Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema con assicurazione

L'anno scorso, esattamente il 18/08/2010 mi recavo presso il comune per effettuare il passaggio di propriet? della mia twingo, venduta ad un ragazzo di nome davide che dopo 3/4 giorni si schiant? distruggendo completmanete il mezzo.

il 2/08/2010 mi scadeva la semestralit? dell'assicurazione (importo 242 ?), certo della vendita e obbligato a tenere ferma la macchina presso un officina per un incidente avuto il 27/07/2010 non pagai il premio.
    Avevo gi? aquistato l'auto nuova che intestai a mia moglie e la assicurai con decreto bersani, quindi fregandome del mio attestato di rischio non invia neanche copia del passaggio di propriet?.

Bene, ad oggi la ConTe.it mi avanza richiesta di pagamento di 200? e loro successivamente mi restituiranno la differenza dei giorni in cui la macchina rimase in mio possesso.

io ho detto, ditemi quanto vi devo per 17 gg. e vi mando i soldi, loro insistono che io devo pagare la rata meno le tasse e moro a sua volta mi restituiranno la differenza....

che faccio???
    mi sa tanto di inculata...

• Font Size
    invece mi sa tanto che glieli devi dare,
    la semestralit? non ? una scadenza e la devi pagare anche se non usi + la macchina, poi se hai venduto puoi richiedere la restituzione del premio non dovuto, in pratica ti devi comportare come se avessi pagato il premio in una unica soluzione, non puoi dividerlo.
    ? una cosa molto incauta quella di lasciarla attiva, lo sai che il tipo poteve camminare con l'auto usando la tua assicurazione fino alla scadenza? ed eventualmente far pagare eventuali danni fatti da lui, l'assicurazione segue la macchina.

Comment

• Font Size
      oggi gli ho mandato il passaggio di propriet? che fortunatamente ho trovato in ufficio.....

quello che dico io ? che non c? una legge scritta, ma solamente un uso e consuetudine, quindi non possono obbligarmi.....
      anche perch? penso che una volta che gli mando i soldi, per avere la differenza ci passer? molto tempo!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Laino View Post
        oggi gli ho mandato il passaggio di propriet? che fortunatamente ho trovato in ufficio.....

quello che dico io ? che non c? una legge scritta, ma solamente un uso e consuetudine, quindi non possono obbligarmi.....
        anche perch? penso che una volta che gli mando i soldi, per avere la differenza ci passer? molto tempo!!!!
        non ? una consuetudine, ? una legge, tu per pagare in maniera semestrale hai comunque firmato un contratto annuale, non centra nulla la consuetudine, in ogni caso in genere non passa molto per riavere i soldi, a me li hanno ridati n un paio di settimane, ma ti conviene non lasciare pendenze di questo genere.

Comment

X
        Working...
        X