Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Davide, sai che io non se ho una moto non potrei mai rinunciare alla strada!!!
Come rinunciare ai giri in compagnia, ad andare al bar o al lavoro in moto, a usarla come mezzo di trasporto estivo. E ogni tanto oliare un po' il polso e scannellare un attimino.
Io non ho fatto sto gran incidente ... una mano rotta e un ginocchio aperto sono poca roba per un motociclista ... ma ricordo che in quel mese post incidente dissi: mai pi?, basta moto, non voglio pi? che possa succedere... e tu sai che appena in grado di muovermi siamo andati a prendere il 636 seminuovo da Tamoto!!!
Inutile, la passione torna fuori... e il piacere di fare un girello su strada ? normale che si faccia sentire.
Io credo che dopo quello che hai passato su strada ci andrai... ma non come qualche anno fa, non correrai pi? certi rischi. Poi vabb?... se ? sfiga si pu? anche uccidersi scendendo dalle scale, no?
B? Lizio, come qualche anno fa non avrei pi? il fisico per andare oltre che la testa...
Mai detto che lasciavo la moto... penso che la mia passione sia indiscutibile e innegabile..
infatti non l'hai mai detto che lasci la moto e non l'hai mai fatto e credimi, dopo un'esperienza come la tua in molti avrebbero mollato!!!
ma non so perch?... immaginavo che ti sarebbe mancata la strada, che in fondo in fondo un po' ti prudeva. Il tuo lasciare la strada per andare solo in pista ? stata una scelta intelligente, ma forse anche un compromesso per continuare, per non peggiorare le cose con i tuoi...
Anche a me fa paura andare in strada, ma se ho una moto non posso farne a meno!!!
? tanto dura rinunciare ad andare per strada,con tutti quelle bella strade da fare... non so se ci riuscir?...ho avuto anch'io qualche esperienza con l'asfalto (di diversi tipi anche... ),per ora mi sono procurato solo una frattura scomposta multipla alla clavicola destra...
mi sono detto diverse volte che dovevo andare piano...ma quando iniziano le curve il ginocchio mi prudeva molto e dovevo grattarmi in qualche modo ... (rispettando sempre i sensi di marcia)
vedremo con l'anno nuovo se resister? alla tentazione stradale...mah!!!!!
Bhe io ti posso raccontare la mia esperienza personale... Due anni fa a marzo son caduto causa strade lercie, morale gomito lussato: niente di che un po' di dolore e riabilitazione. Ho pensato vabbe' la sfiga... giugno riprendo la moto e stavolta cado e mi schiaccio due vertebre: un mese di letto IMMOBILE e TANTA riabilitazione e ti assicuro che e' noiosa e DOLOROSA. Quando ti capitano questi incidenti hai tutto il tempo x riflettere e ti fai mille domande; pensi se ha senso andare in moto. Poi le senti passare sotto casa e ti scatta qualcosa... Continuo ad andare in moto mantenendomi del margine, senza fare il tempo. Secondo me non fare strada ti toglie una parte fondamentale della nostra passione. Se posso darti un consiglio pigliati un usato e riprendi ad andare in strada con la ragazza, e la R7 x la pista.
beh se non erro le pohe volte che hai riutilizzato moto in strada le haiu usate senza ompromessi.. ho fatot molti voli col motorino eppure i sono risalito.. x fortuna in moto non sono mai volato (il botto che ho fatto è stata una collisione in marcia... non una caduta..) ... so x mio carattere che non imparero' mai ad andare a norma.... immagino tu abbia la mia stess amalattia... con la letale capacita' di arrivare al limite che a me inmolte cos emanca... x paura... io fossi in te non lo farei...
Io sono tentatissimo dal fare qualcke giretto in strada ... non ti chiedi come mai non ho ancroa messo le vtr ? ... ... io ho picchiato contro una auto a 90' a 170 orari ... fatto un volo che sembravo superman ... ... ... poi 5 mesi ... cazz 5 mesi senza moto !! un turno a monza a novembre mi ha riaperto il cuore !! ricordo ancroa all'uscita di casa in moto in quella fredda domenica mattina 7 novembre 2004.....poi altri 5 mesi senza moto aspettando di convincere i miei ...continuando a predicare agli amici :"ora mi e' venuta paura vvado piano" ... " ora solo pista " ... "bla bla bla"
In strada ci si puo' andare ... il desiderio di liberta' ... passare ore liete con amici ... portare qualke fanciulla a fare un giro turistico ... andare ada esplorare nuove strade ammirando paesaggi indescrivibilmente affascinanti ... cazz pero' poi capita che un pilla ti taglia la strada e anche se vai a 60 orari ci rimani !! oppure lo sbirro di turno ti spara qualcke mese di sospsensione o multazze ...
e' innegabile che si voglia andare in strada .. .io stesso quando la vedo tutte le mattine mi viene voglia di prenderla su ... pero' bisogna cercarne di fare a meno il piu' possibile ! ...
Io penso che facendo un giro al mese e un po' di pista dovrei riuscire a "starci dentro" ... ma l'ideale sarebbe eliminare anche quello per la conservazione della specie !
ciao sai 2anni fa mi sono skiantato sulla roccia e prima di staccare e puntare la roccia ho superato il mio amico a 110km/h (era la velocita ke segnava la moto del mio amico) avevo preso la scia siamo usciti da 1semicurva e lo superato alla staccata... ricordo tutto... dovevo staccare e piegare a sx come ho sempre fatto... quel gg ando storto qlcs staccai ma puntai la roccia ke botto... se sono venuto fuori faccendomi poco è 1miracolo.. rotto il braccio in 2punti e rotto tallone dx credimi nn avevo corraggio di guardarmi la gamba xke nn me la sentivo piu.... poi invece ke sollievo... ma ke paura.. ma qst x dirti ke 1po ti capisco, amo ancora andare in strada a far gite con o senza passeggero ogni tanto qlck strappetto e qlck piega da saponetta e faccio ancora quella curva , dipende solo da te se andare forte oppure no, il polso lo regoli tu, nn vedo xke privarti di 1piacere ke senti dentro.... ma lascia i timori a casa altrimenti nn andare in strada....
puffin... dav sa bene che vuol dire dopo mesi bloccato a letto in seguito all'incidente che ha fatto..
e credo che lui è proprio questo che intenda... gli manca la possibilità di prendersi l'usato per mancanza di lavoro/soldi ma il concetto sarebbe quello di prendersi la motina x la strada...
dav su una moto che non sia stradale non ce lo vedo..
io penso sia normale che ti torni la voglia dav, e so anche che avresti la cognizione di usare la moto senza correre rischi, soprattutto con la persona che ami al tuo fianco
" la sensazione che provi alla mattina alle 8 la domenica, quando ti svegli e vedi che c'è il sole, ti alzi sereno, stropicciandoti gli occhi e stirandoti, sorridi ai caldi raggi della "stella del giorno" e pensi a quella "seconda pelle" che da li a poco ti metterai e che ti proteggerà sulla tua piccola in giro per le strade. La vestizione, apri la "cuccia della bimba" e mentre si scalda dai una veloce luicidata alla carena, la partenza e senti già la brezza mattutina che ti investe e che ti fa stare bene.. arrivare dove ti aspetta la persona che ami e cominciare a macinare km con lei al tuo fianco, fino alla meta prefissata. E una volta arrivati, scendere e abbracciarla, trascorrere la giornata con la serenità di una bellissima giornata in compagnia delle due cose più belle che credo la vita possa offrirci, ovvero l'amore della persona che sta al nostro fianco e la nostra passione immortale per quel destriero anch'esso tanto capace di farci battere il cuore "
si dav.. capisco perchè a volte la voglia torna io non ce la farei ad abbandonare tutto questo
Comment