Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report di un tamponamento subito, che ne pensate voi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Spirit
    fortunatamente il verbale ? in dirittura di arrivo, si unico ferito io con versamento al ginokkio + escoriazioni ecchimosi sparse nel corpo...
    ragazzi so che CHI TAMPONA HA SEMPRE TORTO ma loro dichiarano che io ho cambiato direzione improvvisamente e senza freccia, per questo ho paura...

il CdS prevede appunto la distanza di sicurezza in relazione alla velocit?,cmq nei limiti,per essere in grado di evitare un ostacolo frenando per tempo o sterzando a lato di esso quando possibile.
    Da come hai descritto la dinamica hai piena ragione.............

Comment

• Font Size
      Se la dinamica ? quella che hai scritto ti verr? riconosciuta ragione. Ad ogni modo il rilevamento ? sempre preciso, quindi tranquillo. L'assicurazione dovr? rifondere i danni, se la moto ? riparabile; diversamente dovr? riconoscere il valore di mercato del mezzo.

Suggerisco, comunque, di interessare un avvocato: se hai ragione la parcella la paga la controparte.

Hai sbagliato a non farti portare in ospedale, oltretutto hai subito danni fisici.

Ricorda, in caso di sinistro:

1) in caso di danni fisici chiamare il 112-113, comunicare il luogo del sinistro e fare inviare un'autoambulanza;
      2) di regola arriva prima una pattuglia che inizia i rilevamenti in attesa dell'unit? specializzata (stradale);
      3) se non hai un'assicurazione che comprende la c.d. 'tutela legale', interessare subito un legale;
      4) la moto va portata ESCLUSIVAMENTE ad un concessionario di marca: i periti non discutono cosi i preventivi.

Comunque ti ? andata bene e devi essere contento. La moto si ripara.

Comment

• Font Size
        l'assicurazione di controparte ha stimato un valore di 7900 euro meno relitto quindi 7500 euro.
        Ci sono andato in ospedale mi hanno dato 10 giorni, in seguito ho fatto ecografia al ginocchio (versamento di liquido) +visite mediche + 20 giorni dal mio medico curante, in pi? il 16 ho un altra visita alla u.s.l.
        grazie dei consigli e
        grazie a tutti per il vostro supporto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toofastforu
          posso solo dirti che io so che chi tampona ha sempre e cmq torto.... basta parlare di distanza di sicurezza......

quoto...e non c'e' nulla da aggiungere...

Comment

• Font Size
            fortunatamente il verbale ? in dirittura di arrivo, si unico ferito io con versamento al ginokkio + escoriazioni ecchimosi sparse nel corpo...
            ragazzi so che CHI TAMPONA HA SEMPRE TORTO ma loro dichiarano che io ho cambiato direzione improvvisamente e senza freccia, per questo ho paura...
            Mettiamo il caso che tu abbia cambiato direzione senza freccia,quindi
            com'? che la moto ? andata sotto la smart e tu non sei stato travolto
            n? dalla macchina n? dal tuo mezzo?
            Poi uno degli amici di merenda ha detto che correvi come un pazzo,
            allora se hai cambiato direzione senza segnalarlo loro arrivavano almeno
            40-50 kmh in pi? di te,ma allora faceva pi? di 50 metri la moto
            sotto la Smart.
            Ovviamente questo ? solo una precisazione che in questa situazione
            di paura pu? essere dimenticata,ma gli amici di Smarties dopo
            quanto tempo sono arrivati,cosa hanno la vista di Terminator?
            (se avevano gli occhi rossi ? perch? erano bevuti,non ti preoccupare )
            Comunque posso dirti che in base ai segni che vengono lasciati sull'asfalto
            e le varie distanze,la moto sotto la macchina e le strisciate,i
            testimoni valgono poco,altrimenti vai in tribunale e chiami quasi
            13000 persone a testimoniare,Sig. Presidente chiamo a testimoniare il popolo di DDG.
            Forza Spirit, mi spiace per la moto,cerco di farti ridere,forse non
            ci riesco ma tieni duro e combatti!!!

firstbike

Comment

• Font Size
              Grazie per avermi fatto ridere!
              siete grandi!

Comment

• Font Size
                prenditi un avvocato con i c@@@@@@i e mangiagli fuori anche la casa ,quelle teste di ***** li meritano questo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firstbike
                  Mettiamo il caso che tu abbia cambiato direzione senza freccia,quindi
                  com'? che la moto ? andata sotto la smart e tu non sei stato travolto
                  n? dalla macchina n? dal tuo mezzo?
                  Poi uno degli amici di merenda ha detto che correvi come un pazzo,
                  allora se hai cambiato direzione senza segnalarlo loro arrivavano almeno
                  40-50 kmh in pi? di te,ma allora faceva pi? di 50 metri la moto
                  sotto la Smart.
                  Ovviamente questo ? solo una precisazione che in questa situazione
                  di paura pu? essere dimenticata,ma gli amici di Smarties dopo
                  quanto tempo sono arrivati,cosa hanno la vista di Terminator?
                  (se avevano gli occhi rossi ? perch? erano bevuti,non ti preoccupare )
                  Comunque posso dirti che in base ai segni che vengono lasciati sull'asfalto
                  e le varie distanze,la moto sotto la macchina e le strisciate,i
                  testimoni valgono poco,altrimenti vai in tribunale e chiami quasi
                  13000 persone a testimoniare,Sig. Presidente chiamo a testimoniare il popolo di DDG.
                  Forza Spirit, mi spiace per la moto,cerco di farti ridere,forse non

firstbike

Comment

• Font Size
                    Originally posted by firstbike
                    vai in tribunale e chiami quasi
                    13000 persone a testimoniare,Sig. Presidente chiamo a testimoniare il popolo di DDG.Forza Spirit, mi spiace per la moto,cerco di farti ridere,forse non
                    giusto! sta gente bisogna fargli passare la voglia di fare danni e poi inquinare le prove con false testimonianze!!!

Ah per la cronaca adesso nel mio maxitamponamento strike a bowling
                    salta fuori che c'era una moto in movimento... (= correva immagino secondo il loro punto di vista) mentre magari ? il monster rosso che era quasi fermo perch? si stava fermando.

Allora ai vigili ho detto che son stato colpito una volta caduto a terra dal monster rosso che arrivava a bassa velocit? cadendo pure lui addosso a me.
                    SICURAMENTE DEVE ESSERE STATO colpito o stretto sulla dx dalla punto.
                    Risposta dei vigili "ma allora la moto superava da destra?" "ma porc**** *** ? la macchina che stringe da sx idiota!!!" Se uno mi stringe come fai a dire che lo supero a dx? grrr

"eh ma molti metri pi? indietro c'? un segno per terra" (tipo una pedana che scava un solco) "eh sar? di un altro incidente testa di c***o, i testimoni dicono che li ne succedono spesso!"

ma sti vigili ***** hanno in testa oltre al cappello???
                    1 chilo di segatura?

invece di guardare i segni dei botti che succedono li, perch? non guardi che non c'? un ***** di frenata?

Comment

• Font Size
                      ciao, sono anch'io di palermo, mi ricordo dell'incidente, sono passato sul luogo dopo che era successo, sono contento che alla fine non ti 6 fatto nulla di grave, la scena dell'incidente era apocalittica!!!!
                      ..mi fa incazzare tutto quello ke ti sta succedendo, sar? un caso ma tutti quelli ke hanno una smart quidano di merda!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        90-120 gg di attesa x il verbale, dal tuo racconto e dai rilevamenti in teoria dovrebbero palesemente darti ragione

io ho avuto 2 testimoni contro: 1 prete e una *****, ehm, signora.. andava forte.. impennava.... si ma al momento dell'incidente ero a velocita' codice (all'incirca) e non impennavo..

morale: la controparte -6 punti ( stop non rispettato) e un po' di € di multa... e io totalmente risarcito al 100% ( i danni fisici verranno tra qlc mese liquidati) la moto mi ? gia' stata risarcita al valore al moento dell'incidente ... e fortunatamente me la fanno tenere ( spesso capita ch eti rilevino il rottame..)

i rilevamenti e il buon senso dei vigili ? fondamentale... le illazioni e ipotesi di testimoni teste di ***** o di parte lasciano il tempo che trovano..

cio' che conta ? la fattispecie dell'impatto... tu puoi aver fatot pure 1 km su una ruota.. ma se nel , diciamo cosi', "riquadro" dell'incidente avevi effettuato tutt ele manovre a codice e sono riscontrabili dai rilevamenti.. non ci son cazzi ;-)

ovviamente in italia non vince chi ha ragione, vince chi dimostra meglio di aver ragione ;-) o i fatti e le prove anche casualmente a volte sono dalla nostra parte ;-)
                        Last edited by ponteHRC; 06-05-06, 12:16.

Comment

• Font Size
                          non devi aspettare 4 mesi per il verbale.........bastano 60gg (giorno pi? o meno...telefona al comando)....basta che ti presenti dai vigili e fai una rinuncia a presentare querela per i danni fisici.........
                          in questo modo recuperi subito il valore della moto......
                          per il resto fai conto che una distorsione del ginocchio con distrazione dei legamenti un paio di punti di invalidit? permanente tabella r.c. li vale......
                          aspetta 4 mesi e fatti fare una perizia medico legale di parte.....in cui si conteggeranno anche i giorni di invalidit? temporanea...(siamo sui 3/4000 euro)
                          nel peggiore dei casi.....si applica il 2054 del c.c. .... e si v? al 50% di colpa...
                          ma almeno con i danni fisici recuperi molto......

e soprattutto controlla se non hai qualche polizza privata infortuni tipo di sulla famiglia o carta di credito o del tuo lavoro (esistono e nessuno lo s?...)
                          cosi puoi chiedere il risarcimento anche a quelle......e mi raccomando guarda se le invalidit? sono in tabella a.n.i.a. o i.n.a.i.l .......
                          chiaramente...buona fortuna......

Comment

• Font Size
                            Ciao Ragazzi, grazie a tutti dell'interessamento!
                            Fortunatamente il mio perito mi ha detto che L'infortunistica stradale mi ha dato il 100% di ragione!
                            Nel frattempo sto vendendo la moto 3000 € cos? a Giugno dovrebbero risarcirmi gli altri 6500 - 7000 (La moto ? stata valutata 7900€ come relitto, quindi mi daranno un 1000-1500 € in meno perk? sto vendendo la moto)
                            e poi i danni fisici.
                            Giorno 16 ho la visita alla U.s.l dove gli dir? tutti i miei malori!
                            Ho un versamento di liquido al ginocchio che dopo 2 mesi brucia ancora...
                            Gioas, lo so, ? stata una brutta scena, la moto sotto la Smart, INCREDIBILE!

P.S. POTEVI FERMARTI! ALMENO MI FACEVI DA TESTIMONE, VISTO CHE HO AVUTO 1 TESTIMONE CONTRO E IO NESSUNO..
                            Last edited by Spirit; 06-05-06, 14:17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano
                              non devi aspettare 4 mesi per il verbale.........bastano 60gg (giorno pi? o meno...telefona al comando)....basta che ti presenti dai vigili e fai una rinuncia a presentare querela per i danni fisici.........
                              ah, interessante, chiamo gli altri 3 motociclisti e l'altra macchina che hanno subito il tamponamento con me e glielo dico, grazie

Comment

• Font Size
                                La moto ? stata valutata 7900? come relitto
                                Ma il perito che si fume? 7900 come relitto? ma che ha solo uno striscio su una carena? 7900 vale la moto usata forse... non una moto distrutta che per sistemarla ci vogliono 10mila euro!

P.S: se mi mandi Mp ti spiego due cosine sul relitto e come venderlo...

Comment

X
                                Working...
                                X