 o la
        o la 147 o la??

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          #34
          credo GT

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            #35
            ihihi mi son scordato... .. sisi.. o la 147 o la gt!

            MArco

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              #36
              P.S. se prendi la GT prendila ASSOLUTAMENTE con i sensori di parcheggio...

              il lunotto dietro è piccolissimo e in più hai anche il bagagliaio---->non si vede una ceppa in manovra

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                #37
                Originally posted by principino1984 View Post
                Ciao ragazzi,

                sono alla ricerca della mia prima auto personale e come budget mi sono imposto di star intorno agli 8-9 mila euro.

                Per questa cifra mi sono state proposte molte macchine... tra cui due di quelle che pi? mi piacciono e mi son sempre garbate..

                La prima ? una 147 1.9 JTD da 150 cv di fine 2004 con 60 mila km e l'altra ? una Audi A3 2.0 TDI 140Cv con circa 90 mila km sempre di fine 2004. Il prezzo ? pi? o meno simile.

                Grazie a tutti
                Marco
                147 del 2004 8/9000 ? ???

                Con quella cifra trovi 147 del 2007 o 2008.. ormai la 147 si svaluta che un piacere ed a breve sar? anche fuori produzione con relativo ribasso..

                Con quella cifra porti via A3 o serie1 del 04/05 con ovvia differenza qualitativa non indifferente..

                Occhio

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                  #38
                  Dove????????? No veramente... dove?

                  Marco

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                    #39
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    Dove????????? No veramente... dove?

                    Marco
                    Dai un'occhiata su autoscout e ne troverai una marea.. inoltre tieni conto che fra un po' arriva il 2011..

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                      #40
                      Ma la i30 nel primo post perché l'hai citata? Tutte le altre auto dopo hai detto che non sono all'altezza di 147 e a3.. sono d'accordissimo... ma non capisco perché hai citato la i30 allora

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                        #41
                        Originally posted by Fq2 View Post
                        147 del 2004 8/9000 ? ???

                        Con quella cifra trovi 147 del 2007 o 2008.. ormai la 147 si svaluta che un piacere ed a breve sar? anche fuori produzione con relativo ribasso..

                        Con quella cifra porti via A3 o serie1 del 04/05 con ovvia differenza qualitativa non indifferente..

                        Occhio
                        in effetti io la mia l'ho data via nel 2007 (era 2004) aveva 90 mila km e l'ho venduta a 11 e mezzo

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                          #42
                          si infatti ho notato..con quella cifra prendo una 147 del 2007 o una gt del 2005.

                          Ma perchè dici che la gt è omologata per 4 quando dietro ha 3 cinture di sicurezza???

                          Marco

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            io ho avuto sia A3 1.9 TDI105cv, che A3 2.0 TDI140cv.

                            il 105, è un trattorino, ma mio avviso è un asino da mangiare km, e consuma poco. io facevo i 20 kml

                            il 140, è molto piu delicato, fra testate, volano bimassa e altre cose, un motore kilometrato io non lo prenderei. io facevo 17 kml

                            tieni inoltre conto che il 105cv ha la chighia da fare ogni 90.000 km, il 140 ogni 120.000 km, e son soldoni che partono (700/900 euro)
                            anch'io ho avuto (e venduto...) entrambe le A3, e confermo in linea di massima quanto dice il "collega" qui sopra

                            ...tranne che per quanto riguarda il 140cv: il tanto diffuso "spauracchio" delle testate riguardava un difetto di fusione dei motori della primissima serie (fino al 2004, FORSE qualche 2005 ma non credo), addirittura a molte è stato messo rimedio "silente" da Audi in fase di tagliando quindi l'eventualità di trovarsi con una testa difettosa è piuttosto remota.
                            A titolo di esempio, la mia ex A3 dalle ultime notizie che ho avuto ha superato i 150.000 km senza fare una piega

                            detto questo, col budget che hai ti consiglio anche io una 147: è meno curata e rifinita di una A3 o di una Golf, ma è molto divertente da guidare, i motori sono ottimi e i costi di gestione (al contrario delle teteske) contenuti.

                            con quella cifra dovresti trovare delle Distinctive 120 cv restyling con ESP, (SENZA fascia cromata sul paraurti) imho la più equilibrata
                            Last edited by MrBrandy; 24-09-10, 08:46.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by principino1984 View Post
                              si infatti ho notato..con quella cifra prendo una 147 del 2007 o una gt del 2005.

                              Ma perch? dici che la gt ? omologata per 4 quando dietro ha 3 cinture di sicurezza???

                              Marco
                              guarda non ne sono certo al 100% ma ero quasi sicuro fosse omologata per 4

                              cmq in 5 ti garantisco che non ci stai

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                                #45
                                Per quanto riguarda il motore della 147 tutti quelli che l'hanno avuta mi consigliano il jtdm da 150cavalli, mentre mi dicono di lasciar perdere le versioni con minore potenza....

                                Ad ogni modo sono deciso al 100% di prendere un'alfa ormai.... la gt mi attira per la linea e il bagagliaio decisamente più grande... la 147 però potrei prenderla decisamente più nuova e con meno km per la stesse cifra, ed è sicuramente più rivendibile.

                                Il massimo sarebbe trovare qualcuno che volesse la mia Gsxr in cambio :-D

                                Marco

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