Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche - stop ai diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porsche - stop ai diesel

Notizia di 2 gg fa .. hanno tolto anche la Macan diesel dal listino, dopo la Panamera ... la nuova Cayenne gi? non ce l'aveva.
    Fine di una anomalia storica.

Adesso aspettiamo la Maserati

p.s. Davide, con Edge non si riescono a creare nuovi 3d

• Font Size
    Il problema sono le emissioni previste dalle normative che non riescono a rispettare, e non si possono permettere un scandalo (un altro...) come quello della casa madre.

Fosse per loro "l'anomalia" continuerebbe visto che commercialmente vale parecchie migliaia di veicoli venduti all'anno.

Sono curioso di leggere il dato delle vendite a fine 2018 e la variazione rispetto al 2017...
    Last edited by gluca; 24-02-18, 10:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Il problema sono le emissioni previste dalle normative che non riescono a rispettare, e non si possono permettere un scandalo (un altro...) come quello della casa madre.

Fosse per loro "l'anomalia" continuerebbe visto che commercialmente vale parecchie migliaia di veicoli venduti all'anno.

Sono curioso di leggere il dato delle vendite a fine 2018 e la variazione rispetto al 2017...
      Su un articolo ho letto che i diesel sono solo il 15% delle vendite di Porsche pertanto il gioco non valeva la candela, dato che il grosso delle vendite oggi lo fanno con le hybrid.

Se ritrovo il link lo posto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        fanno bene,il diesel su certe vetture non dovrebbe starci,non solo per Porsche ma per tutti i modelli premium.meglio un bel turbo benzina a iniezione diretta o turbo benzina ibrido

Comment

• Font Size
          Il 15% di 246.000 vetture ? un bel numero, considerato che ? relativo in gran parte al modello Macan, di cui nel 2017 ne hanno vendute 97.000...

Secondo me nel 2018 le loro vendite totali ne risentiranno in modo evidente perch? non credo che i due/tre modelli ibridi che vendono possano riempire un buco cos? grande; poi magari nel 2018 vendono comunque ancora di pi? visto che l?economia globalmente ? in ripresa.
          Last edited by gluca; 25-02-18, 13:32.

Comment

• Font Size
            Ma v?, strano

Comment

• Font Size
              era ora
              mi sono sempre chiesto cosa succede nella testa di chi pu? spendere 120.000? o pi? per una panamera e la sceglie diesel

per? su autoscout italia su 443 panamera usate 159 sono a benzina e 268 diesel .... quindi forse quello strano sono io

Comment

• Font Size
                Basta diesel! Motore del trattore!

Comment

• Font Size
                  le emissioni riescono pure a rispettarle...ci sono diversi modi (alfa ad esempio ha scelto l'aumento di dilindrata piuttosto che aggiungere componenti pi? sofisticati).
                  il 1.3 dovrebbe "morire" qui perch? ? antieconomico aggiornarlo.cos? come molti piccoli diesel della concorrenza.
                  le vendite diesel stanno crollando in molti paesi d'europa.

se non vendi...non ? economicamente produttivo investirci

Comment

• Font Size
                    perderanno parecchie immatricolazioni in Italia, qualcosa in Francia e Spagna, le briciole altrove .... sul totale delle vendite mondiali ? comunque poco, in Cina e Usa il diesel non sanno manco che esiste...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robik View Post

Su un articolo ho letto che i diesel sono solo il 15% delle vendite di Porsche pertanto il gioco non valeva la candela, dato che il grosso delle vendite oggi lo fanno con le hybrid.

Se ritrovo il link lo posto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      gi? 15 % ww... ma in italia...?
                      penso che ora come ora in italia non si vender? pi? mezza Macan

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post

gi? 15 % ww... ma in italia...?
                        penso che ora come ora in italia non si vender? pi? mezza Macan
                        incentiveranno chi comperava il diesel a passare all'ibrido.

oppure vedrai tanti prendere il Macan benzina e messo a Gas.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          fanno bene,il diesel su certe vetture non dovrebbe starci,non solo per Porsche ma per tutti i modelli premium.meglio un bel turbo benzina a iniezione diretta o turbo benzina ibrido
                          Concordo con te !

Comment

• Font Size
                            Questa ? un'ottima idea

Comment

• Font Size

incentiveranno chi comperava il diesel a passare all'ibrido.

Io invece penso che si indirizzeranno ad auto simili ancora diesel...

In italia la mentalit? ? dura da abbattere, guarda la questione cambio, ai tempi attuali un marchingegno che non serve assolutamente a niente ma che ancora sulle auto piccole (quelle che poi stanno pi? a lungo nel traffico) ? pochissimo diffuso e quel poco ? merito della Smart o dagli ex clienti Smart

Macan a gpl ad oggi non la vedo, ammesso di non fare una campagna di rivalutazione del gpl come sta facendo VW per il metano...viene visto ancora come un sistema per risparmiare... ricordo ancora uno scontro qui sul forum con qualcuno che perculava chi metteva i cAYENNE a gpl o perculava me che avevo messo a gpl un CLK Cabrio

Macan ibrido forse si... ma lentamente...il vantaggio dell'ibrido in autostrada non esiste e molti sono clienti che fanno molta autostrada e vogliono un certo tipo di auto...

Insomma per me perderanno per qualche anno vendite, magari a favore di Stelvio...(speriamo) Maserati, Bmw e Mercedes

sid

Comment

X
                              Working...
                              X