Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2019 thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aleps2 View Post

Giusto, ma ormai ( a stagione in corso) qualcuno ? gi? stato penalizzato da un regolamento "infelice" diciamo ( rigido ) se decidi di cambiare in corso d'opera le regole o i metri di giudizio (perch? ti rendi conto che la strada imboccata non era la migliore), devi fare in modo che sia retroattivo oppure aspetti che inizi una nuova stagione e tutti ripartono da zero..
    Pienamente d'accordo. ma se la gente diventa isterica e comincia a disdire abbonamenti e a sputtanare tutto il circus sui social, anche dopo settimane dall'accaduto ? normale aspettarsi che corrano ai ripari. la verit? ? che quando sono stati rigidi ci ha rimesso la ferrari che chiedeva pi? libert?. adesso danno pi? libert? e ci rimette comunque la ferrari. Si chiama sfiga, purtroppo. Ma ? la controprova che le regole non le devono fare i tifosi cos? come non sono i tifosi che devono stabilire il giusto e lo sbagliato. Tanto il tifoso per natura vedr? sempre le cose a sfavore, il bicchiere mezzo vuoto e avr? sempre da lamentarsi.

Se tutto ci? ? diventato una pagliacciata ( concordo con chi lo dice) ? per colpa di questa isteria generale, puntualmente fomentata da giornalai che trovano terreno fertile nelle teste di quei tifosi con la schiuma alla bocca che dicono "sono tutti ladri e schifosi tranne noi". Vale un p? per tutti gli sport, in questo caso F1 ma anche MotoGP.

Comment

• Font Size
      gara bellissima e risultato giusto.

Forse cambiare le rosse 10 giri pi? tardi avrebbe aiutato leclerc,oppure iniziare la gara con le gialle senza l'azzardo delle rosse.

sempre troppi errori al box rosso,ora pure l'onta di essere la terza forza in campo,un nuovo 2016.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nace72 View Post
        Esatto purtroppo .... il giro prima aveva fato un capolavoro da grande pilota tenendolo dietro incrociando la traiettoria ..non capisco come ha fatto a lasciare tutto quel spazio in quella curva
        Vittoria meritata direi purtroppo
        Il fatto ? che da un po di anni c'? stato un cambio di tendenza nella guida, quella curva non va chiusa, si gira poco all'interno della met?, lontano dalla corda.

Senza il contatto (vedi giro prima), Verstappen non sarebbe passato, per cui Leclerc ha fatto la traiettoria pi? "veloce", stando poi largo a met?. Verstappen senza il contatto sarebbe stato costretto a stringere in uscita e quindi perdere trazione, e non avrebbe probabilmente completato il sorpasso (anche perch? il motore Ferrari andava piuttosto bene ieri).

Comment

• Font Size
          Originally posted by ReLuca View Post

Pienamente d'accordo. ma se la gente diventa isterica e comincia a disdire abbonamenti e a sputtanare tutto il circus sui social, anche dopo settimane dall'accaduto ? normale aspettarsi che corrano ai ripari. la verit? ? che quando sono stati rigidi ci ha rimesso la ferrari che chiedeva pi? libert?. adesso danno pi? libert? e ci rimette comunque la ferrari. Si chiama sfiga, purtroppo. Ma ? la controprova che le regole non le devono fare i tifosi cos? come non sono i tifosi che devono stabilire il giusto e lo sbagliato. Tanto il tifoso per natura vedr? sempre le cose a sfavore, il bicchiere mezzo vuoto e avr? sempre da lamentarsi.

Se tutto ci? ? diventato una pagliacciata ( concordo con chi lo dice) ? per colpa di questa isteria generale, puntualmente fomentata da giornalai che trovano terreno fertile nelle teste di quei tifosi con la schiuma alla bocca che dicono "sono tutti ladri e schifosi tranne noi". Vale un p? per tutti gli sport, in questo caso F1 ma anche MotoGP.
          ........e no scusa,chi si trova li per far rispettare i regolamenti giusti o sbagliati chee siano dovrebbe essere un gruppo di professionisti imparziali a cui non dovrebbe importare una sega dell'isteria della gente o della linguaccia dei giornalai, e se fossero integerrimi fino in fondo dovrebbero fregarsene anche degli abbonmenti.

C'? un regolamento? Bene. E' stato fatto rispettare nonstante reclami,scenette varie, piagnistei e processi? Bene. Quindi mi chiedo cos'? cambiato? Correre ai ripari non credo proprio, perch? immagino che il signor Pirro e company si siano resi conto che con il loro giudizio ( pi? propenso all'interpretazione che all'esecuzione ) stavano inchiappettando gli stessi dell'ultima volta, quindi pi? che correre ai ripari secondo me fomentano l'isteria generale e danno l'opportunit? ai giornalai di sguazzare nella fanghiglia.

Sono passati dalla figura da bacchettoni,pignoli,zelanti antispettacolo a quella dei pagliacci. A mio avviso meglio la prima...Voi che dite?

Comment

• Font Size
            aleps2 sottoscrivo al 120%. Il problema ? che la FIA anche nelle passate stagioni cambiava giudizio su casi UGUALI a ogni gara o quasi, decidessero...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mi auguro che la direzione gara non intervenga, Leclerc ha lasciato due portoni e un cancello aperti...

Ho pensato la stessa cosa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

........e no scusa,chi si trova li per far rispettare i regolamenti giusti o sbagliati chee siano dovrebbe essere un gruppo di professionisti imparziali a cui non dovrebbe importare una sega dell'isteria della gente o della linguaccia dei giornalai, e se fossero integerrimi fino in fondo dovrebbero fregarsene anche degli abbonmenti.

C'? un regolamento? Bene. E' stato fatto rispettare nonstante reclami,scenette varie, piagnistei e processi? Bene. Quindi mi chiedo cos'? cambiato? Correre ai ripari non credo proprio, perch? immagino che il signor Pirro e company si siano resi conto che con il loro giudizio ( pi? propenso all'interpretazione che all'esecuzione ) stavano inchiappettando gli stessi dell'ultima volta, quindi pi? che correre ai ripari secondo me fomentano l'isteria generale e danno l'opportunit? ai giornalai di sguazzare nella fanghiglia.

Sono passati dalla figura da bacchettoni,pignoli,zelanti antispettacolo a quella dei pagliacci. A mio avviso meglio la prima...Voi che dite?
                Ma guarda che io sono d'accordo con te eh.. dico solo che ? normale (leggi "prevedibile" o sinonimi) che non sia cos?. In linea teorica dovrebbe, in pratica ci sono interessi troppo grandi dietro. A mio parere cercano di correre ai ripari, ma puoi leggerla anche al viceversa e cio? cercanodi creare polemiche per farne parlare. Io non credo perch? far perdere di credibilit? la F1 nuoce ai loro affari nonostante quei due spicci che fanno in pi? con le momentanee polemiche.

In entrambi i casi se i tifosi non si appellassero sempre alle solite "regole sbagliate" (solo quando pare a loro, indipendentemente dal colore), si avrebbe un circus pi? sportivo e meno pilotato, secondo me.

Comment

• Font Size

Ma guarda che io sono d'accordo con te eh.. dico solo che ? normale (leggi "prevedibile" o sinonimi) che non sia cos?. In linea teorica dovrebbe, in pratica ci sono interessi troppo grandi dietro. A mio parere cercano di correre ai ripari, ma puoi leggerla anche al viceversa e cio? cercanodi creare polemiche per farne parlare. Io non credo perch? far perdere di credibilit? la F1 nuoce ai loro affari nonostante quei due spicci che fanno in pi? con le momentanee polemiche.

In entrambi i casi se i tifosi non si appellassero sempre alle solite "regole sbagliate" (solo quando pare a loro, indipendentemente dal colore), si avrebbe un circus pi? sportivo e meno pilotato, secondo me.
                  Lo so, io infatti non dico che abbiano fatto quello che hanno fatto per insistere e per far parlare la gente nel bene o nel male del baraccone.
                  Io dico che non riesco proprio a capire le motivazioni di tali atteggiamenti, ripeto ? appena successo che un pilota ? di conseguenza una squadra ? stata penalizzata perch? hanno violato il regolamento e prima ancora delle lagne dei tifosi ? stata la squadra stessa che ha provato a protestare e impugnare tale provvedimento (INUTILMENTE). Quindi come ? possibile che a cos? breve distanza succede un fatto analogo,dove seguendo il regolamento a rigor di logica ile decisioni dovrebbero essere in linea di quello precedente, invece il risultato ? stato opposto? Se hanno pensato di cambiare metro di giudizio perch? si son resi conto di aver sbagliato allora dovrebbero restituire il maltolto, ma cos? non ?, se hanno pensato di agire per accontentare i fan dello spettacolo hanno toppato di brutto perch? una delle due parti in causa era la stessa del caso precedente che gi? se l'era presa nel cu... Vien da pensar male

Comment

• Font Size
                    Leclerc avr? lasciato il portone aperto, ma Verstappen era con tutte e 4 le ruote fuori dalla linea bianca che fatale fu a Vettel in Canada...

Comment

• Font Size
                      Vabb? dai lasciamo stare hanno dato poco fa anche le spiegazioni della decisione. Hanno ritenuto l'avvenuto un incidente di gara, quindi niente penalit?, in automatico allora presumo che abbiano giudicato i fatti del Canada come premeditato. Perdere il controllo in una chicane e rientrare in pista cercando di non fare danni nei limiti del possibile non ? un incidente di gara?? ??????

Comment

• Font Size
                        Vabb? dai lasciamo stare hanno dato poco fa anche le spiegazioni della decisione. Hanno ritenuto l'avvenuto un incidente di gara, quindi niente penalit?, in automatico allora presumo che abbiano giudicato i fatti del Canada come premeditato. Perdere il controllo in una chicane e rientrare in pista cercando di non fare danni nei limiti del possibile non ? un incidente di gara?? ??????
                        Ripeto a maggior ragione che stanno disperatamente cercando di accontentare i tifosi, secondo me. A mio parere la gara ? stata bella e la decisione giusta (non rigorosa, ma giusta nel senso che certe regole restrittive non dovrebbero nemmeno esistere).. quindi amen. Continuare le polemiche non serve a nulla. E lo dico nonostante mi piaccia molto LeClerc e mi stia profondamente sul razzo Verstappen.

Comment

• Font Size

Ripeto a maggior ragione che stanno disperatamente cercando di accontentare i tifosi, secondo me. A mio parere la gara ? stata bella e la decisione giusta (non rigorosa, ma giusta nel senso che certe regole restrittive non dovrebbero nemmeno esistere).. quindi amen. Continuare le polemiche non serve a nulla. E lo dico nonostante mi piaccia molto LeClerc e mi stia profondamente sul razzo Verstappen.
                          Se per tifosi intendi il folto gruppone di Orange o il fatto che fossero in casa Redbull allora si ti do ragione, ma ripeto i giudici in qualsiasi ambito sportivo o altri settori non sono li per accontentare il pubblico i tifosi o i vari boss del Circus, sono l? per fare rispettare un regolamento e all'occasione comminate penalit? e multe. Quindi io non riesco proprio ad accettare come giustificazione la corsa ai ripari per calmare gli animi.
                          Ti dir? di pi? a me Verstappen piace come pilota, e anch'io credo che la gara sia stata bella e non ci vedo scorrettezze nella sua manovra, anni addietro senza regolamenti assurdi ne abbiamo viste di molto peggio di manovre, e ci stava ci faceva divertire. Quindi siamo dalla stesa parte sul fatto che i regolamenti della f1 moderna sono assurdi, per? ci sono e se in pi? di un'occasione sono stati fatti rispettare in maniera irremovibile, ci vorrebbe un po' pi? di coerenza. Cmq alla fine bisogna farsene una ragione, vediamo alla prossima occasione in cui dalla parte del "torto' ci sar? la Ferrari se si penser? di accontentare i tifosi

Comment

• Font Size
                            Grande Vettel, ha fatto quello che tutti noi avremmo voluto fare, ma che sia il caso di appendere il casco al chiodo?

Comment

• Font Size
                              Bella gara.

Mercedes nettamente superiori.

Ottimo Leclerc e anche Verstappen e Gasly.

Grandi battaglie Leclerc-Verstappen e Leclerc-Gasly

Poi arriva Vettel...

Comment

• Font Size
                                Divertente siparietto tra Ricciardo e Norris nella conferenza stampa un paio di giorni fa

Comment

X
                                Working...