Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 gomme pi? grandi per il 2021?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F1 gomme pi? grandi per il 2021?

Con l?obiettivo di rendere le gomme pi? visibili e attrattive agli occhi degli spettatori, la F1 potrebbe operare una nuova rivoluzione in questo senso e passare dai 13 ai 18?. Secondo qualche ben informato la modifica sarebbe piuttosto probabile e addirittura il direttore di gara Charlie Whiting avrebbe confermato la discussione in essere in ottica 2021 sebbene la Pirelli disponga di un contratto valido soltanto fino al termine del 2019. Dovesse andare in porto, per i team ci sarebbe del lavoro extra da fare visto che la geometria delle vetture andrebbe ridisegnata.

?Per quanto ci riguarda siamo aperti alla possibilit??, ha dichiarato il CEO dell?azienda milanese Marco Tronchetti Provera a Motorsport.com. ?Ovviamente occorre prima trovare il giusto regolamento e i team devono essere pronti ad adottarlo. Ci sono infatti numerose problematiche in termini di aerodinamica, sospensioni, ecc. Quando le scuderia ci daranno l?ok, noi saremo l?. Eravamo felici con i 13? e lo siamo con i 18. Le coperture sono pi? visibili e pi? grandi sono meglio ?, ma ? la sfida tecnologica ad essere differente?.

Per rendere il progetto realt?, il produttore italiano chiede soltanto di poter dare vita ad un programma di test sostenibile con un?auto muletto o comunque con sospensioni modificate.

?Al momento non abbiamo ancora discusso questi dettagli in quanto non solo mancano nuove regole relative agli pneumatici, ma in generale. Siamo d?accordo a mettere in atto qualunque richiesta, per? necessitiamo di tempo e sessioni per provare?, ha invece affermato il responsabile sportivo Mario Isola. ?Dobbiamo stendere un piano. Gi? in passato abbiamo seguito quanto indicato dalla F1. Ma come detto, e come successo nel 2016 quando ci sono state domandate ?scarpe? pi? ampie, non possiamo prescindere da una macchina ad hoc per testare?.

?Ad ogni mondo il 2020 ? troppo vicino per operare un simile cambiamento. Considerato che l?anno dopo sar? tutto diverso, occorre aspettare il 2021?, ha infine considerato.
    da tuttomotoriweb

• Font Size
    Tempo fa fecero un test.. ma la cosa ridicola fu che venne fatto per estetica e non per performance, ennesima.dimostrazione che la f1 ? la caricatura di se stessa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Tempo fa fecero un test.. ma la cosa ridicola fu che venne fatto per estetica e non per performance, ennesima.dimostrazione che la f1 ? la caricatura di se stessa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      E la cosa imbarazzante ? che tutto questo lavorare sull?estetica ha reso le attuali le monoposto pi? brutte degli ultimi anni, davanti solo a quelle del 2009/2013... la F2004 sembrava Charlize Theron, la SF71H beh... lasciamo stare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Ma come mai iniziano a menarla 3 anni prima ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma come mai iniziano a menarla 3 anni prima ?
          Perch? nel caso vanno stravolte le auto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Perch? nel caso vanno stravolte le auto

Inkia ... si sollazzano con calma i team F1

Il mondo cambia velocemente mentre loro cambiano con calma e beatitudine

Inkia 3 anni per rivoluzionare una vettura

Comment

• Font Size

Inkia ... si sollazzano con calma i team F1

Il mondo cambia velocemente mentre loro cambiano con calma e beatitudine

Inkia 3 anni per rivoluzionare una vettura
              perch? nel caso delle F1 vuol dire stravolgere completamente l'auto.

le F1 corrono da decenni coi cerchi da 13 pollici,il che vuol dire che hai gomme con spalla altissima e di conseguenza a grande deformazione.

va da se che se la gomma di deforma molto le sospensioni saranno di marmo,quasi bloccate,poich? ? la gomma che fa praticamente da ammortizzatore.

da tutto ci? deriva riprogettare tutto,sospensioni,telaio.aerodinamica il che comporta una spesa folle ed ? il motivo principale percui non si ? mai passati ai cerchi da 18 pollici ed ? il motivo percui non succeder?.

i 3 anni non servono per fare l'auto,servono per preparare il cambio regolamentare che comprende le votazioni,i test,e solo in ultima fase l'auto.

stesso processo che si segue quando cambia il tipo di motore.

quindi non ? un sollazzamento,ma la tempistica giusta per i cambi di regolamento importanti.

Comment

• Font Size
                Si ok ok ... Conosco benissimo le tempistiche di questi settori e ribadisco che si sollazzano o quantomeno non lavorano sotto stress . Non che sia sbagliato lavorare con calma ... ma rimane che hanno tempistiche molto molto rilassate e distese

Comment

• Font Size
                  Si ok ok ... Conosco benissimo le tempistiche di questi settori e ribadisco che si sollazzano o quantomeno non lavorano sotto stress . Non che sia sbagliato lavorare con calma ... ma rimane che hanno tempistiche molto molto rilassate e distese
                  ma non ? vero che lavorano con calma,? proprio il contrario.

la stesura dei regolamenti ? compito della federazione,i team non c'entrano proprio nulla,quando partono con la progettazione della vettura partono l'anno prima che corra e non ci sono sabato e domenica per rientrare nei tempi.

oltremodo parliamo di tecnologia ad altissimo livello seconda solo a quella aerospaziale (da cui attingono peraltro),non si parla di fresare piastre al CNC

Comment

• Font Size
                    Vabb?.....A me pare na'strunzata ma tant'?

Comment

• Font Size
                      Comunque , visto l'evolversi delle tecnologie odierne e visto che mi avete spiegato ai team F1 occorrono almeno 3 anni per ogni modifica che devono apportare alle auto , rimane come conseguenze che ogni innovazione sulle F1 in realt? la si vede quando ? obsoleta ?

E per confermare la mia gnuransa , pensavo che la F1 fosse la zone di parto delle innovazioni tecnologiche da adeguare poi alle vetture di normale utilizzo .

In tal senso , le corse oggi non mi attraggono pi? ... sono forse troppo nostalgico delle "elaborazioni vive" .
                      Le gare di oggi sono poco dissimili da gare radiocomandate e , a sto punto , anche pilotate a tavolino ...

Comment

• Font Size
                        Non ci mettono 3 anni per fare una modifica nella realizzazione.

? il tempo complessivo comprensivo di stesura dei regolamenti che essendo di natura importante devono trovare un accordo fra i vari partecipanti e la giusta tempistica perch? oltre a progettare i cambiamenti futuri devi progettare anche le vetture che correranno negli anni antecedenti.

Non vi ? nulla di obsoleto,le attuali tecnologie in F1 sono per il 90% inapplicabili su un'auto di serie perch? troppo complicate,costose e sofisticate per le auto di massa.

Qui si sviluppa solo per la performance,per quello che dici tu c'? l'endurance e le categorie minori

Per il discorso sulle gare attuali come fai a dare un giudizio visto che hai ammesso che non le guardi da anni.

Comment

• Font Size
                          Si ho capito , ma rimane tempo biblico

Son lenti come la fame ...

Ovvio che sono attualmente inapplicabili il 90% delle tecnologie ... ma ? un banco di studio in questo senso .
                          Ogni tecnologia , al suo esordio ? costosa . Ed ? per questo che la si sviluppa in questi ambiti . Poi i costi si abbassano con i numeri ed ? per questo che si porta la tecnologia nel grande pubblico .

Io non giudico ... io dico che le trovavo noiose ed ho perso di guardarle .
                          Tu dici che sono da cardiopalma e le guardi .
                          Dove vedi un problema in tutto questo ?

Comment

• Font Size

Ovvio che sono attualmente inapplicabili il 90% delle tecnologie ... ma ? un banco di studio in questo senso .
                            Ogni tecnologia , al suo esordio ? costosa . Ed ? per questo che la si sviluppa in questi ambiti . Poi i costi si abbassano con i numeri ed ? per questo che si porta la tecnologia nel grande pubblico .

Che forse hai giudicato senza prima guardare.

Comment

• Font Size

Le F1 sono aerei senza ali,hanno molti pi? punti di contatto con l'industria aerospaziale e dubito potrai mai travasare alcunch? nel mondo auto di produzione,gli scopi sono completamente agli antipodi.

I tempi sono quelli giusti per un settore che non ha nulla in comune con la produzione ma ? ricerca pura.

Stai facendo un discorso inapplicabile a questo settore che ? a se e per dire se la tempistica ? troppa dovresti prima lavorarci.

Comment

X
                              Working...
                              X