Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

xeno: meglio di serie o aftermarket?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bhe' coupe' cabrio non hai tante alternative

    Comment


    • Font Size
      #17
      eh infatti

      ma anche cambiando genere non c'è niente che mi attira...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by golf2000 View Post
        la differenza ? che hanno anche l'abbagliante xeno,,ma comunque ora anche gli aftermarket si vendono bixeno se vuoi,costano solo un pelo in pi? ma non molto.
        boh guarda se io dovessi prendere ora una macchina nuova..li farei mettere dalla casa,se invece trovassi un usato buono non ci penso e se ? un buon affare la prendo e poi glieli monto aftermarket.

        poi c? anche il rovescio della medaglia..gli impianti originali hanno un costo ricambi molto elevato..ti faccio un esempio: lampada xeno originale circa 120 euro.centralina di un faro xeno,dai 400 ai 600 euro..se fai un tamponamento spendi subito oltre i 500 euro per sostituire un faro di una macchina di fascia bassa.


        non tutti i bixeno sono chiamati tali perch? ANCHE la lampada abbagliante ? a scarica di gas...

        ma semplicemente perch? nell'attivare l'abbagliante ( alogeno ) l'altezza dell'anabbagliante ( xeno ) viene regolato elettronicamente di conseguenza alzandone il fascio e contribuendo alla luce Abbagliante.
        lo chiamano Bi-xeno comunque perch? in questo caso la lampada Xeno contribuisce all'effetto abbagliante in maniera considerevole.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma in quel caso allora è un "finto" bixeno giusto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Scorpion View Post
            ma in quel caso allora ? un "finto" bixeno giusto?
            se cos? fosse lo chiamerebbero Xenon F no???

            Comment


            • Font Size
              #21
              che marrANO che sei

              Comment


              • Font Size
                #22
                io ho preso un paio di giorni fa una Mini Cooper D e li ho ordinati direttamente
                quelli " originali " sono un'altra cosa!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by 996s View Post
                  io ho preso un paio di giorni fa una Mini Cooper D e li ho ordinati direttamente
                  quelli " originali " sono un'altra cosa!
                  ho deciso che far? anch'io cos?...

                  su parecchi siti ho letto che consigliavano di montrarli subito quando si ordina la macchina

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    ho deciso che far? anch'io cos?...

                    su parecchi siti ho letto che consigliavano di montrarli subito quando si ordina la macchina
                    hai voglia,
                    anche perch? ordinandoli direttamente dalla casa,
                    lo xeno esce con il regolatore automatico altezza fascio luce,
                    e vista la potenza del fascio luminoso ? necessaria

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by 996s View Post
                      hai voglia,
                      anche perch? ordinandoli direttamente dalla casa,
                      lo xeno esce con il regolatore automatico altezza fascio luce,
                      e vista la potenza del fascio luminoso ? necessaria
                      e con i lavafari visto che sono obbligatori

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Un'altra cosa che deve esserci con i fari allo xeno è l'autolivellamento dei fari.
                        Da notare infatti che quando si accendono gli anabbaglianti il proiettore si assesta e in base al carico sugl'assi ant e post cambia automaticamente l'altezza del fascio luminoso.
                        Pertanto non so se gli aftermarket hanno questa opzione, nel caso non ci fosse te li sconsiglio poichè rischi di danneggiare seriamente la retina dei guidatori che incorci per strada se non fossero correttamente indirizzati.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X