Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trieste ,i portuali contro la dittatura nazista e i no vax 5 stelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trieste ,i portuali contro la dittatura nazista e i no vax 5 stelle




    Trieste, bel suol d'amore per ex grillini

    Cabras, Baroni, Crucioli ma anche Paragone: tutti nella piazza No Pass in cerca di rilancio





    Sono qui perché qui, oggi, è il luogo della consapevolezza” urla nel telefono l’onorevole Pino Cabras. La sua voce si sente a stento mentre intorno a lui i manifestanti scandiscono “No-green-pass, no-green-pass” e si abbandonano a cori da stadio “La gente come noi non molla maaaaai”. Sono tutti ex 5 stelle i parlamentari accorsi a Trieste. C’è Cabras, con lui i due colleghi de L’alternativa c’è, il gruppo scissionista nato sul no al governo Draghi, Massimo Baroni e Mattia Crucioli, c’è Gianluigi Paragone, che con il Movimento è entrato al Senato per poi fondare il suo Italexit e che non più tardi di ieri si augurava che ci fosse “il caos”. E forse qualcosa vorrà pur dire.

    La Lega da quelle parti è la Lega di governo, quella di un Massimiliano Fedriga che combatte vivacemente le sue battaglie ma che su vaccini e compagnia cantante è sempre stato dalla parte della maggioranza silenziosa degli oltre 40 milioni di italiani che hanno offerto la spalla al terribile siero. Il governatore si affanna a dire che i tamponi non bastano, che ci sono “criticità da risolvere”, ma su quel che succede al porto ha le idee chiare: “Non possiamo buttare tutto all’aria a causa delle tensioni che si stanno creando, cerchiamo di tenere un profilo basso, capire che la situazione si sta risolvendo grazie ai vaccini ed è in netto miglioramento ma non è ancora finita”. Non pervenuta nemmeno la Lega barricadera, quella dei Claudio Borghi e degli Alberto Bagnai, che si sono tenuti prudentemente al largo per evitare un cortocircuito nel partito. Borghi però non molla, su Twitter pubblica l’elenco delle tappe di un Matteo Salvini in eterno movimento, e invita la sua bolla twittera: “Volete incoraggiare di persona Salvini dicendogli che anche voi siete contrari al green pass per il lavoro? Fatelo!”.

    A Trieste tanta gente manifesta sotto un sole scintillante per quello in cui crede, a sostegno dei lavoratori portuali. I fascisti per la libertà di Casapound hanno affisso manifesti di solidarietà per tutto il paese: “Dal 1954 porto, faro, orgoglio italiano. Tutta Italia come Trieste. No green pass”. Una delegazione arrivata nel porto con i colleghi di Forza Nuova, quella che secondo i loro leader in carcere non esisterebbe più, arrivano, e come ti sbagli, i portuali fiutano l’aria e gli dicono no grazie, facciamo da soli.

    Sui social viene ripescato un post di Stefano Puzzer, il portavoce dei portuali, di un anno fa: “Se nessuno vi avesse detto che c’era un virus, avreste notato qualche differenza con l’influenza stagionale?”, domanda che potrebbe essere girata alle famiglie dei 131mila morti per Covid. È una manifestazione contro il green pass di quelli che “ma non c’è nessuna pandemia” e poi “con la pandemia si deve convivere, no lockdown lasciateci uscire” e che adesso che si esce il vaccino è il siero della morte, se va bene, o del controllo sociale da parte dei poteri forti, se va male. “Lo Stato italiano ha fatto un’istigazione alla violenza” arringa oggi Puzzer dal palco, mentre sotto Cabras spiega che “qui a Trieste conoscono i paesi vicini, dove hanno un regime sanitario e regole di lavoro molto diverse, mentre il green pass non ha alcun fondamento scientifico”.

    Per capire l’antifona, la nuova parola d’ordine del popolo del no è #greenpassrendeliberi, scimmiottamento in chiave critica de “Il lavoro rende liberi”, macabro epitaffio di un’altra epoca. Ma l’antifona è quella, democrazia contro dittatura, avversione per “la stampa mainstream”, qualunque cosa significhi, paralleli tra il governo e il regime nazista, spesso fatto da neofascisti e non ci si capisce più niente.

    “Chi ha seguito il mio impegno sa che mi sono dal principio opposto a una misura anomala come il green pass, che non può esistere in uno stato civile”, dice Cabras. I suoi ex compagni di partito Davide Barillari e Sara Cunial si sono barricati senza Green pass negli uffici della regione Lazio, il Movimento è cresciuto ed è maturato, ma ha disperso qua e là i rimasugli di quella forte carica antiscientista e antivaccinale che ne ha contraddistinto gli esordi, con tanto di presentazioni di proposte di legge a limitare l’uso dei vaccini quali latori di autismo e altre sintomatologie gravi.

    Cabras assicura di essere a Trieste perché “questi lavoratori si sono espressi con forte energia politica di fronte al ricatto dei tamponi gratuiti, dicendo di no”. Se gli si chiede se è vaccinato o meno, non risponde “per questioni di privacy, e nella privacy ci credo molto”. Bizzarre prerogative della dittatura incombente

  • Font Size
    #2
    Categoria piena zeppa di persone che non sanno nemmeno da che parte si apre un libro, guardacaso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fanno un po paura però visto come si è prontamente appecorato il governo. Tanto rispetto per queste persone. Schiena dritta, ce ne sono pochi in Italia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh sì. Pare che il problema sia non il GP ma il fatto che per averlo debbano pagare il tampone. Ovvero: importasega del GP e obbligo per lavorare. Lo voglio avere gratisse. Ah, le battaglie! Quelle belle per scopi nobili....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emino76 View Post
          Eh sì. Pare che il problema sia non il GP ma il fatto che per averlo debbano pagare il tampone. Ovvero: importasega del GP e obbligo per lavorare. Lo voglio avere gratisse. Ah, le battaglie! Quelle belle per scopi nobili....
          Da quel che ho capito e letto fino a ieri, non volevano manco il tampone gratis.
          Hanno cambiato e si sono appecorati?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cercando in internet gli striscioni pare parlino solo di questo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by emino76 View Post
              Cercando in internet gli striscioni pare parlino solo di questo...
              C'era chi l'aveva detto che fosse in qualche modo una cosa preparata.

              Io so che mercoledì nel comunicato ufficiale, c'era l'abolizione del GP.
              I tamponi gratis li fanno già diverse aziende dove la maggioranza è non vaccinata.
              Da me no, per esempio 🤣
              Pazienza 😌

              Comment

              X
              Working...
              X