Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto con targhe straniere ? STRETTA A TORINO 28k di multe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto con targhe straniere ? STRETTA A TORINO 28k di multe

Multe per un totale di 28mila euro e oltre una ventina di sequestri. E' il risultato di una serie di controlli eseguiti dalla guardia di finanza di Torino sulle auto con targa straniera. L'operazione scatta dopo l'entrata in vigore del decreto Sicurezza, il quale per combattere i furbetti delle multe prevede che chiunque sia residente in Italia da pi? di 60 giorni non possa circolare con veicoli immatricolati all'estero.

Si tratta in prevalenza di cittadini di origine rumena, albanese e moldava che circolavano con targa del loro Paese. Ma non mancano gli italiani, sorpresi alla guida di autoveicoli con targhe estere, ma stabilmente residenti nell'hinterland torinese o comunque in Italia. Tra i veicoli fermati, numerosi quelli di grossa cilindrata: si va dal potente Suv con targa monegasca, utilizzato dal giovane imprenditore di successo di fatto residente in Italia, alla manager in carriera con un'analoga autovettura con targa tedesca.

Fermati anche alcuni imprenditori di origine rumena e albanese che circolavano con i loro furgoni, utilizzati per la loro attivit? imprenditoriale, immatricolati oltre confine. Oltre al fermo amministrativo dei veicoli, sono state contestate sanzioni per oltre 28mila euro.
    da tgcom24

• Font Size
    Beh ... a me paiono tutti ossessionati da ste caxxo di autovetture ...

Alla fine mi sa che ne prender? anche io un bidone elettrico cosi non mi scassa la minkia nessuno . Ormai ? un incubo circolare con un'auto appena appena sopra la media .

Comment

• Font Size
      Mi sembra pi? che giusto.
      Anzi,dir? di pi?,invece del sequestro,che immagino sia temporaneo,io andrei proprio di confisca definitiva...cos? impari aff? il paraculo...e bonanotte.

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Anzi,dir? di pi?,invece del sequestro,che immagino sia temporaneo,io andrei proprio di confisca definitiva...cos? impari aff? il paraculo...e bonanotte.
        Guarda ... ? ovvio che concordiamo tutti sul fatto sia giusto . Almeno fintanto non riguarda le nostre chiappe

Cio? se hai un'azienda oltre confine non puoi entrare in Italia con l'auto aziendale perch? ah targa estera ma tu hai residenza in Italia ? A me pare una barzelletta ... ma dopo il superbollo retroattivo non mi stupisco pi? di nulla .

Difatti ho messo una croce sopra le automobili da molto tempo ... le automobili sono una sorta di marchio a fuoco

Comment

• Font Size
          Ah no ... per curiosit? ho letto meglio cosa dice la norma :

Secondo il decreto sicurezza, infatti, un?auto con targa straniera che risiede in Italia da pi? di 60 giorni rischia una multa da 712 a 2.848 euro; ma non finisce qui! Nel caso il veicolo non fosse poi reimmatricolato o riportato all?estero entro 180 giorni, il mezzo sar? confiscato.
          Se ? cosi non ci vedo niente di male ... anzi mi pare piuttosto legittimo .

L'unico dubbio ? sul come possano verificare se l'auto ? in Italia da pi? di 60 giorni e non ? ritornata all'estero ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah no ... per curiosit? ho letto meglio cosa dice la norma :

Se ? cosi non ci vedo niente di male ... anzi mi pare piuttosto legittimo .

L'unico dubbio ? sul come possano verificare se l'auto ? in Italia da pi? di 60 giorni e non ? ritornata all'estero ...
            Se il proprietario ? residente in Italia da pi? di 60 giorni e se l'? portata dal suo paese la deve reimmatricolare, se la compra dall'estero idem, ha tempo 2 mesi

Comment

• Font Size
              Quindi non posso usare il camper di mio fratello che ogni tanto mi presta e viv dietro il confine? Ma siamo pazzi?

Comment

• Font Size
                Per colpa dei soliti furbi, che sarebbero da fustigare in piazza ed esporli al pubblico ludibrio, ci rimetteranno anche degli onesti cittadini, ? il prezzo da pagare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DrugONE View Post
                  Quindi non posso usare il camper di mio fratello che ogni tanto mi presta e viv dietro il confine? Ma siamo pazzi?
                  Esatto

Comment

• Font Size
                    Se pensate che per fare imprenditoria in svizzera e avere la residedenza devi risiedere almeno 6 mesi e 1 giorno all'anno..

Altro discorso ? che tanti di questi avranno anche cittadinzana/ residenza estera!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Per colpa dei soliti furbi, che sarebbero da fustigare in piazza ed esporli al pubblico ludibrio, ci rimetteranno anche degli onesti cittadini, ? il prezzo da pagare
                      Ah b?.... ovvio..... e di solito i furbi sono pure ricchi.. mica gente normale!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Se pensate che per fare imprenditoria in svizzera e avere la residedenza devi risiedere almeno 6 mesi e 1 giorno all'anno..

Altro discorso ? che tanti di questi avranno anche cittadinzana/ residenza estera!

Quando ho venduto il carrello ad un ragazzo di Civitanova,ma figlio di romeni,mi disse che gli serviva per portare il CBR che aveva qui in Romania e immatricolarlo con targa estera...cos? non avrebbe pagato multe eventuali prese qui...e che avrebbe fatto l'assicurazione lass? che costava decisamente meno (e risarciva molto pi? velocemente).
                        Ecco...obbligare a targare italiane le auto e le moto e tutti i veicoli che lo richiedano,insomma,mi sembra cosa buona e giusta per non farsi prendere per il culo da sti scienziati che pensano de esse pi? furbi di noi.
                        Eccheccazz.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marc023 View Post

Se il proprietario ? residente in Italia da pi? di 60 giorni e se l'? portata dal suo paese la deve reimmatricolare, se la compra dall'estero idem, ha tempo 2 mesi
                          Non penso sia fattibile quel che dici .
                          Se lavori per un'azienda estera ed hai in uso una loro auto aziendale , non penso te la regalino perch? devi reimmatricolarla

Ad ogni modo non sono problemi che mi riguardano quindi fotte il giusto ... per? stavo solo constatando che con le automobili hanno sempre un accanimento esagerato . Sembra il male del secolo mentre non so se ci si rende conto di quanto l'economia mondiale sia strettamente legata al mondo auto : rallenta il mercato auto , rallenta l'economia del mondo intero .

Comment

• Font Size

Quando ho venduto il carrello ad un ragazzo di Civitanova,ma figlio di romeni,mi disse che gli serviva per portare il CBR che aveva qui in Romania e immatricolarlo con targa estera...cos? non avrebbe pagato multe eventuali prese qui...e che avrebbe fatto l'assicurazioni lass? che costava decisamente meno (e risarciva molto pi? velocemente).
                            Ecco...obbligare a targare italiane le auto e le moto e tutti i veicoli che lo richiedano,insomma,mi sembra cosa buona e giusta per non farsi prendere per il culo da sti scienziati che pensano de esse pi? furbi di noi.
                            Eccheccazz.
                            Io la vedrei diversamente : io stato , farei in modo che i cittadini avessero convenienza ad assecondare le mie leggi piuttosto che eluderle o aggirarle .
                            E' come le tasse ... abbiamo una pressione fiscale folle , quel che rimane lo si usa per comprare prodotti sui quali si pagano altre tasse (IMU , IVA , BOLLO , SUPERBOLLO , ACCISE , TASSE per corrente ecc ecc ecc ecc) . Se per disgrazia rimane qualcosa , ? gi? un anno che vociferano una patrimoniale . Se invece che fare ste demenze , facessero controlli rigorosi ma con tasse accettabili , l'evasione sarebbe contrastata in modo vantaggioso per tutti .

Comment

• Font Size
                              Incredibile che ci si possa lamentare anche si questa legge....
                              Ingenuamente pensavo fosse impossibile

Comment

X
                              Working...