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Rzv 500 R

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    #16
    Sorry, ma in america l'RD anzi RZ500 non e' mai stata importata.
    Quella di TT e' una RZV500R giapponese, la foto di cui sopra invece e' una RZV con ciclistica leggermente aggiornata e marmittine....
    L'RZV500 era disponibile solo sul mercato giapu, con potenza di 45cv perce' limitata. Le diffeenze rispetto alla RD500 sono in ordine di importanza:
    -telaio in alluminio: piu' leggero ma anche piu' "molle" di quello RD
    -volano anche sull'albero superiore: per soperire alle vibrazioni che derivano dalla limitazione di potenza (strozzature nelle marmitte e taratura carburatori.
    -forcelle regolabili.
    -piastra di sterzo uguale agli ultimi RD500 europei (in anticipo di un anno).
    -colorazione
    -spia limite di velocita' raggiunta nel contakm........

    Chi le ha provate tutte e due dice che il telaio piu' leggero da dei vantaggi sul dritto ma nei curvoni si sente flettere e torcere....
    Per il resto, una volta slimitato il motore e tagliato via il volano sopra, sono uguali con circa 84-87cv e velocita' massima 240/245 indicati....
    Con le Jolly, ha un suono che da' la pelle d'oca............................................. .....................................
    Last edited by Fumoblu70; 06-06-06, 17:15.

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      #17
      Originally posted by Fumoblu70
      Sorry, ma in america l'RD anzi RZ500 non e' mai stata importata.
      Quella di TT e' una RZV500R giapponese, la foto di cui sopra invece e' una RZV con ciclistica leggermente aggiornata e marmittine....
      L'RZV500 era disponibile solo sul mercato giapu, con potenza di 45cv perce' limitata. Le diffeenze rispetto alla RD500 sono in ordine di importanza:
      -telaio in alluminio: piu' leggero ma anche piu' "molle" di quello RD
      -volano anche sull'albero superiore: per soperire alle vibrazioni che derivano dalla limitazione di potenza (strozzature nelle marmitte e taratura carburatori.
      -forcelle regolabili.
      -piastra di sterzo uguale agli ultimi RD500 europei (in anticipo di un anno).
      -colorazione
      -spia limite di velocita' raggiunta nel contakm........

      Chi le ha provate tutte e due dice che il telaio piu' leggero da dei vantaggi sul dritto ma nei curvoni si sente flettere e torcere....
      Per il resto, una volta slimitato il motore e tagliato via il volano sopra, sono uguali con circa 84-87cv e velocita' massima 240/245 indicati....

      fumo blu sei nominato mod sez amarcord 2t
      GRAZIE GRANDE

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        #18
        ho uno zia che c'? la ancora una rd 500
        perfettamente originale
        la tiene che ? un gioiello
        per farmela dare ho dovuto dargli 20 simbolici euro come garanzia...

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          #19
          Immagino che era pi? difficile andare forte con una moto del genere che un 600 di oggi no? Me l immagino un tantino nervosetta!

          Io ho provato solo un RGV 250 e RS250

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            #20
            Troppo buono Kaciaro! Sempre a disposizione.................
            Si non e' semplice come un 600....perche' non frena, non ha gomme larghe cosi, non ha molta coppia e non riprende un granche senza scalare un paio di marce....Ma le soddisfazioni che ti da' una V4 500 a due tempi, nessuna mille o 600 te le daranno mai............................................... ........

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              #21
              ieri sera ho fatto una ricerca su dei vecchi fascicoli di cycle world,ed ho trovato un numero risalente al lontano 1984 dove Eddie Lawson prova l'Rz 500,inoltre,traducendo quel poco di inglese che conosco,posso affermare che l'Rz 500 in America venne importata...
              Oltre a questo,se qualcuno di voi ricorda,su un vecchio numero di In moto c'era una special di un ingeniere americano su base,apuunto,Rz 500!!!!

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                #22
                Da quello che dicono i miei amici 'mmericani, non e' stata importata in USA ma solo in Canada...........tanto che non trovano ricambi e devono andare oltre il ponte di Windsor per averli......C'e' ne saranno circa un centinaio in USA perche' importata dai privati per vie traverse e al limite della legalita'.
                MI MANDI UNO SCAN DEL GIORNALE!!!!!!!!!!!!!!!!
                Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                  #23
                  che spettacolo.......

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                  • Font Size
                    #24
                    prova ora yamaha mania

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                      #25
                      Originally posted by ska77c View Post
                      GIocando a TT ho scoperta quasta moto.



                      Che differenze ha con l RD 500?
                      Qualcuno la conosce?
                      la RZV 500 R viene presentata al salone di Tokio nell 84 e ne diventa subito regina.messa in vendita per il solo mercato giapponese per motivi legati al peso e alla velocit? massima la si trova un p? qu? e un p? la tramite vendite da privati...ma mai da yamaha direttamente.
                      rispetto alle sue "sorelle export"(RZ prevista per USA-specialmente in california, canada, australia e new zeeland; e RD per l europa..che tra l altro significa race developed)la RZV esce di serie con un telaio in alluminio come i semimanubri, e a delle forcelle regolabili della kayaba, nonch? tubi freni anteriori in treccia.
                      il peso si riduce quindi di 12kg rispettando le normative vigenti all epoca in giappone.la velocit? massi,a dichiarata ? di 175kmh e la potenza ? di 88cv a 8500 giri...mentre per le export era 226kmh e 88cv a 9500giri.il motore ? praticamnete uguale tranne l albero di bilanciamento.i carb sono settati diversamente e la centra ha una curva diversa.gli scarichi sono apparentemente gli stessi.
                      i colori o meglio le tonalit? sono uguali per RZV e RZ(silky white e red race)mentre la RD era pearl white e stormy red oppure midnight black e stormy red.
                      frecce e specchi differenti(pi? piccoli)
                      quadro strumenti fondo scala 180kmh
                      contagiri con spia velocit? dagli 80kmh in s?
                      spia acqua che funge anche da spia quantit? benza...l interruttore apposito ? situato li dove di solito le moto hanno il pulsante per l avviamneto elettrico
                      le moto le riconosci dai numeri telaio
                      rzv 51 X
                      rz 52x oppure 1vx
                      rd 47x oppure 1ge
                      ce dell altro ma sono piccolezze
                      questa in foto ? una RZV...lo si vede dal telaio
                      con scarichi, avantreno e cerchio post non originale
                      manca la griglia parasassi sotto al radiatore ma si vede che monta il giallone

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