Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh questa che dici è idiozia . Non so te ma io non mi reputo idiota .
Tra lo stare barricati in casa ed il creare assembramenti senza mascherine ci può anche essere una via di mezzo dove la gente sta distanziata con senso civico ed indossa casomai protezioni in quelle situazioni dove si sente insicura .
Obbligare miliardi di persone ad indossare mascherina tutto il giorno è un modo per estendere e prolungare più possibile la pandemia . E senza contare la devastazione ambientale che questo comporta .
io credo sia anche un'umiliazione per la persona, una sorta di atto intimidatorio.
è stato pubblicato uno studio, fatto da medici non dal primo idiota che passa per strada , che dice con le mascherine si son evitati centinaia di migliaia di contagi , e relative migliaia di decessi
in un anno
che differenza, vero?
dai , non sopportate la mascherina
ci sta
mica tutti reagiscono uguale, qualcuno ia fa... altri gna fa
ma che nn serva o addirittura sia dannosa... ma anche no
La realtà dei fatti è che bisogna attenersi alle leggi . E se le leggi dicono bisogna emttere sta museruola ognuno sceglie se sucire o starsene a casa pur di non metterla .
Però anche qui io da incompetente evidenzio due cose :
1) i contagi non mi pare siano diminuiti ... anzi mi pare siamo come lo scorso anno .
2) Io penso che qualunque cosa si depositi su sta mascherina, rimane a contatto col naso per ore ed ore ... Se c'è una possibilità di scampare un'infezione, con la mascherina rubentra la certezza di infezione .
Poi beh ... la legge è legge e sono convinto le mascherine rimarranno per sempre .
son secoli che nelle sale operatorie usano le chirurgiche ma han sempre sbagliato
fyga se state male , qui serve uno psicologo... ma di quelli bravi
A me pare che sei tu a star male in quanto non leggi bene .
In ospedale usano le mascherine ma ogni 1-2 ore le cambiano .
E' ben diverso che indossare una mascherina per 8-10-2 ore al giorno magari a contatto con la gente .
IL DEPLOREVOLE INGANNO DELLE MASCHERINE ▷ "Usarle così non ha senso: fanno male!" - Dott. Coppolino
Un "deplorevole #inganno": è così che il Biologo Molecolare e Consulente Scientifico Dott. Massimo Coppolino ha definito quello delle #mascherine in una nota molto condivisa sui social nei giorni scorsi. Le ragioni sono semplici e quanto mai evidenti: le mascherine nelle modalità in cui sono utilizzate dalla stragrande maggioranza dei cittadini non solo non proteggono dalle possibilità di #contagio, ma sono addirittura #dannose per chi le indossa.
A nulla serve, dunque, indicare tra le #misure anti-contagio l'uso della mascherina se non vengono spiegate nel dettaglio le circostanze in cui essa debba essere utilizzata e soprattutto quale tipologia sia opportuno utilizzare: "Indossarle mentre cammino da solo per strada senza nessuno non ha alcun senso, così come non ha senso metterle in macchina con i finestrini chiusi", spiega il Dott. #Coppolino.
E ancora: "Quelle fatte in casa sono inutili, certamente non fermano il #virus. Gente che la usa per molto tempo, che la poggia sul tavolo... non ha senso anzi rischia di fare più danno. Diventa terreno di coltura ideale per qualunque cosa, #batteri, virus. Qualunque cosa rimane là dentro e noi rirespiriamo quello che il nostro organismo butta fuori".
Il parere dell'esperto, insomma, è chiaro: "Nell'uso che si è fatto finora – chiosa – non so fino a che punto ci sia un vantaggio..."
Con Francesco Vergovich, Fabio #Duranti e con il Dott. Salvatore #Totaro, Medico di Medicina Generale, Clinico Internista e Cardiologo, ecco cosa ha spiegato in diretta il Dottor Coppolino.
La scusante è che i politici sono sconnessi dalla realtà quindi sragionano , ma sembra quasi che la si usi come modalità per protrarre il virus
Cmq tenerla tutto il giorno farà anche male alla salute ma evita multe che fanno male al portafogli
se per una multa mi devo ammalare rischio 1000 volte una multa...che infatti ho già preso a pasqua dell'anno scorso...vedi Lele che sono coerente anche io?
La scusante è che i politici sono sconnessi dalla realtà quindi sragionano , ma sembra quasi che la si usi come modalità per protrarre il virus
Cmq tenerla tutto il giorno farà anche male alla salute ma evita multe che fanno male al portafogli
no assulutamente, loro NON POSSONO essere sconnessi dalla realtà, hanno team di esperti di ogni tipo ed hanno accesso a dati ultraprecisi ma ci dicono solo quello che vogliono loro e che gli fa comodo...fanno quello che fanno con le loro politiche scellerate proprio per protrarre l'emergenza e dare spazio a vaccini di big pharma per il nuovo business del prossimo decennio.... il covid SI PUO' CURARE nella stragrande maggioranza delle volte con la medicina del territorio, è assodato oramai, ma loro insistono coi vaccini come unica arma...ogni volta dici che non capisci il fine, ma cosa c'è di più chiaro di questo? ci tengono in emergenza per aumentare il loro POTERE su di noi, stampano SOLDI dal nulla che distribuiscono a finanza e big pharma e aziende a loro comode, ci digitalizzano il più possibile così da aumentare il CONTROLLO su di noi all'inverosimile e sapere ogni cosa di noi per avere un immenso database di dati per profilazione, hanno in mano tutto il panorama mediatico o quasi per la loro propaganda terroristica e priva di contraddittorio...a me pare tutto molto chiaro e semplice da capire...
LO HA DETTO VAIA: CON CURE DOMICILIARI -85% DEI RICOVERI ▷ Perché il Governo fa l'esatto opposto?
"Basta col #terrorismo sulle #varianti, si possono gestire. Acceleriamo su #terapiedomiciliari e #monoclonali che riducono i ricoveri fino all'85%. Dico no al #coprifuoco e sono per tornare con calma alla normalità. Togliamo i bambini da davanti a smartphone e tv, facciamoli stare all'aria aperta".
Parole importanti queste, specialmente se pronunciate da una personalità come quella del Direttore Sanitario dello #Spallanzani di Roma il Prof. Francesco #Vaia.
A farle rimbalzare sui social è stato il Senatore e Leader della #Lega Matteo #Salvini che in un suo post commentava così le dichiarazioni del Prof. Vaia: "Fosse lui il #ministro..."
Una frase che non è passata inosservata agli occhi di chi su questi argomenti batte chiodo giorno dopo giorno proprio per sensibilizzare la classe #politica all'importanza di questo genere di #cure.
"C'è qualcosa che non funziona – ha detto a 'Un giorno speciale' Fabio #Duranti – Salvini è lì con #Draghi a fare questo #Governo... Governo che sta facendo l'esatto opposto! Quello che dice Vaia non solo è vero, ma sono parole di una certa portata. Ma bisogna dare seguito a questa linea!"
ma razza di idiota siete li che nn sopportate le chirurgiche o quelle di pezza e vuoi ti obbligano con le fp2?
a parte che lo han sempre detto è meglio fp2... ma chissà cosa avete capito voi altri svegli
Su questo hai ragione ... al posto di rompere il caxxo perchè non si comprano una FP2 lo sanno solo i Covidioti ...
Tra un po' vorrebbero che la usiamo solo noi e loro ... come i Politici ... solo quando vengono ripresi dalle telecamere
Cmq la mascherina chirurgica la usano i chirurghi ... non per batteri o virus... ma semplicemente perchè potrebbero tossire/sputare sul paziente o viceversa tagliando pelle/vene uno spruzzo di sangue del paziente può finirgli in bocca ...
Tanti medici o anche professionisti si bardano con maschere e visiere anche e soprattutto per dare più confidenza al Cliente, che può essere Covidiota e se lo vedono non perfettamente protetto pensano che faccia pure le Grigliate
Ah che le mascherine diano una certa protezione solo un Covidiota come te aveva bisogno di uno studio scientifico per crederci ... E' OVVIO !!! Ma dall'altra parte ci sono delle Controindicazioni, non si può far finta che non esistano ... e pure qui ci sono studi scientifici ... se non vuoi ascoltarli usala 24h ma non Obbligare me, semplice
Azzolina è vero! ti potrei infettare ... stammi lontano
"ASCOLTATECI: C'È IL MODO PER SVUOTARE GLI OSPEDALI!" ▷ PARLANO I MEDICI CHE CURANO IL COVID A CASA
Erano partiti da 200 in una chat, ora sono migliaia in Italia con diverse collaborazioni nel mondo. Trattati all'inizio come "carbonari", o come guru della medicina, ora mostrano i risultati dell'aver curato il #Covid a casa degli infetti con approccio tradizionale, in barba al protocollo ministeriale di marzo 2020 che separava una volta per tutte il malato e il suo curante, incentivando a chiamare l'ambulanza qualora si fossero avute difficoltà respiratorie.
Non esistono ancora studi randomizzati e approvati, ma i numeri dei medici del gruppo "#TerapiaDomiciliare" parlano da soli, con una bassissima ospedalizzazione e ancor più bassa mortalità da Covid.
Il problema? C'è il pane ma non ci sono i denti. Ormai sono tantissime le richieste di #assistenza che giungono a questi medici "carbonari", ma mentre cresce il numero degli assistiti fatica ad incrementarsi quello dei collaboratori.
Ecco perché nel webinar tenuto dall'avvocato #ErichGrimaldi, alcuni esponenti del gruppo hanno chiesto aiuto a tutti il personale sanitario nazionale. E se con questo approccio l'#ospedalizzazione è quasi nulla, quale potrebbe essere il risultato se molti altri camici si unissero?
Sono cominciate alle 8 le vaccinazioni anti-Covid nelle 300 parrocchie in Sicilia. Sono 5.867 i cittadini, della fascia dai 69 ai 79 anni, che si sono prenotati rispondendo all'iniziativa prevista dal protocollo d'intesa siglato tra il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e la Conferenza episcopale siciliana e che prevede l'utilizzo dei locali delle parrocchie siciliane come "punto vaccinale di popolazione".
Comment