Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per la prima volta in vita mia ho davvero paura.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per la prima volta in vita mia ho davvero paura.

Innanzitutto un ciao a tutti.
    Lo so, ? una vita che non mi faccio sentire, lapidatemi pure, ma ho avuto un cambiamento radicale intorno a me, e il computer lo accendo proprio poco, da qualche mese in qua.
    Per? ho bisogno di un consiglio, ho bisogno di gente che mi dica cosa ne pensa su un argomento che non mi fa dormire la notte, da qualche giorno, e chi meglio di voi mi pu? dare un consiglio?

I fatti sono questi. Qualche mese fa ho conosciuto una persona, ci siamo innamorati, ci vogliamo uno squanterno di bene, ed io, per la prima volta dopo tanto tempo, sono veramente felice. Anche lui ha un passato burrascoso, quasi quanto il mio, ed ora diciamo che ci stiamo rifacendo a vicenda di quello che abbiamo perso in passato.

Ma.... c'? un ma.

Il ma in questione ? che lui ?... o meglio era, un motociclista. Fino a che un ubriaco su un'altra moto, nel '98, ha pensato bene di investirlo in pieno, di sfasciargli la moto, e causargli un trauma cranico, ma per fortuna nulla pi?. Dopo di allora lui non ha pi? avuto moto. E ora? Ora ha conosciuto una deficiente, che domenica scorsa, visto il bel tempo, gli ha proposto un bel girettino in due, e.... PATATRAC!!!

La voglia di moto ? ritornata prepotentemente in lui. Prima mi ha sparato fuori un'R1, ed ora siamo passati al nuovo Kawa 1000. Ed io mi do' della cogliona a non finire. Perch? ho paura. Ho paura di tornare a rivivere tutti quei momenti strazianti che ho vissuto quando ho perso Paolo. Ho paura di tornare a rivivere tutto il dolore, la solitudine, la disperazione, la voglia di morire che avevo dopo che lo avevo perso. HO PAURA.

Non posso impedirgli di prenderla. Dovrei vendere le mie, e non voglio. Perch?, nel bene o nel male, io mi sento ancora una motociclista. Lui mi sta assicurando che adesso ha pi? testa che una volta, che comunque, se non fosse stato per l'ubriaco in moto, lui di incidenti con la moto grossa non ne ha mai fatti (ed ? vero, solo col 125 s'? streminato non so quante volte). Rimane il fatto che il pericolo, per strada, ? causato anche dalle altre persone, vedasi proprio il suo incidente. Ed io ho paura. Non voglio pi? rivivere quello che ho vissuto quattro anni fa, non riuscirei a sopportarlo un'altra volta. Ma non posso impedirgli di prendere la moto, non sarebbe giusto.

Avete qualche consiglio da darmi, per cercare di calmare i miei nervi, o mi devo rassegnare a vivere nel terrore ogni volta che lo vedr? andare via?

Vi ringrazio in anticipo.

Saura.

• Font Size
    io nn sn sicuramente la persone adatta per queste cose ma ti capisco profondamente!

la tua paura ? fondata per quello che purtroppo hai vissuto sulla tua pelle, magari potreste trovare un compromesso come una moto solo per la pista dove sei sicuramente + sicuro che sulle strade pubbliche e cos? andare assieme a girare!

Comment

• Font Size
      saura... se a lui ? tornata la voglia tu non puoi farci nulla... perch? tu ti sei innamorata di lui non perch? non usa la moto.
      Insomma gli incidenti capitano ma di sicuro sar? lui il primo a capire... dopo aver preso la moto... se ? una situazione fattibile. Allora lui forse vender? la moto... oppure a te passer? la paura.

Comment

• Font Size
        Come non capire la tua paura, dopo quello che hai raccontato.
        L'amore per una persona pu? essere cos? forte da portarti ad avere la stessa apprensione che una madre avrebbe per un figlio quando esce di casa sul suo potente mezzo e quale esempio calzerebbe meglio? Forse chiedere a una mamma ti pu? servire, ma dico la mia.

Amare apertamente una persona, cosa che non accade molto spesso nella vita, significa tante cose, fra cui anche rispettarla. Dunque la prima cosa che faccio in questi casi ? mettermi nei panni dell'altra persona. Mi ama, ma dovrebbe rinunciare a questa sua grande passione per me, ? giusto? io lo farei? Secondo me no, almeno non finch? la scelta non dipenda da una mia decisione spontanea. Le rinunce avvengono per forza di cosa quando si convive, ma in maniera spontanea. Diversamente penso che equivalga a violentare la propria persona e finirebbe comunque col rovinare il rapporto, insidiandolo di tensioni.

D'altra parte tu stessa ami il mondo delle due ruote. Ammesso anche che tu ottenga la sua rinuncia verso la moto, riusciresti ad amarlo e ad andare avanti sapendo che rinuncia ogni giorno a qualcosa che a lui piace cos? come piace a te, sapendo che non ? esattamente come vorrebbe essere?
        Mi rendo conto che in certi momenti ci si sente cos? soli e bisognosi d'affetto da poter pensare di essere un po' egoisti e pensare che siano gli altri a doverci volere un po' di bene, perch? non possiamo sempre dare e dare. Ma non penso sia amorevole arrivare al punto di vietare, proibire ci? che al nostro amore piace. A quel punto, personalmente, preferisco lasciarlo andare, libero...

Spero che possa aiutarti, anche se non dovessi condividere ci? che ho scritto. In genere non mi apro molto in questo campo, specialmente sul forum, ma sei una persona molto dolce, da quel che ho letto di te finora, dunque mi faceva piacere scriverti.

Ciao!

(aaah, ha fatto bene anche a me sai? )

Comment

• Font Size
          Saura.... in bocca al lupo, sai che ? l'amore a dirti cosa fare, cmq ti meriti tutta la fortuna ed il coraggio del mondo.

Comment

• Font Size
            patate

Hoi saura, scherzi mica con gli argomenti!!!
            Allora, andiamo per gradi. Lui non si e' stampato di suo, la colpa e' fuori quindi e non e' detto che il dolore gli abbia creato anche delle sostanziali modifiche nel comportamento. "Non sono stato io, sono stato solo sfigato" sono scuse che lasciano il tempo che trovano, la materia e' dura, piu' di noi.
            Io recentemente ho fatto una bomba, x i cazzi miei. Sono risalito in moto per principio. Ho anche acquistato uno scooter per l'ufficio (africa twin), provandola mi sono ricordato che io su una moto sono un pericolo. Per me e per gli altri.
            Ho anche pensato di prendere per me una moto che considero turistica, zx12r, e' un simpatico catamarano; ma non ho ancora visto l'ultimo kawa 1000, non lo voglio vedere. Lo so che quando la vedo la voglio.
            E' difficile come situazione perche' non e' la mia paura a frenarmi, sono un semplice folle; e' la paura di far soffrire chi mi ama.
            Non ho nessuna ragione per far rivivere alle persone che mi amano il dolore che hanno vissuto a causa mia. Se riprendo una moto sara' una ural sidecar con la mitragliatrice davanti per girare in strada o un kawa 1000 per girare esclusivamente in pista.
            In pista ci sara' un problema a breve: si riempira' di cretini neofiti modaioli, pieni di boria con 1000 che non sanno gestire (pensando che sia macho), provocando danni seri a se stessi e agli altri. Come sulle piste di sci, 10 anni fa non c'erano tutti questi coglioni neofiti a falciarti. Diffusione delle mode si chiama.
            Sara' eventualmente un problema loro, se mi centrano lo devono fare bene e non darmi la possibilita' di porre fine alla loro vita.
            Fagli prendere una moto da pista e che la usi con attenzione solo in pista.
            baci

Comment

• Font Size
              la passione ti f? sentire vivo!

anche l'amore ? passione, e tu cosa provi in questo momento?

lascia che la vita faccia il suo corso, vivi per vivere e provare emozioni

auguri per il tuo nuovo amore

Comment

• Font Size
                ti motivo meglio quello che ti ho scritto

vengo da due incidenti molto gravi, l'ultimo ? stato un frontale contro una macchina in sorpasso(la macchina!), sono stato 5 anni senza moto, ma la sofferenza e la passione era troppo forte, la mia ragazza vedendo il mio malessere, mi ha appoggiato nella mia scelta a tornare in sella!

oggi sono il piu contento del mondo!

p.s.: i deficenti e neofiti ci sono sempre stati e ci saranno sempre, magari nel nostro inconscio lo siamo stati anche noi

Comment

• Font Size
                  io "coglione" lo sono sempre stato consciamente..ma quando voglio mi passa. In giro e' la fiera dell'idiota, il problema e' che molti ignorano di esserlo.

Comment

• Font Size
                    Non avere paura la vita va vissuta senza rimpianti.

Comment

• Font Size
                      Re: Per la prima volta in vita mia ho davvero paura.

Originally posted by Saurafumi
                      ... o mi devo rassegnare a vivere nel terrore ogni volta che lo vedr? andare via?
                      Se lo ami davvero, credo proprio che rassegnarti sia l'unica cosa che tu possa fare... e sperare che col tempo il tuo terrore vada diminuendo.

Mi piace moltissimo quello che ha scritto Willer, e lo appoggio in pieno.

Comment

• Font Size
                        Secondo m? dovresti convincerlo a non comprarla la moto.

Il perch? ?

1) Per amor tuo un sacrificio potrebbe anche farlo e se ama la moto ? un vero sacrificio.
                        2) ? inute fare i fatalisti, "tanto ti succede ugualmente qualcosa anche se passeggi in bicicletta in mezzo al parco", perch? ? da stupidi pensare che la moto non sia un mezzo pericoloso (quasi sempre per colpa di altri e poche volte per stupidate proprie).
                        3) La vita ? fatta anche di rinunce, non sar? mica l'unico scopo della sua vita !!

Prova a dargli altro che lo distolga dal pensiero morboso della moto.
                        Siamo noi i fautori del nostro destino, quindi semina che raccoglierai.

Notare che ho comprato una nuova moto (vedi firma) quando avevo ancora il braccio ingessato a causa di un un incidente che mi ha disintegrato la moto e lass? qualcuno ha voluto che mi rompessi solo un polso.
                        Quindi dovrei darti il consiglio contrario di quello che ho sopra scritto ma bisogna a volte essere obbiettivi e non farsi sempre assuefare dalle passioni o dai sentimenti.

Ovviamente ? solo la mia umile opinione.

Comment

• Font Size
                          Vi ringrazio tutti quanti per quello che avete scritto.

Ieri sera siamo andati a vederla. Una bella bestia, non c'? che dire. E perdipi? ? pi? leggera della mia R6. Sembra un 125, e pensare che ha 175 cavalli fa spavento.

Ma ho deciso di lasciargliela prendere, se la vuole prendere. Lui stesso ? molto indeciso, ma pu? contare su di me. Non ? un pistaiolo, anche se sicuramente lo porter? con me in pista, non ? uno di quei pazzi domenicali che vanno su per i passi montani a vita persa, lui la vorrebbe usare per un uso un pochino pi? turistico e tranquillo. Sembra una cazzata dire queste cose per una moto cos?, ma ? quello che mi assicura lui. E allora, ho deciso di fidarmi di lui.

Una cosa ? sicura: quando andremo via, e far? in modo di andare via sempre assieme a lui, o con la mia moto, o sul sellino posteriore, far? in modo di fare io l'andatura, il passo, far? in modo di non far prendere rischi inutili ad entrambi.

E spero che qualcuno che una volta mi voleva bene, e che sono sicura me ne vuole ancora, da lass? ci tenga la sua mano sulla spalla.

Comment

• Font Size
                            ciao saura!!!!!
                            scusa ma lui quanti anni ha?
                            sembra che parli di un bambino....cui dover accudire...
                            cui dover tenere i freni tirati...eddai, che alla fine non sei t? che gli lasci prendere la moto, ma ? lui che se l'? voluta prendere!
                            spero vi divertiate sulle strade della vita insieme!

ps: okkio a nn prenderlo come un rimprovero....? una considerazione personale e basta la mia....un abbraccione!!!!!

Comment

• Font Size
                              Ciao Tiziano!
                              Sto bene grazie, e tu?

Vedi, non ? la questione di accudire un bambino. La questione ? che io NON VOGLIO pi? patire quello che ho patito da quattro anni in qua. Non voglio pi? arrivare in una curva e vedere un corpo sotto ad un lenzuolo, e sapere che quel corpo ? quello della persona che amo. NON POTREI SOPPORTARLO UN'ALTRA VOLTA. Tutto qui. E se per far questo mi tocca accudirlo come un bambino, b?, far? anche questo. Perch? ora che ho ritrovato uno scopo nella mia vita, non voglio che la cosa che amo di pi? al mondo, LA MOTO, me lo porti via un'altra volta.

Comment

X
                              Working...
                              X