Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multe e ricorsi.....help urgente!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    azzo.................pensavo una cosa da meno!!!

ma se lasciassi tutto in mano a un avvocato??oppure è eccessivo per questo genere di cose??

Comment

• Font Size
      bisogna sempre fare ricorso al giudice di pace!

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankie22 View Post
        loca ti ringrazio.

la multa è stata presa a prato non a firenze.

per ho un ultimo dubbio.

180 giorni se lo consegno alla municipale,210 se direttamente al prefetto.

non dovrebbe essere all'incontro??

grazie ancora loca!
        Allora deposita il ricorso al GdP di Prato.Lo devi depositare nel comune nel quale ti è stata contestata la contravvenzione.
        Si effettivamente potrebbe sembrare il contrario il fatto dei 180 e 210 giorni ma se ci pensi se tu mandi il ricorso al prefetto è esso che si deve preoccupare di far avere il tuo ricorso alla municipale per avvertirli di preparare una difesa e questo richiede tempo.
        Se invece tu consegni il ricorso direttamente alla municipale, non hanno bisogno di essere informati dal prefetto,quindi i tempi si accorciano.
        Il ricorso è una cosa seria,tu entri in causa contro il Comune e quindi deve essere preparato bene e con criterio.
        Ti consiglio di "investire" 12 euro e di comprare il libro "IO NON PAGO!",c'è scritto tutto su come preparare ottimi ricorsi.
        Last edited by Loca.P; 22-11-08, 02:34.

Comment

• Font Size
          Dimenticavo:
          Giudice di Pace di PRATO. Viale della Repubblica, 241 59100 PRATO (PO), Tel. 0574 - 51081 (centralino)

Comment

• Font Size
            lunedi vado a portare il ricorso al giudice di pace.

mediamente quanta attesa intercorre tra la depositazione e l'udienza??si tratta di una vera e propria udienza in tribunale??
            Ti contatteranno circa un mese dopo che avrai depositato il ricorso e ti fisseranno l'udienza dopo circa 4 mesi.
            L'udienza si svolger? nell'ufficio del GdP,niente tribunali.

Comment

• Font Size
              ma se lasciassi tutto in mano a un avvocato??oppure ? eccessivo per questo genere di cose??
              Eccessivo,compra il libro che ti ho indicato prima.

Comment

• Font Size
                azzo.................pensavo una cosa da meno!!!

ma se lasciassi tutto in mano a un avvocato??oppure ? eccessivo per questo genere di cose??
                Io mi sono rivolto per il mio alla lega consumatori, se vuoi farti preparare il ricorso sono 50?, se vuoi assistenza totale, ovvero notifica della data dell'udienza a casa, preparazione ricorso e presenza dell'avvocato in aula allora la spesa diventa di 100? (pi? che sostenibile).

Originally posted by Loca.P View Post
                Il ricorso ? una cosa seria,tu entri in causa contro il Comune e quindi deve essere preparato bene e con criterio.
                Ti consiglio di "investire" 12 euro e di comprare il libro "IO NON PAGO!",c'? scritto tutto su come preparare ottimi ricorsi.
                Non ingigantire le cose ... alla fine in aula (facoltativamente!) ? presente uno o entrambi gli agenti accertatori .... se va male ... non avvocati.
                Per il discroso del libro, certo pu? essre un aiuto ma non potr? mai sostitituire l'esperienza e l'abilit? di un avvocato, senza contare che ? un libro che insegna cosa trite e ritrite.
                Per farmi capire ci sono delle cose che i GdP detestano (elementi soggettivi) quindi per il tramite di un avvocato si evita di inserire nel ricorso tali elementi o di inserirli ma di non impostare il ricroso sulla base di questi elementi.

Comment

• Font Size
                  Buzzy con il ricorso vai in causa contro il Comune di chi ti ha elevato il verbale.
                  Nel'ufficio del GdP saranno presenti il o gli agenti accertatori in rappresentanza del Comune.
                  In questo caso gli avvocati si possono anche lasciar perdere poichè non c'è molto da sbagliare nel preparare un ricorso per decorrenza dei termini.
                  Il libro che gli ho consgiliato l'ha scritto un avvocato e indica come redarre vari tipi di ricorso,fra cui quello per decorrenza dei termini.

Comment

• Font Size
                    Anzi ti dirò.....siccome lo vedranno anche gli agenti accertatori che il ricorso è totalmente accoglibile per decorrenza dei termini secondo me non si presentaranno nemmeno all'ufficio del GdP per la (scontata) udienza.

Comment

• Font Size
                      FRENKIE22 spero tanto che il tutto si risolva per il meglio!!!

Loca.P sei molto preparato, sei mica un avvocato??? cosi per curiosità

cmq quel libro "IO NN PAGO" è veramente un bel libro, spiega bene???

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti ragazzi,in particolare a loca. p che si dimostra veramente gentilissimo e esperto di queste cose

sto valutando come procedere,perchè la multa l'ho presa con l'auto di mia madre,e lei ovviamente non vuole beghe.

pagare tutto e tacere mi dispiacerebbe e so che in futuro avrei qualche rimorso di non aver agito come meglio potevo,quindi valuterò per bene.

intanto grazie mille a tutti,in particolare a Loca.p!

Comment

• Font Size
                          Avvocato no ma in tema sono piuttosto ferrato poichè conosco molto bene il CdS e(purtroppo o per fortuna)ho una bella esperienza in ricorsi.

DImenticavo del libro:è un libro redatto da un avvocato esperto in materia,ci sono elencati molti punti validi per vari tipi di ricorso e dei fac-simile su come impostare per bene un buon ricorso.
                          E' incentrato su multe "comuni" e presta molta attenzione ai vizi di forma con le quali le FFOO riempiono i verbali.Più che altro è utile per vedere come impostare un ricorso.
                          Last edited by Loca.P; 22-11-08, 14:30.

Comment

• Font Size
                            grazie a tutti ragazzi,in particolare a loca. p che si dimostra veramente gentilissimo e esperto di queste cose

sto valutando come procedere,perch? la multa l'ho presa con l'auto di mia madre,e lei ovviamente non vuole beghe.
                            Prego,figurati.
                            Tutti sono tenuti a rispettare le regole(tranne le 4 pi? alte cariche dello Stato )e se il prefetto ti ha rigettato il ricorso fuori dai termini previsti non vedo perch? non gli si debba fare ricorso.Lui ha sbagliato e tu sei nel giusto,indipendentemente dalla multa.Il prefetto avrebbe dovuto rispettare i temrini previsti epr legge perch? anche lui ? soggetto alla medesima,non ? certo l'Onnipotente che pu? fare quello che vuole.

L'auto ? intestata a tua madre?
                            Il verbale te lo hanno redatto sul momento (e quindi ? a tuo nome) o ti ? arrivato a casa(e quindi a nome di tua madre)?

Comment

• Font Size
                              è a nome di mia madre....comunque ha accettato di fare ricorso,a patto che eventuali rincari e raddoppiamenti ulteriori di multa li paghi io!!

speriamo che non mi costi una fucilata........

Comment

• Font Size
                                Quanto hai preso di multa???
                                Perchè magari non ne vale neanche la pena!

Se il mezzo è intestato a tua mamma deve fare il ricorso lei e presentarsi davanti al giudice lei!!!!
                                Last edited by lorisbatacchi; 25-11-08, 00:22.

Comment

X
                                Working...
                                X