Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multe false!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

multe false!!!!!

complimenti al comune di.....che si inventa di sana pianta le multe per far cassa ..........ebbene si in quel giorno un bel accertatore.ah ha ha..mi ha visto transitare sulla corsia degli autobus.e....misteriosamente non mi ha fermato per non intralciare il traffico..ebbene paghi 80 euro.............ricorso???si lo puoi fare a 300 km dalla tua residenza per? dove ? stata riscontrata l infrazione...ah ah peccato che n? io n? la moto potevamo essere li con decine di testimonianaze...reclamo??risposta a noi risulta cosi!!!!!!!!pagaaaaaaaaa..ora io vorrei sapere quante ne hanno fatte di ste multe fasulle!!!!!!!!lquanti soldi si sono presi..perche della buona fede a sto punto ci credo poco....basta avere una data base di targhe spedire una multa a gente che sta a 500 km di distanza con l infrazione contestata tipo sopra e voglio vedere a chi viene in mente di andare dal giudice di pace per 80 euro..costa piu il viaggio che la multa..ma se di multe ne fai 500..che c vuol poco sono gia 40000 euroooooooooooooooo.....................
    Last edited by davide78r; 02-12-10, 12:00.

• Font Size
    Originally posted by davide78r View Post
    peccato che n? io n? la moto potevamo essere li con decine di testimonianaze...reclamo??risposta a noi risulta cosi!!!!!!!!
    detto questo, non e' possibile fare una bella denuncia per falso in atto pubblico?

Comment

• Font Size
      mi ? venuto mezzo esaurimento a cercare testionianze farmi mandare le cose scritte e mille altri viaggi per sentirmi dire a noi risulta cosi..ora lo so che potrei essere il prima ladro che scrive su un forum ma a seguire questa situazione della buona fedecon con cui ? stata scitta sta multa ormai ne ? rimasta ben poca..vi scrivo e saluto per informare cosa succede che mi crediate o no..saluti a tutti..........

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        detto questo, non e' possibile fare una bella denuncia per falso in atto pubblico?
        ? quello che consiglio anche io..

Comment

• Font Size
          ma con quello che costano le digitali.... visto che non fermano.. almeno una foto, non possono cominciare a farla?

Comment

• Font Size
            ma oltre alla targa ? riportato modello e colore del mezzo?
            a me successe una cosa del genere 10 anni fa, ma sfiga loro ero in spagna,
            ? bastata una lettera al prefetto!

Comment

• Font Size
              non arrenderti! perdici un po' di tempo e non dargliela vinta!

Comment

• Font Size
                se eri al lavoro anche il tuo cartellino timbrato f? fede

Comment

• Font Size
                  si ma dimostra che il tuo mezzo non stava li
                  ti fregano con questo.
                  tu magari non ceri,ma il mezzo guidato da un altro a cui magari lo hai prestato si

Comment

• Font Size
                    Originally posted by OPA View Post
                    si ma dimostra che il tuo mezzo non stava li
                    ti fregano con questo.
                    tu magari non ceri,ma il mezzo guidato da un altro a cui magari lo hai prestato si
                    parcheggio aziendale dove si entra con una tessera, il parcheggio magari ? correlato di telecamera,ecc...
                    anche loro devono provare che era la tua macchina l? esempio una semplice foto, colore auto e modello marca devono corrispondere sul verbale

Comment

• Font Size
                      1)gli ha scritto il mio avvocato

2) modello moto lo hanno preso dal pra perche la moto non era li e perche cmq dal verbale si dice che non ? stato fermato

3)gli ho fornito tre testimonianze scritte e firmate che n? io n? il mezzo potevamo essere li

4)loro hanno detto che ci poteva essere una annullamneto in tutela verbale e nonostante sopra mi rispondono.......:

Gentile utente,
                      Dalle verifiche effettuate non risulta la presenza di errori che consentano di avviare la procedura di annullamento del verbale.
                      Valuti l’opportunit? di presentare ricorso amministrativo contro il verbale secondo la procedura di seguito riportata.
                      Il ricorso contro la contravvenzione accertata dagli Ausiliari del Traffico (pagamento parcheggi strisce blu, corsie preferenziali, soste nello spazio riservato ai bus, ecc.) o dagli Operatori Comunali della Mobilit?, pu? essere presentato entro 60 giorni dalla notifica alla Unit? Organizzativa . La consegna potr? avvenire direttamente agli sportelli della stessa e/o tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:
                      Il ricorso al Prefetto contro verbali della Polizia Municipale, degli Ausiliari del Traffico o degli Operatori Comunali della Mobilit? non pu? essere presentato via fax o per posta elettronica.
                      Il ricorso dovr? essere corredato della seguente documentazione:
                      - richiesta di annullamento;
                      - copia della eventuale documentazione attestante l’estraneit? all’infrazione commessa (es: atto di vendita autenticato dal notaio, permesso invalidi, etc);
                      - copia del documento di identit? dell’intestatario del verbale;
                      - copia od originale del verbale;
                      - eventuale richiesta di audizione al prefetto per spiegare l’accaduto.

La copia del ricorso e della ricevuta attestante la presentazione dello stesso (ricevuta di ritorno raccomandata A/R o ricevuta rilasciata dallo sportello) dovranno essere conservate per 5 anni.

Il mancato accoglimento del ricorso deve essere comunicato al cittadino entro:
                      360 giorni se presentato direttamente al Prefetto (il conto dei giorni ?: 30 giorni per la trasmissione agli organi accertatori + 60 giorni per l’istruttoria della pratica presso l’organo accertatore + 120 giorni per la determinazione del Prefetto + 150 giorni per la notifica all’intestatario del verbale della ordinanza prefettizia);
                      330 giorni se presentato direttamente all’Organo accertatore (60 giorni per l’istruttoria della pratica presso l’organo accertatore + 120 giorni per la determinazione del Prefetto + 150 giorni per la notifica all’intestatario del verbale della ordinanza prefettizia).

Qualora l’Ordinanza del Prefetto venga notificata oltre il termine di cui sopra, si potr? richiederne l’annullamento al Giudice di Pace (per “errata procedura”).
                      Nel caso in cui non venga notificato alcun atto al cittadino da parte della Prefettura il ricorso deve intendersi accolto (silenzio-assenso).
                      Nel caso in cui il Prefetto emetta l’Ordinanza con cui rigetta il ricorso, verr? richiesto il pagamento del doppio della sanzione, ai sensi dell’art. 204 del codice della strada.
                      Contro l’Ordinanza di rigetto del ricorso emessa del Prefetto ci si pu? rivolgere, entro 30 giorni dalla notifica di quest’ultima, al Giudice di Pace.

In alternativa al ricorso al Prefetto, entro 60 giorni dalla notifica del verbale, si pu? presentare ricorso al Giudice di Pace.
                      .
                      Successivamente si verr? convocati per l’udienza.
                      Al Giudice di Pace ? possibile richiedere la “sospensiva dei termini per il pagamento in forma ridotta”, ovvero la possibilit? di pagare la sanzione originale (e quindi non raddoppiata come previsto per legge) nel caso in cui il ricorso venga rigettato.

Cordiali saluti
                      Punto d'Ascolto di II livello - U.O. Servizi Informativi e Tecnologici al Cittadino

)insomma qulasiasi cosa avessi fatto ero fuori e dovevo pagare infatti ho pagato perche mi costa di piu andare dal giudice e prefetto e loro lo sanno e sono convinto che ci marciano......

e allora quali sarebbero stati secondo loro i sentori giusti per i quali sarebbe valido la annulamento in autotela verbale????secondo voi non ? truffa questa???
                      Last edited by davide78r; 02-12-10, 15:30.

Comment

X
                      Working...
                      X