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addio caro bollo ;)

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    #16
    ma scusate... domanda idiota forse... ma se cedi le targhe il bollo lo paghi lo stesso??
    senza targa la moto ? solo pista... quindi non dovresti pagare bolli no??

    mica x niente... hai smontato tutta la moto per questo scherzetto e chiss? quant'? costato il telaio

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      #17
      Originally posted by bratz View Post
      ma scusate... domanda idiota forse... ma se cedi le targhe il bollo lo paghi lo stesso??
      non basta pi? semplicemente restituire le targhe, se la vuoi radiare la moto va per forza mandata all'estero o demolita

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        #18
        Originally posted by bratz View Post
        ma scusate... domanda idiota forse... ma se cedi le targhe il bollo lo paghi lo stesso??
        senza targa la moto ? solo pista... quindi non dovresti pagare bolli no??

        mica x niente... hai smontato tutta la moto per questo scherzetto e chiss? quant'? costato il telaio
        una volta si poteva, ora non pi?

        la moto pu? essere radiata solo per esportazione o demolizione

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          #19
          ma dai........ ma che stronzata!!

          quindi si paga il bollo x una moto che si usa solo in pista 2-3 volte l'anno??

          no comment!

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            #20
            tassa di possesso..

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              #21
              Orco zio! Dal 2006 ? cambiata la normativa e la radiazione uso area privata non esiste pi?!

              PERO' non paghi bollo se:
              - compri la moto e non la immatricoli
              - compri un telaio, o te lo fai fare come il nostro amico, senza immatricolarlo

              Ci? significa che non ? pi? possibile anche tenere il veicolo fino a che diventa d'epoca senza pagare il bollo.

              Mortacci loro!

              E mortacci una pagina e mezzo di perculate che ci si ritorcer? contro....

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                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                tassa di possesso..

                lo so Andr?... b? quando la compri non ? che te la regalano... quindi dopo aver staccato l'assegno....

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                  #23
                  Originally posted by bratz View Post
                  lo so Andr?... b? quando la compri non ? che te la regalano... quindi dopo aver staccato l'assegno....
                  eh allora le tv dovrebbero regalarcele hehe


                  comunque se non ricodo male non ? possibile nemmeno comprare un telaio originale a meno che non sia in sostituzione di un telaio rotto e rottamato...mi chiedo per? come facciano quelli che fanno i campionati.

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                    #24
                    ...............la curiosit? ha invaso la mia mente...............non penso che farsi fare un telaio costi poco.............inoltre, non basta andare dal fabbro vicino casa..............sentiamo sentiamo.............

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                      #25
                      ma non siete capaci a leggere e' identico!!!!!!

                      Allora!!!
                      ci sono demolitori e demolitori
                      se prendi una moto e la radi ola demolisci da un demolitore con tanto di documenti
                      poi il fabbro fa il resto no????
                      oppure comperi un telaio senza numeri come molti team hanno dato che sono moto fatte e con ricambi
                      a un mio amico su un rc45 honda hanno cambiato il telaio perche aveva un difetto di anodizzazione
                      e ora ha un rc45 regolare e un telaio al quale hanno asportato in numeri in presenza di un funzionario honda per evitare che vi siano due telai ugali
                      ora pero nessuno vieta a lui di ricostruirsi un altro rc45 da pista no????

                      legalmente e' ok non infrange nessuna legge mi pare ?????

                      mettiamo invece che radio la moto e pero' porto targhe e targhettino del numero di telaio
                      il demolitore mi da l'atto di demolizione no?
                      ora il telaio e la moto senza un identita vengono modificati da un fabbro
                      e per quanto la moto verra ritenuta non piu' utilizzabile sul suolo pubblico no????

                      pensate che sia piu pericoloso che girare su strada con una moto con pedane pprtatarga e marmitta aftermarket ?? dal lato legale no!!
                      se vi capita un sinistro ogni pezzo non omologato e' passibile di controversia

                      invece su un telaio senza numeri con un numero seriale rilasciato da un fabbro
                      e' tutto ok
                      e' come quello delle pitbike o minimoto
                      diventa un giocattolo con un numero seriale di un fabbro seguito da una fattura
                      se sei il primo propietario

                      provate a guardare i mezzi di rossmoto i suoi telai mica vengono immatricolati eppure grosso modo la moto deriva da un sv650 da 100 cv pero!!

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                        #26
                        Originally posted by genesis View Post
                        ma non siete capaci a leggere e' identico!!!!!!

                        Allora!!!
                        ci sono demolitori e demolitori
                        se prendi una moto e la radi ola demolisci da un demolitore con tanto di documenti
                        poi il fabbro fa il resto no????
                        oppure comperi un telaio senza numeri come molti team hanno dato che sono moto fatte e con ricambi
                        a un mio amico su un rc45 honda hanno cambiato il telaio perche aveva un difetto di anodizzazione
                        e ora ha un rc45 regolare e un telaio al quale hanno asportato in numeri in presenza di un funzionario honda per evitare che vi siano due telai ugali
                        ora pero nessuno vieta a lui di ricostruirsi un altro rc45 da pista no????

                        legalmente e' ok non infrange nessuna legge mi pare ?????

                        mettiamo invece che radio la moto e pero' porto targhe e targhettino del numero di telaio
                        il demolitore mi da l'atto di demolizione no?
                        ora il telaio e la moto senza un identita vengono modificati da un fabbro
                        e per quanto la moto verra ritenuta non piu' utilizzabile sul suolo pubblico no????

                        pensate che sia piu pericoloso che girare su strada con una moto con pedane pprtatarga e marmitta aftermarket ?? dal lato legale no!!
                        se vi capita un sinistro ogni pezzo non omologato e' passibile di controversia

                        invece su un telaio senza numeri con un numero seriale rilasciato da un fabbro
                        e' tutto ok
                        e' come quello delle pitbike o minimoto
                        diventa un giocattolo con un numero seriale di un fabbro seguito da una fattura
                        se sei il primo propietario

                        provate a guardare i mezzi di rossmoto i suoi telai mica vengono immatricolati eppure grosso modo la moto deriva da un sv650 da 100 cv pero!!
                        non hai capito una sega



                        quanto costa sto benedetto telaio replica????

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                          #27
                          ma non vi ricordate i telai golinelli per gli rg gamma 500
                          li si tovava a due euro e erano senza numeri di telaio no????

                          tutti i team sono solo in possesso di telai senza numero
                          punzonato essendo telai di ricambio
                          che vengono poi punzonati se immatricolati per uso stradale
                          se no sao quante immatricolazioni si dovrebbero pagare per ogni telAio rotto

                          se compri un telaio identico a quello della
                          moto posseduta il vecchi mica viene chiesto indietro no???
                          e nessuno ti vieta di costruirci attorno u a moto per uso pista

                          ok io sto parlando di casi limite ma non fuorilegge
                          quindi dormo sonni tranquilli sapendo di non infrangere la legge
                          per me l'importante e' essere nella legalita certificata da tanto di fatture

                          l'illegalita invece sarebbe se uno prendesse una moto rubata e cancellasse i numeri
                          cosa che in italia succede purtroppo
                          e piu spesso di quando uno pensi

                          un anno un mio amico a varano de melegari durante il motoestate
                          riconosce il suo telaio di una moto che gli rubarono un anno prima , su una moto da pista

                          lo riconobbe da alcuni segni fatti da lui e da una macchia in un punto causata dall acido della batteria

                          chiamo le forze dell ordine

                          ma udite udite
                          il team aveva la fattura di un telaio
                          e quel telaio non aveva numeri evidentemente asportati meccanicamente
                          morale della favole

                          il mio amico sa dove e' il suo telaio ma non puo ! fare nulla la legge e' dalla
                          parte dei furbi

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                            #28
                            Originally posted by Maoni View Post
                            e quanto ti ? costato ?

                            ...non conveniva pagare il bollo ?
                            no ovviame te no
                            la saldatrice la ho a casa i pezzi regalati
                            meno di cosi
                            se vuoi ho un telaio pista rc45 con tanto di fattura
                            e un mio amico ha due telai 1098 del team interno ducati
                            con fattura del team e' pure uno del forum
                            il problema non e' il telaio e' poi comprare il resto
                            e qua ti vengono i contro manifestazioni tipo novegro fiera mostra scambio e imola
                            a settembre anche li fiera internazionale mostra scambio
                            che teoricamente sarebbero di pezzi d'epoca ma alla
                            fine ci trovi solo e quasi sempre pezzi di dubbia provenienza
                            il tutto legaleeeee vergognaaaaaa!
                            eppure per entrare paghi il biglietto e poi puoi comprare cio che vuoi altro che mostra scambio e la cosa grave e' che si sa ma tutti tacciono

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                              #29
                              a me pare una cagata, io ho una moto radiata per esportazione per cui non pago niente e ci giro tranquillo in pista, se mi chiedono i documenti dico semplicemente che l'avevo radiata ma che il compratore alla fine ha rinunciato all'acquisto e sto apposto ed ho speso solo 30 euro!

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                                #30
                                Originally posted by genesis View Post
                                ma non siete capaci a leggere e' identico!!!!!!

                                Allora!!!
                                ci sono demolitori e demolitori
                                se prendi una moto e la radi ola demolisci da un demolitore con tanto di documenti
                                poi il fabbro fa il resto no????
                                oppure comperi un telaio senza numeri come molti team hanno dato che sono moto fatte e con ricambi
                                a un mio amico su un rc45 honda hanno cambiato il telaio perche aveva un difetto di anodizzazione
                                e ora ha un rc45 regolare e un telaio al quale hanno asportato in numeri in presenza di un funzionario honda per evitare che vi siano due telai ugali
                                ora pero nessuno vieta a lui di ricostruirsi un altro rc45 da pista no????

                                legalmente e' ok non infrange nessuna legge mi pare ?????

                                mettiamo invece che radio la moto e pero' porto targhe e targhettino del numero di telaio
                                il demolitore mi da l'atto di demolizione no?
                                ora il telaio e la moto senza un identita vengono modificati da un fabbro
                                e per quanto la moto verra ritenuta non piu' utilizzabile sul suolo pubblico no????

                                pensate che sia piu pericoloso che girare su strada con una moto con pedane pprtatarga e marmitta aftermarket ?? dal lato legale no!!
                                se vi capita un sinistro ogni pezzo non omologato e' passibile di controversia

                                invece su un telaio senza numeri con un numero seriale rilasciato da un fabbro
                                e' tutto ok
                                e' come quello delle pitbike o minimoto
                                diventa un giocattolo con un numero seriale di un fabbro seguito da una fattura
                                se sei il primo propietario

                                provate a guardare i mezzi di rossmoto i suoi telai mica vengono immatricolati eppure grosso modo la moto deriva da un sv650 da 100 cv pero!!
                                Se tu radi una moto per esportazione o peggio dal demolitore ma ti beccano con la moto sul suolo italiano sono cazzi amari.
                                GLi unici modi sono il telaio artigianale di provenienza certificata oppure puoi semplicemente acquistare un mezzo non immatricolato.

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