Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche - stop ai diesel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Porsche - stop ai diesel

    Notizia di 2 gg fa .. hanno tolto anche la Macan diesel dal listino, dopo la Panamera ... la nuova Cayenne gi? non ce l'aveva.
    Fine di una anomalia storica.

    Adesso aspettiamo la Maserati



    p.s. Davide, con Edge non si riescono a creare nuovi 3d

  • Font Size
    #2
    Il problema sono le emissioni previste dalle normative che non riescono a rispettare, e non si possono permettere un scandalo (un altro...) come quello della casa madre.

    Fosse per loro "l'anomalia" continuerebbe visto che commercialmente vale parecchie migliaia di veicoli venduti all'anno.

    Sono curioso di leggere il dato delle vendite a fine 2018 e la variazione rispetto al 2017...
    Last edited by gluca; 24-02-18, 10:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gluca View Post
      Il problema sono le emissioni previste dalle normative che non riescono a rispettare, e non si possono permettere un scandalo (un altro...) come quello della casa madre.

      Fosse per loro "l'anomalia" continuerebbe visto che commercialmente vale parecchie migliaia di veicoli venduti all'anno.

      Sono curioso di leggere il dato delle vendite a fine 2018 e la variazione rispetto al 2017...
      Su un articolo ho letto che i diesel sono solo il 15% delle vendite di Porsche pertanto il gioco non valeva la candela, dato che il grosso delle vendite oggi lo fanno con le hybrid.

      Se ritrovo il link lo posto


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        fanno bene,il diesel su certe vetture non dovrebbe starci,non solo per Porsche ma per tutti i modelli premium.meglio un bel turbo benzina a iniezione diretta o turbo benzina ibrido

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il 15% di 246.000 vetture ? un bel numero, considerato che ? relativo in gran parte al modello Macan, di cui nel 2017 ne hanno vendute 97.000...

          Secondo me nel 2018 le loro vendite totali ne risentiranno in modo evidente perch? non credo che i due/tre modelli ibridi che vendono possano riempire un buco cos? grande; poi magari nel 2018 vendono comunque ancora di pi? visto che l?economia globalmente ? in ripresa.
          Last edited by gluca; 25-02-18, 13:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma v?, strano

            Comment


            • Font Size
              #7
              era ora
              mi sono sempre chiesto cosa succede nella testa di chi pu? spendere 120.000? o pi? per una panamera e la sceglie diesel

              per? su autoscout italia su 443 panamera usate 159 sono a benzina e 268 diesel .... quindi forse quello strano sono io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basta diesel! Motore del trattore!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le emissioni riescono pure a rispettarle...ci sono diversi modi (alfa ad esempio ha scelto l'aumento di dilindrata piuttosto che aggiungere componenti pi? sofisticati).
                  il 1.3 dovrebbe "morire" qui perch? ? antieconomico aggiornarlo.cos? come molti piccoli diesel della concorrenza.
                  le vendite diesel stanno crollando in molti paesi d'europa.

                  se non vendi...non ? economicamente produttivo investirci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perderanno parecchie immatricolazioni in Italia, qualcosa in Francia e Spagna, le briciole altrove .... sul totale delle vendite mondiali ? comunque poco, in Cina e Usa il diesel non sanno manco che esiste...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post

                      Su un articolo ho letto che i diesel sono solo il 15% delle vendite di Porsche pertanto il gioco non valeva la candela, dato che il grosso delle vendite oggi lo fanno con le hybrid.

                      Se ritrovo il link lo posto


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      gi? 15 % ww... ma in italia...?
                      penso che ora come ora in italia non si vender? pi? mezza Macan

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post

                        gi? 15 % ww... ma in italia...?
                        penso che ora come ora in italia non si vender? pi? mezza Macan
                        incentiveranno chi comperava il diesel a passare all'ibrido.

                        oppure vedrai tanti prendere il Macan benzina e messo a Gas.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          fanno bene,il diesel su certe vetture non dovrebbe starci,non solo per Porsche ma per tutti i modelli premium.meglio un bel turbo benzina a iniezione diretta o turbo benzina ibrido
                          Concordo con te !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            oppure vedrai tanti prendere il Macan benzina e messo a Gas.
                            Questa ? un'ottima idea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post

                              incentiveranno chi comperava il diesel a passare all'ibrido.

                              oppure vedrai tanti prendere il Macan benzina e messo a Gas.
                              Io invece penso che si indirizzeranno ad auto simili ancora diesel...

                              In italia la mentalit? ? dura da abbattere, guarda la questione cambio, ai tempi attuali un marchingegno che non serve assolutamente a niente ma che ancora sulle auto piccole (quelle che poi stanno pi? a lungo nel traffico) ? pochissimo diffuso e quel poco ? merito della Smart o dagli ex clienti Smart

                              Macan a gpl ad oggi non la vedo, ammesso di non fare una campagna di rivalutazione del gpl come sta facendo VW per il metano...viene visto ancora come un sistema per risparmiare... ricordo ancora uno scontro qui sul forum con qualcuno che perculava chi metteva i cAYENNE a gpl o perculava me che avevo messo a gpl un CLK Cabrio

                              Macan ibrido forse si... ma lentamente...il vantaggio dell'ibrido in autostrada non esiste e molti sono clienti che fanno molta autostrada e vogliono un certo tipo di auto...

                              Insomma per me perderanno per qualche anno vendite, magari a favore di Stelvio...(speriamo) Maserati, Bmw e Mercedes

                              sid

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X